mercoledì, 29 Marzo 2023

“Terra!”, Greta Thunberg supera la burrasca e si prepara a sbarcare New York

Marianna Chiuchiolo
Giornalista con studi in Mediazione Linguistica, una formazione da teatrante e una generale tendenza a perdersi nei vicoli di una fin troppo vivida immaginazione. Ama in egual misura la scienza e la poesia e si spende da tempo per la crociata della Mental Health Awareness come missione di vita.

14 giorni su una barca a vela attraverso l’Atlantico: il lungo viaggio eco-friendly di Greta Thunberg è quasi completato. In un post pubblicato su Instagram con l’emblematica didascalia “Terra!” la giovanissima attivista per il clima ha annunciato di vedere finalmente le luci della costa di Long Island. Durante tutto il tragitto, un diario di bordo online ha tenuto aggiornati i follower, simpatizzanti o meno, sull’andamento della traversata. È stato proprio nei giorni scorsi che una burrasca ha costretto l’equipaggio della Malizia II a modificare il tragitto prestabilito, lasciando in apprensione i simpatizzanti che seguivano il viaggio della giovanissima attivista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Land!! The lights of Long Island and New York City ahead.

Un post condiviso da Greta Thunberg (@gretathunberg) in data:

  Greta è attesa a New York per il vertice dell’azione per il clima delle Nazioni Unite il 23 settembre, poi si dirigerà verso Messico e Canada per portare avanti la sua missione di sensibilizzazione sul problema del surriscaldamento globale. Leggi anche: Le prossime tappe di Greta: parteciperà al vertice sul clima delle Nazioni Unite   di Marianna Chiuchiolo

Marianna Chiuchiolo
Giornalista con studi in Mediazione Linguistica, una formazione da teatrante e una generale tendenza a perdersi nei vicoli di una fin troppo vivida immaginazione. Ama in egual misura la scienza e la poesia e si spende da tempo per la crociata della Mental Health Awareness come missione di vita.

Correlati

Giornata mondiale della meteorologia: “Il 2023 deve essere un anno di trasformazione, non di ritocchi”

Si è svolta lo scorso giovedì 23 marzo 2023 la Giornata mondiale della meteorologia...

Clima: “Ancora 10 anni per agire, ora serve il salto di qualità”

Pubblicato il documento finale dell'International panel on climate change (Ipcc), il rapporto dell'Onu che...

Reddito energetico 2023, ecco quanto si guadagna con il fotovoltaico

Puglia, Lazio e Sardegna: queste le regioni dove il fondo perduto per l'installazione di...