[adning id="24231"]

4
Le due «O»: il trucco per avere successo proprio come Google

Goop, il discusso blog di Gwyneth Paltrow che in 10 anni è diventato un vero business
Gwyneth Paltrow, attrice e fondatrice di goop.com

Col il passare del tempo questa prima newsletter creata dalla Paltrow è diventata una società di nome Goop, che ad oggi sembra valere 250 milioni di dollari. Il nome viene dalle iniziali dell’attrice, GP, con in mezzo due «o»: forse non è uno studio scientifico ma è innegabile l’incredibile successo che i brand con la doppia vocale velare hanno avuto in questi anni: Google e Facebook da soli bastano come esempio. Oggi, Goop è diventato un vero e proprio sito che produce una sua linea di abbigliamento, un’azienda di bellezza e finanche una casa editrice: un portale sempre più seguito che dispensa informazioni su salute e guarigione. Il problema è che tutte queste presunte verità su medicina alternativa, psicologia, vita di coppia e alimentazione quasi mai hanno un reale fondamento scientifico ma anzi risultano quasi sempre delle vere fake news.

Leggi anche: “Fake news, è guerra aperta: Youtube investe 25 milioni per premiare i contenuti di qualità

[adning id="24231"]

Condividi con i tuoi amici 

[adning id="23504"]
[adning id="19749"]

Popolari

Ultimi

[adning id="19750"]