giovedì, Agosto 13, 2020

News

Bonus casalinghe, Gasparrini:” Il vero ammortizzatore sociale dell’Italia”

Il Decreto Agosto guarda alle donne. Un’apertura da non sottovalutare con il bonus casalinghe, un fondo di 3 milioni di euro l'anno,...

L’OMS nomina Mario Monti presidente della Commissione sulle politiche sanitarie UE

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha istituito una commissione europea per la salute e lo sviluppo sostenibile al fine di “ripensare le priorità relative alle politiche da attuare alla luce della pandemia.

Coronavirus, la stretta del governo sulle misure di sicurezza. Ecco cosa cambia

Ieri, dopo il vertice tra governo e Regioni, si sono delineate alcune nuove regole in vigore da oggi e valide fino al 7 settembre.

Renzi: “Facciamo una petizione online per vaccino obbligatorio”

In una comunicazione attraverso i social Matteo Renzi informa che sta raccogliendo firme per rendere il vaccino per il coronavirus obbligatorio.

In ricordo di Nadia Toffa: “Una cometa che non si ferma mai”

Un anno fa moriva Nadia Toffa, inviata e conduttrice del programma televisivo Le Iene, dopo una difficile battaglia contro il cancro.

Milano, al Duomo preso in ostaggio un vigilante. Ecco cosa sappiamo

Intorno alle 13 di oggi, un uomo ha preso in ostaggio una guardia giurata del Duomo di Milano. È stato arrestato poco dopo, ma non si conoscono i motivi del gesto. Secondo gli inquirenti è da escludere l’ipotesi di terrorismo.

Fake news, Google cancella più di 2.500 canali YouTube legati alla Cina

Nel bollettino trimestrale sulle operazioni di controllo di Google per combattere la disinformazione, l’azienda ha segnalato canali che hanno pubblicato per lo più “contenuti spam, non politici”, anche se una piccola parte riguardavano anche la politica.

Pressione alta, va abbassata subito non “troppo”. Il nuovo studio

Circa 15 milioni di italiani soffrono di ipertensione. Se si interviene tardi sul problema, meglio non ridurla eccessivamente. Mentre aumentare la consapevolezza e seguire le regole della prevenzione riduce il rischio di danni irreversibili.

USA, Kamala Harris prima donna non bianca come vicepresidente

Kamala Harris, senatrice della California, è stata scelta come candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti dal candidato del Partito Democratico Joe Biden.

Giletti sotto scorta dopo le minacce del boss Graviano

La decisione del Viminale in seguito alle minacce che il conduttore televisivo Massimo Giletti ha ricevuto per un'inchiesta dal boss Graviano.

Pex Holding, perché va cambiata per chi possiede quote di startup

È bene chiarire la realtà Pex Holding: il mondo dell’impresa cambia a una velocità notevole, per fortuna. E il mondo della startup...

Raggi: “Vado avanti, mi ricandido”

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha reso nota la sua volontà a correre di nuovo per il ruolo a capo del comune di Roma.