mercoledì, Agosto 4, 2021

Chi è Greta Favino, una delle figlie di Pierfrancesco Favino

Due genitori amati dal pubblico, un padre sex simbol non solo lodevole attore. Chi è Greta Favino, una delle due figlie di Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Il noto attore Pierfrancesco Favino e la compagna Anna Ferzetti hanno avuto due figlie: Greta e Lea. Greta Favino ha quattordici anni mentre la più piccola ne ha otto. Su entrambe si conosce poco. Di recente però Favino si è presentato alla 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia con la figlia più piccola, anche lei tra i personaggi dell’ultimo e premiato film di Favino “Padrenostro“.

Leggi anche: Alessia Bonari a Venezia 77: l’infermiera simbolo della lotta al Covid sul Red Carpet

Cosa sappiamo di Greta Favino

In un’intervista su Io Donna, la mamma di Greta, Anna Ferzetti, risponde così alla domanda sulla figlia adolescente e sul suo rapporto in riferimento alla popolarità dei genitori, consapevole da “figlia d’arte” del fatto che il confronto con i genitori la seguirà sempre:

è molto orgogliosa e innamorata di entrambi, poi lei ama cantare e sta iniziando un suo percorso. Le piace tanto. Vedremo. Le dico sempre: se vuoi fare l’attrice va bene, è complicato come qualsiasi altro mestiere. Devi studiare tanto. In più ha anche la fortuna di avere due attori in casa.

Leggi anche: Cesara Buonamici: chi è, cosa fa e come vive

Greta Favino e il suo lodevole papà

Pierfrancesco Favino insieme alle sue due figlie Greta e Lea.

Pierfrancesco Favino non ha bisogno di presentazioni. È un attore affermato, conosciuto per le due qualità attoriali. Ha da poco conseguito la Coppa Volpi, come miglior interpretazione maschile per Padrenostro, alla 77esima Mostra del Cinema di Venezia. Tra i suoi successi L’ultimo bacio (2001), Romanzo criminale (2005), Baciami ancora (2010), A casa tutti bene (2018), per citarne alcuni. Ricordiamo anche gli ultimi: Il traditore (2019) e Hammamet (2020), non di certo ultimi per successo riscosso. I registi hanno fatto a gara per averlo nei propri film. Favino si è cimentato anche in altro. Non dimentichiamo il successo come presentatore alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, insieme a Michelle Hunziker e Claudio Baglioni.

Leggi anche: Fiorello compie 60 anni e dichiara: “Faccio Sanremo 2021 e chiudo la carriera”

Anna Ferzetti, la mamma di Greta

Anna è figlia dell’attore Pasquale Ferzetti, detto Gabriele, e Claudia Verdini. Il papà di Anna ha avuto una lunga carriera come attore, lavorando con importanti registi come Michelangelo Antonioni, in L’avventura (1960), Ettore Scola in L’arcidiavolo (1966) e Sergio Leone in C’era una volta il West (1968). Essendo figlia d’arte e intraprendendo la carriera di attrice conosce bene le difficoltà che possono esserci e può meglio comprendere le figlie e sostenerle nel loro percorso.

Leggi anche: Lapo Elkann, una vita al massimo

Il nuovo talento della sorellina Lea

Pierfrancesco e la figlia Lea, sorella di Greta

La sorella più piccola di Greta, Lea, ha partecipato come attrice nel film Padrenostro. A Venezia, dove è stato presentato il film, la piccola ha fatto anche il red carpet assieme al papà e ad altri due giovani attori: Francesco Gheghi e Mattia Garaci. La proiezione del film a Venezia fin da subito ha riscosso molto successo, con sette minuti di applausi. La pellicola è ispirata alla vicenda autobiografica del regista, Claudio Noce, il cui padre sarebbe stato vittima di un tentato omicidio da parte di un gruppo terroristico.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie