sabato, Ottobre 31, 2020

Le migliori ricette estrattori da fare tutto l’anno

Avete comprato l’estrattore? Allora state cercando le migliori ricette estrattori per godere tutto l'anno dei benefici detox e energetici di queste bevande.

Avete notato che ora anche nei bar, oltre alla solita spremuta d’arancia o melograno, e i succhi di frutta in vetro, potete scegliere di ordinare gli estratti di frutta fresca? Ebbene sì, anche il più piccolo dei bar si è dotato di estrattore di succo. Per non parlare delle nostre cucine di casa. Tutti pazzi per il succo con estrattore. Siamo alla continua ricerca di tanti estrattori di succo ricette per poterlo utilizzare tutto l’anno e per godere dei benefici di centrifughe energetiche e succhi di verdure. Bevande fresche e preparate in casa al momento con ricette estrattori.

Differenza tra estratto e centrifuga

Per la ricerca di ricette estratti, è importante avere bene a mente la differenza tra estratto e centrifuga. L’estratto è succoso, abbondante, gustoso e eco sostenibile, mentre la centrifuga ha una resa minore specialmente da un punto di vista quantitativo rispetto ad una bevanda ottenuta con l’estrattore e, in più, produce più scarti. Inoltre, un estratto detox rispetto ad una centrifuga antiossidante è una bevanda completamente composta al vegetale, per cui le ricette per estrattore di succhi sono molto ricercate anche da vegani e vegetariani e da coloro che sono intolleranti al lattosio.

Leggi anche: Za’atar, la miscela di spezie dalle mille proprietà

Come preparare un estratto

Le migliori ricette estrattori da fare tutto l'anno
L’estrattore, l’elettrodomestico per preparare gustosi estratti di frutta e verdura.

Per preparare un estratto e seguire le ricette estrattori di succo non c’è bisogno di cuocere nulla, per cui i succhi con estrattore possono essere consumati anche da chi per scelta assume solo cibi crudi. L’estrattore è un elettrodomestico che funziona semplicemente “spremendo” frutta e verdura con l’obiettivo di tirare fuori il succo e, di conseguenza, rilascerà uno scarto fibroso che può essere riutilizzato in vari modi in cucina. Molto importante, una volta finito di utilizzarlo, lavare bene tutte le componenti del macchinario.

Leggi anche: Sali di Epsom, utilizzi e benefici per la salute

Le migliori ricette estrattori

Un estrattore di frutta e verdura per realizzare ricette salutari.

Ecco una raccolta di ricette per estrattori di succhi, le migliori da divertirsi a fare utilizzando l’estrattore in tutte le stagioni dell’anno e per godere dei benefici degli estratti di frutta e verdura ogni giorno o quando più ne avete voglia o necessità.

Leggi anche: Tetrapak, cos’è e come si ricicla

Ricette estrattori, obiettivo drenante

L’estrattore di succo con effetti drenanti prevede l’utilizzo di alimenti diuretici. Quali sono? L’ananas, le carote, la menta e in aggiunta anche il sedano. Questa è una delle ricette con estrattore più gettonata durante la primavera e in estate. Ideale per chi vuole eliminare i liquidi in eccesso. L’ananas è un frutto che aiuta anche a dimagrire ed è reperibile praticamente tutto l’anno e ovunque. Le carote, pure, si trovano tutto l’anno, così come il sedano e la menta.

Teads

Il succo di estratto con questa ricetta è ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti, che proteggono contro l’invecchiamento delle cellule. L’ananas è un frutto che sazia ed è anche diuretico, le carote sono verdure disintossicanti e tradizionalmente ricche di beta-carotene. Per quanto riguarda il sedano, è un vegetale dissetante e altrettanto diuretico, mentre la menta è digestiva, rinfrescante e drenante.

Leggi anche: Tetrapak, cos’è e come si ricicla

Ricette estrattori, l’uso della barbabietola

Estratto detox con barbabietola meglio se rossa, zenzero e carota. Un mix toccasana depurativo. Un evergreen per le quattro stagioni, da preparare e gustare in primavera, estate e inizio autunno. Si tratta di un succo detox e energetico ricco di numerose vitamine, sali minerali e antiossidanti. La barbabietola rossa è ricca di fibre e riduce il rischio di patologie cardiovascolari. Le carote sono ricche di fibre e sono una ottima fonte di beta-carotene, un potente antiossidante, e sono ideali per la salute della vista. Lo zenzero è antinfiammatorio, depurativo, e stimola le funzioni digestive.

Leggi anche: Le Cascate del Mulino, le terme libere più belle della Toscana

Estratti per agevolare l’abbronzatura

Ricette estrattori per succhi abbronzanti.



Estrattore di succhi ricette per agevolare o mantenere l’abbronzatura, grazie a un mix con carota, melone e pesca. Questi vegetali sono composti da un alto contenuto di beta-carotene, un pigmento dall’azione antiossidante. Questo particolare estratto è consigliato da bere durante la stagione estiva, visto che il melone e le pesche fresche si trovano solo in questo preciso periodo dell’anno. Questo non vale per le carote perché si trovano per tutto il resto dell’anno. Oltre ad essere ricco di beta carotene, inoltre, questo estratto ha proprietà diuretiche e aiuta a contrastare la ritenzione idrica.

Leggi anche: Rosa nera significato e curiosità, tra sogni e esoterismo

Ricette estrattori per succhi antiossidanti

Estratto di succi ricette antiossidante con arancia, kiwi, limone e carota. L’estratto antiossidante è fatto con arancia, limone, carote e kiwi e può essere preparato in autunno, inverno e primavera, quando si ha la disponibilità delle arance. La ricetta è consigliata quando questi frutti e verdure sono di stagione, così da avere il massimo carico di antiossidanti. L’arancia e il limone sono ricchi di vitamina C, o acido ascorbico, che è un potente antiossidante ed è fondamentale anche per l’assorbimento intestinale del ferro. Le carote sono fonte di beta-carotene, un altro antiossidante precursore della vitamina A, responsabile della crescita e differenziazione cellulare e protettrice della vista. Il kiwi contiene moltissimi polifenoli e ha una quantità di vitamina C maggiore rispetto agli agrumi.

Leggi anche: Black mask gli ingredienti, le ricette, tutte le modalità d’uso e le migliori online

Estratto a base di barbabietola

Estratto depurativo a base di barbabietola.

L’Estratto depurativo con barbabietola, mela e limone. Per gli amanti di un estratto depurativo, ricco di ferro, energizzante e sano, questo estratto di barbabietola è il meglio che potreste trovare. Basta avere in casa un estrattore di succo per realizzare questa bevanda ricca di benefici. Tutti possono godere delle proprietà di questa ricetta anche coloro che seguono una dieta ipocalorica e vegetariana. Anche il sapore di questo estratto di barbabietola è gradevole, delicato grazie alla presenza della mela, in ogni caso, per alleggerirlo maggiormente, potete allungare con un po’ di acqua naturale.

Leggi anche: Giornata mondiale dell’ambiente 2018: chi sono le 6 startup italiane che combattono l’inquinamento

Ricette estrattore con verdura cruda

La barbabietola da impiegare per questa combinazione succosa è bene che sia cruda, in modo che contenga totalmente più sostanze nutritive rispetto a quella cotta. Come mela potete usare la tipologia che preferite, meglio ancora se biologica, va inoltre ricordato che per questo tipo di ricetta non occorre eliminare la buccia, infatti gli ingredienti vanno semplicemente lavati per bene e tagliati a pezzi.

Leggi anche: Colori arcobaleno, quanti sono e cosa significano

Ricette per estratti per prevenire malattie

Ricette estrattore con frutta e verdura.

Succo di carote, mandorle e melagrano. L’estratto di carote e melagrana preparato secondo ricette estrattori è un toccasana per l’organismo vivente. La preparazione è semplice e veloce. L’unico tempo in più che vi occorrerà per preparare questa ricetta sarà nell’estrapolare i grani dal melagrano, facendo attenzione a non prelevare la parte bianca perché è amara e potrebbe alterare il gusto del succo estratto.

Teads

Leggi anche: Together, la community di artisti nel cuore di Trastevere, Roma

Cosa indossare per utilizzare l’estrattore

Gli esperti fanno sapere che le macchie di succo di melograno non vanno via dagli abiti, meglio fare attenzione nel preparare la ricetta oppure usiamo un comodo grembiule da cucina. Per ammorbidire le mandorle, queste devono essere tenute in ammollo almeno 6 ore. Magari si possono tenere a bagno dalla sera prima per preparare l’estratto al mattino seguente. Assumere questo estratto fresco quotidianamente nel periodo autunnale vi apporterà molti vantaggi in quanto il melagrano contiene molta più vitamina C delle arance. Estremamente importante per la prevenzione di malattie da raffreddamento e rafforzare il sistema immunitario. Oltre ad avere questi e molti altri benefici per chi lo assume ogni giorno, il sapore risulta delicato e gustoso.



Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Addio a Sean Connery. A 90 anni è morto il James Bond più amato del mondo

Lutto nel mondo del Cinema internazionale, a 90 anni è morto Sean...

Tra e-commerce e delivery, il panettone farcito arriva a casa tua

Restare a casa e uscire solo se strettamente necessario. Questa è la...

Beatrice Venezi, new entry nella squadra sanremese di Amadeus

Un altro importante riconoscimento per Beatrice Venezi: farà parte della giuria delle...

Bioedilizia e costruzioni sostenibili, quando anche l’abitare diventa green

La bioedilizia si innesta su quel filone green che guarda a un futuro di crescita e sviluppo al passo con la tutela ambientale, che vuole rimettere al centro il paesaggio naturale, rendendolo protagonista della sua evoluzione.

Halloween ai tempi del Covid, a rischio dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto? La tradizione della festa di Halloween la notte del 31...