sabato, Febbraio 27, 2021

Ludovica Nasti si racconta in un diario, come vince la leucemia e realizza i suoi sogni

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ludovica Nasti si racconta in un libro dal titolo “Diario geniale”. Fa il verso a”L’amica geniale”, fiction record di ascolti sulle reti Rai, tratta dal successo editoriale di Elena Ferrante. Lei ha interpretato la piccola Lila Cerullo.

Chi è Ludovica Nasti

Il ruolo di Lila Cerullo nella serie tv diretta da Saverio Costanzo ha confermato il talento di Ludovica, facendola conoscere al grande pubblico. Ludovica non poteva sapere che quel ruolo avrebbe cambiato la sua vita, ma così è stato. La tredicenne originaria di Pozzuoli oggi è a tutti gli effetti considerata un astro nascente del cinema e della televisione italiani. Oltre ad aver scritto un libro, è stata comparsa in Storia del nuovo cognome, in un cortometraggio sulla figura di Anna Frank ed è entrata a far parte della soap opera Un posto al sole, dove interpreta il personaggio di Mia Parisi. Recentemente ha debuttato sul grande schermo nel film di Marcello Sannio, Rosa Pietra Stella, presentato al Giffoni film festival, unico film italiano in concorso per la categoria +18. Sono tanti i riconoscimenti ricevuti dalla giovane attrice campana, tra questi anche il premio internazionale Ennio Flaiano, proprio per la sua interpretazione di Lila.

Leggi anche:Bergamo e Brescia si candidano insieme a Capitale italiana della Cultura 2023

Ludovica Nasti, diario di una ragazza geniale

diario geniale
Con “Diario geniale”, Ludovica Nasti svela i segreti del suo personaggio Lila e supera la malattia.

Nel libro Diario geniale, edito da Fabbri, Ludovica Nasti racconta come è arrivata al successo. Un testo illustrato con foto e aneddoti della sua numerosa famiglia d’origine, della sua infanzia tra sport, la passione per il Napoli e le feste con gli amici. Non mancano anche foto direttamente dal set de L’amica geniale, avventura straordinaria vissuta insieme alla collega e amica Elisa Del Genio (Lenù). Un’esperienza che ha cambiato completamente la loro vita.

Leggi anche:Alena Seredova mamma per la terza volta: “Benvenuta principessa”

Ludovica Nasti e la malattia

Il libro-diario però non è solo il resoconto del percorso professionale che l’ha portata al successo , ma anche quello personale. In passato, la piccola attrice campana ha dovuto affrontare la leucemia linfoblastica, scoperta quando Ludovica era molto più piccola. Dopo numerose cure mediche alle quali si è sottoposta alla tenera età di 5 anni, Ludovica Nasti ha vinto la sua battaglia, supportata dai genitori e dai fratelli. Oggi è la ragazza forte e determinata che tutto il mondo ama.

Leggi anche:Guerritore: “Donne, smettiamo di chiedere scusa per il posto che occupiamo nel mondo”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie