sabato, Maggio 15, 2021

Storie

Tragedia a Tortolì: Mirko muore a 20 anni per difendere la madre dall’aggressione dell’ex-compagno violento

Una terribile tragedia si è consumata la notte del 10 maggio a Tortolì (NU), in via Monsignor Virgilio, pieno centro: Mirko Farci, giovane di...

420 km di solidarietà in un’ULTRAmaratona per Energy Family Project: “Se devi sognare, esagera!”

Un tracciato di 420 km che attraverserà il centro Italia a suon di marcia: un’ultramaratona da primato, unica nel suo genere per sostenere le famiglie di Energy Family Project Aps.

Tragedia a Prato, Luana muore a 22 anni uccisa da un macchinario tessile in fabbrica

Ieri si è consumato un nuovo e tragico incidente sul lavoro: in Italia muoiono in questo modo circa mille persone all'anno. Si è aggiunta...

Trapani, 18enne violentata dal branco, il padre difende gli stupratori arrestati: “Mia figlia era ubriaca, sono bravi ragazzi”

Ragazza 18enne violentata dal branco. Una terribile e tragica vicenda ha avuto luogo lo scorso febbraio a Campobello di Mazara, comune nel Trapanese. Qui...

Agguato a Foggia, spari contro tre migranti: uno di loro è gravemente ferito al volto

Un extracomunitario di 30 anni del Mali è stato ferito al volto mentre era a bordo di una opel con altre due persone, i colpi sparati da un fucile a pallettoni sarebbero stati esplosi da dentro un suv.

Multato per violazione del coprifuoco, il giudice annulla la sanzione: “È incostituzionale”

Multa per coprifuoco violato? Per il Giudice di pace di Camerino la sanzione è incostituzionale, così come l'imposizione stessa del coprifuoco. È successo nelle Marche....

“Handicappata a chi?” Sfatiamo la disabilità con l’intervista a Zoe Rondini

Zoe Rondini non è solo una giovane scrittrice. Zoe Rondini è un vulcano, una vera forza della natura. È appena uscito il suo nuovo...

Gabriella Stramaccioni, garante dei detenuti di Roma: “A Rebibbia 60 donne positive su 300”

Interpellata sul focolaio Covid nell'ala femminile del carcere di Rebibbia, Gabriella Stramaccioni ha raccontato cosa sta succedendo, parlando anche di vaccini, malati psichiatrici detenuti e non solo.

Protocollo Unico di Terapia Domiciliare Covid-19: il Comitato incontra Bassetti e Remuzzi

Ieri mattina si è svolto l'incontro, calendarizzato da Agenas, tra il Comitato di Terapia Domiciliare Covid-19 e i professori Bassetti e Remuzzi per discutere di un nuovo protocollo nazionale di cura domiciliare.

Napoli, negato a studente trans l’ingresso nel bagno maschile: i compagni scioperano per lui

La Dirigente del Liceo Vico di Napoli ha vietato l'ingresso nel bagno dei maschi ad uno studente trans FtM: i compagni di classe hanno organizzato uno sciopero di protesta e occupato un'aula.

Rider sfregiato al volto per aver difeso una ragazza in difficoltà: “Lo rifarei ancora”

Michele Dal Forno ha ora sessanta punti di sutura e un pezzo di naso reciso. Succede a Verona, dove consegna le pizze a domicilio.

‘Ndragheta, Mantella pentito chiave del processo Rinascita-Scott: “Nemmeno io so quanti omicidi ho ordinato”

Membro storico della 'ndrangheta vibonese, Andrea Mantella nel 2016 comincia a parlare con i magistrati. Oggi verrà ascoltato per la prima volta, da remoto, nell'aula bunker di Lamezia Terme.