giovedì, Ottobre 1, 2020

Alessia Bonari a Venezia 77: l’infermiera simbolo della lotta al Covid sul Red Carpet

Dall'inferno in corsia ai flash sul Red Carpet. Alessia Bonari a Venezia per rappresentare i colleghi infermieri, i medici e gli operatori sanitari in lotta contro il Coronavirus.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Alessia Bonari a Venezia 77. La 23 enne infermiera in un ospedale di Milano, nota per una sua foto sui social con il volto segnato dai lividi della mascherina dopo turni di lavoro estenuanti in un reparto Covid. Lei che è stata il simbolo della lotta contro il Coronavirus, è sbarcata al Lido per il suo primo Red Carpet, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche: Infermiera difende la sua categoria: “Passare da eroi a stronzi di turno è un attimo”

Chi è Alessia Bonari

Il post sul profilo Instragram a corredo della foto postata da Alessia Bonari con il volto segnato dalla mascherina. Colpa dei turni estenuanti nel reparto Covid in piena emergenza da Coronavirus.

23 anni, infermiera toscana ma operativa in un nosocomio milanese. Lo scorso marzo, quando il Coronavirus aveva già messo ko le nostre vite, Alessia Bonari posta sul suo profilo Instagram una foto che ha fatto il giro del web perché raccontava, senza filtri, cosa stava passando il personale sanitario per via del Covid. Il suo volto segnato dai lividi lasciati da un prolungato uso dei dispositivi di protezione, a causa di lunghi e duri turni di lavoro in un reparto Covid, diventa virale. Da quel giorno, Alessia Bonari è diventata il simbolo della lotta contro i contagi da Coronavirus.

Leggi anche: Lo sfogo dell’infermiera di Lucca: “Imbecilli se pensate che il virus sia finito”

Alessia Bonari a Venezia 77, personaggio dell’anno

Alessia Bonari a Venezia 77. L’infermiera simbolo della lotta contro il Coronavirus in abito lungo sul Red Carpet.

In occasione dell’edizione 2020 della Mostra del Cinema di Venezia, la giovane Alessia Bonari è sbarcata al Lido per ricevere il premio di “personaggio dell’anno” organizzato da Tiziana Rocca. Sul suo primo Red Carpet, quei lividi sul viso lasciano il posto ad un timido ma rassicurante sorriso che ha conquistato Venezia. Sul Red Carpet del film “Padrenostro” con Pierfrancesco Favino, Alessia Bonari ha rappresentato gli infermieri, i medici e gli operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea durante l’emergenza sanitaria. L’infermiera simbolo della lotta contro il Coronavirus indossava un elegante abito lungo nero. Sul suo profilo Instagram, le sue parole:

Grazie Venezia per tutto l’affetto ricevuto, ma soprattutto grazie alla mia Italia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Cina, è allarme peste bubbonica: nella contea dello Yunnan è stato di emergenza

Dalla Cina, dopo il Coronavirus arriva un nuovo allarme: la peste bubbonica....

Lampedusa, peschereccio sperona motovedetta della Guardia di Finanza e tenta la fuga

L’imbarcazione è stata bloccata a largo di Lampedusa dopo un lungo inseguimento e colpi sparati in aria. Arrestato il comandante.

GFVip, Francesco Oppini piange per Luana, fidanzata morta in un incidente: “Era vita”

Il figlio di Alba Parietti chiamato nella Mistery Room è invitato al ricordo della sua fidanzata, morta giovanissima in un incidente stradale nel 2006. “È stato qualcosa di troppo forte per me”.

Papa Francesco nomina Fabiola Gianotti del Cern, membro della Pontificia Accademia delle Scienze

Papa Francesco punta sulla meritocrazia al femminile. Lo conferma la nomina di...