sabato, Luglio 24, 2021

Storie

Migranti, l’Ocean Viking salva 572 sopravvissuti nel Mediterraneo, le voci di alcuni di loro: “Trattati come merce”

572 migranti, naufragati nel Mediterraneo, sono stati salvati da morte certa con alcune operazione di salvataggio, avvenute nelle ultime ore, da parte della nave...

Gli Endurance Alessio e Simone tagliano il traguardo dell’ULTRAmaratona per EFP: un record tutto italiano

Sono partiti da Portonovo nelle Marche e sono arrivati a Orbetello in Toscana: 420km di corsa in 10 giorni esatti per sostenere la causa di Energy Family Project. Termina così l’avventura da record dei due atleti Endurance.

Aggressione razzista a Milano da parte di polizia e carabinieri: l’accusa arriva da un video social

Secondo quanto denunciato da una ragazza milanese in un video sui social, la polizia si sarebbe resa protagonista di un aggressione razzista a Milano

Patrick Zaki compie 30 anni: in tutta Italia movimentazioni per chiederne il rilascio

Buon compleanno Patrick Zaki. Sono tantissime le piazze che oggi si sono riunite per chiedere la liberazione immediata dello studente che compie oggi 30...

Assalto al portavalori, bloccata per ore l’A1 tra Modena e Bologna: rapinatori ancora in fuga

Fortunatamente non ci sono state vittime né feriti, solo qualche automobilista sotto shock. I rapinatori sono riusciti a scappare ma senza il bottino. Ora è caccia all’uomoOra è caccia all’uomo, anzi, alla banda.

Ardea, uccide due fratellini e l’uomo che ha tentato di proteggerli, poi si toglie la vita: cosa è successo

L’uomo che ha sparato per strada era un 34enne con problemi psichiatrici. Dopo il folle gesto è tornato nella sua abitazione e si è tolto la vita. “Non era la prima volta” raccontano i cittadini.

Usa, balena inghiotte pescatore. Poi un colpo di tosse e si salva

In Massachusetts un pescatore professionista di aragoste è riuscito a salvarsi dopo essere stato inghiottito da una balenottera azzurra, per un colpo di tosse del cetaceo.

La storia di Greta e della sua nuova manina grazie a EFP: “Doniamo dispositivi low cost a decine di bambini”

A causa di un incidente, Greta perde la sua manina all'età di 2 anni. Grazie all'amore e all'ingegno di papà Alberto, e a Energy Family Project, oggi calza un device low cost unico, che le permetterà di sviluppare normali abilità.

Roma, 13enne si suicida con un cavo elettrico: veniva offesa per la sua identità di genere

13enne si suicida. Un nuovo caso tra i giovanissimi. Questo quanto accaduto il 6 giugno scorso a Roma, quando una 13enne si è tolta...

Omicidio di Saman Abbas, il procuratore Isabella Chiesi: “Stiamo cercando il corpo”

L'omicidio di Saman Abbas è accaduto la sera del 30 aprile al culmine di una lite accesa tra la ragazza e i genitori. Dopo la lite è intervenuto lo zio.

Rebel’s Brewery, il Netflix della birra artigianale è a Roma

Abbiamo incontrato i fondatori di Rebel's Brewery, un birrificio artigianale all'interno del territorio di Roma, per farci raccontare la loro storia.

Chivasso, infermiera No vax: “Il mio corpo si difende da solo. Meglio senza stipendio che morta”

“Il virus è strumentale per instaurare dittatura sanitaria e negare i diritti”: la pensa così Barbara Squillace, l’infermiera No vax di Chivasso, in provincia di Torino, paesino dove a pensarla come lei sono veramente in molti.