lunedì, Ottobre 26, 2020

Fiorello compie 60 anni e dichiara: “Faccio Sanremo 2021 e chiudo la carriera”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Fiorello ha compiuto Sessant’anni. Rosario, lo showman più amato d’Italia, reduce da un Sanremo 2020 di grande successo a fianco del suo amico storico Amadeus, ha festeggiato il compleanno in quarantena. Le sue dirette sul suo profilo Instagram sono sempre molto seguite e rivelano un Rosario Fiorello in casa, vero e autentico. Sempre pronto a non prendersi mai troppo sul serio, anche se la quarantena lo ha reso più responsabile. Della sua età confessa:

Se gli esperti dicono che i sessantenni devono stare a casa, stiamo a casa. Se dicono che siamo delle persone a rischio, vuol dire che dobbiamo proteggerci. Noi di 60 anni siamo come il Panda o come il Colibrì dell’Himalaya. Stiamo a casa.

Leggi anche: Roma elimina la tassa per occupazione del suolo pubblico per tutto il 2020

Tanti i messaggi di auguri da fan e amici Vip

Da Joavanotti a Laura Pausini e Claudio Baglioni. Fino a Giorgia che ha duettato con Fiorello a VivaRaiPlay, l’ultima grande sfida televisiva che ha visto trionfare negli ascolti tv il re del Karaoke:

Buon tondo compleanno caro @Fiorello artista geniale amico speciale, ti voglio bene!

Leggi anche: Papa Giovanni Paolo II avrebbe compiuto 100 anni oggi

60 anni da ridere

In pieno lockdown Rosario Fiorello aveva scherzato sulla sua età, in fin dei conti 60 anni è un compleanno importante, anche se a compierli è il Re Mida della Tv italiana, colui che con la sua bravura e il suo estro sembra non invecchiare mai. Simpatico il video messaggio rivolto a qualche suo coetaneo sessantenne.

Amici sessantenni, rassegnamoci. Lo so, lo so, che voi pensavate di essere ancora giovani. Non è così. Entriamo nella cerchia degli anziani a rischio. Quindi mi rivolgo ad alcuni amici che conosco. Ligabue, tu non puoi uscire, sappilo. Pensa Baglioni, Venditti, questi proprio niente, chiusi. Io rimarrò a casa a meno che qualcuno non dica che posso uscire.

Leggi anche: Mentana contro Conte: “I giornalisti sono espressione della voce del paese”

Sanremo 2021 e poi addio alla carriera

sanremo 2021
Amadeus e Fiorello di nuovo insieme a Sanremo?
Durante la quarantena, lo showman Fiorello è stato più volte incalzato dal suo amico fidato Amadeus nel tornare insieme a lui sul palco dell’Ariston per una grande e inedita edizione di Sanremo 2021. Pare che dopo molta insistenza, Amadeus abbia convinto Ciuri, ovvero Rosario Fiorello a rifare il Festival di Sanremo. Ecco le dichiarazioni di Fiorello:

Amadeus mi ha già chiamato tre volte. Ho fatto tre voci diverse dicendo che aveva sbagliato numero. Poi ho avuto un’idea: faccio Sanremo e chiudo la carriera. Mica devo arrivare a 80 anni. Largo ai giovani.

di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Dpcm 24 ottobre: arriva il semi-lockdown

Conte anticipa la conferenza stampa del nuovo Dpcm 24 ottobre e annuncia...

Chi è Annalisa Scarrone, vita di una cantante pop

Il suo nome d'arte è semplicemente "Annalisa" detta "Nali". Annalisa Scarrone deve...

C’era una volta il west: la sfida Trump-Biden

La Casa Bianca aspetta il suo nuovo Presidente per il giorno tre...

I cani possono riconoscere il Covid-19 se addestrati

I cani sono sensibili al Covid-19 distinguendo la saliva delle persona sane...

Chi è Greta Favino, una delle figlie di Pierfrancesco Favino

Il noto attore Pierfrancesco Favino e la compagna Anna Ferzetti hanno avuto...