sabato, Luglio 11, 2020

Ludovica Nasti si racconta in un diario, come vince la leucemia e realizza i suoi sogni

2
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ludovica Nasti si racconta in un libro dal titolo “Diario geniale”. Fa il verso a“L’amica geniale”, fiction record di ascolti sulle reti Rai, tratta dal successo editoriale di Elena Ferrante. Lei ha interpretato la piccola Lila Cerullo.

Chi è Ludovica Nasti

La tredicenne originaria di Pozzuoli, è a tutti gli effetti considerata un astro nascente del cinema e della televisione italiani. Il ruolo di Lila Cerullo bambina, nella serie tv diretta da Saverio Costanzo ha confermato il talento di Ludovica, facendola conoscere al grande pubblico. Tanti i riconoscimenti ricevuti dalla giovane attrice campana, tra cui il premio internazionale Ennio Flaiano, proprio per la sua interpretazione di Lila. Leggi anche:Bergamo e Brescia si candidano insieme a Capitale italiana della Cultura 2023

Ludovica Nasti, diario di una ragazza geniale

diario geniale
Con “Diario geniale”, Ludovica Nasti svela i segreti del suo personaggio Lila e supera la malattia.
Nel libro Diario geniale, edito da Fabbri, Ludovica Nasti racconta come è arrivata al successo. Un testo illustrato con foto e aneddoti della sua numerosa famiglia d’origine, della sua infanzia tra sport, la passione per il Napoli e le feste con gli amici. Non mancano anche foto direttamente dal set de L’amica geniale, avventura straordinaria vissuta insieme alla collega e amica Elisa Del Genio (Lenù). Un’esperienza che ha cambiato completamente la loro vita. Leggi anche:Alena Seredova mamma per la terza volta: “Benvenuta principessa”

Ludovica e la sua battaglia contro la leucemia

Il libro-diario però non è solo il resoconto del percorso professionale che l’ha portata al successo , ma anche quello personale. In passato, la piccola attrice campana ha dovuto affrontare la leucemia linfoblastica, scoperta quando Ludovica era molto più piccola. Dopo numerose cure mediche alle quali si è sottoposta alla tenera età di 5 anni, Ludovica Nasti ha vinto la sua battaglia, supportata dai genitori e dai fratelli. Oggi è la ragazza forte e determinata che tutto il mondo ama. Leggi anche:Guerritore: “Donne, smettiamo di chiedere scusa per il posto che occupiamo nel mondo”   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Ennio Morricone e quell’attimo di eternità su Piazza Navona deserta durante il lockdonw

Non c'è bisogno di cultura cinefila per amare Ennio Morricone, né di...

Linguaggio inclusivo contro razzismo e sessismo, ne parliamo con Vera Gheno

In seguito alle pressioni antirazziste del movimento Black Lives Matter, il brand...

Statale Milano e Sapienza Roma, nella top ten per la ricerca anticovid

La Statale di Milano e la Sapienza di Roma tra le prime dieci Università al mondo, impegnate nella ricerca contro Covid 19. Orgoglio italiano.

Popolari

Daniela Zanardi: “Fate di tutto per salvare Alex, purché ci sia speranza”

Il nuovo bollettino medico parla di rischio di eventi avversi che potrebbero aggravare ulteriormente le condizioni del campione. La moglie è con lui ma eviterebbe l'accanimento terapeutico.

Calendario Maya: il mondo finirà il 21 giugno 2020?

Secondo un’errata interpretazione del calendario, la vera fine del mondo non sarebbe stata il 21 dicembre 2012 ma sarà il 21 giugno 2020. La bufala che sta facendo impazzire il web.

Lucarelli, Ordine Giornalisti la deferisce: ecco la replica

Leon Pappalardo, il figlio minorenne di Selvaggia Lucarelli contesta pubblicamente Matteo Salvini...

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Tiziano Ferro: “Un figlio con mio marito grazie al fostering”

Tiziano Ferro e il marito stanno pensando di avere un figlio. Tra le strade da percorrere, il fostering, una specie di affidamento temporaneo.

Ultimi

ISTAT, produzione industriale +42,1%: Stiamo uscendo dalla crisi?

Pubblicati i dati dell’Istituto nazionale di statistica che comunica: “A maggio 2020 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione industriale aumenti del 42,1% rispetto ad aprile”.

Jennifer Aniston e Tom Hanks infuriati: “Chi non usa la mascherina si vergogni”

Da quando ha aperto il profilo Instagram, l’attrice Jennifer Aniston è sotto...

Conte verso proroga stato di emergenza Covid al 31 dicembre

L’Italia non è ancora fuori pericolo dal rischio contagi da Covid 19....

Esiste una legge per salvarsi dai debiti. Ecco come funziona

Esiste una legge per salvarsi dai debiti. È la Legge 3/2012 istituita...

Razzismo, perché Coca-Cola e altri brand ritirano la pubblicità da Facebook

I più grandi brand al mondo stanno bloccando la pubblicità su Facebook in segno di protesta per le sue politiche sui diritti civili.