Chi è Rose Hanbury, la “nuova Camilla” che metterebbe a rischio la stabilità della Corona?

Quanto c’è di vero sulla presunta relazione tra William e Rose Hanbury e, se così fosse, quali conseguenze avrebbe per la Corona Inglese?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Dietro i problemi di salute di Kate Middleton, e la sua prolungata assenza, iniziano a farsi strada diverse teorie. La più accreditata riguarda il presunto tradimento del principe William con Rose Hanbury. Non si tratterebbe, però, di un gossip nuovo perché la presunta relazione extraconiugale del principe William con l’amica di lunga data è ben nota nel Regno Unito. Un aspetto che ha colpito l’opinione pubblica è stato l’allontanamento negli ultimi anni di Kate da Rose Hanbury. Le due donne, infatti, erano legate da un legame d’amicizia, ma non si conosce il perché i loro rapporti si siano raffreddati.

La marchesa di Cholmondeley avrebbe, inoltre, anche dei legami antichi con la famiglia reale: la nonna, Lady Elizabeth Lambart, è stata damigella d’onore alle nozze tra la Regina Elisabetta e il principe Filippo, nel 1947. Rose e William si sarebbero conosciuti, dunque, proprio grazie al rapporto tra le due nonne. Se la relazione fosse vera la Corona Inglese rischia uno scandalo senza precedenti, che ne metterebbe seriamente a rischio la stabilità, distruggendo per sempre la sua immagine e quella del principe William. Il popolo inglese non perdonerebbe un tradimento, con quella che è già stata ribattezzata “la nuova Camilla”, perché ama Kate.

Chi è Rose Hanbury

Rose Hanbury è un’ex modella dell’agenzia Storm, la stessa di Kate Moss, e consulente politica. Nata nel 1984, è figlia di Timothy, un web designer, ed Emma, una stilista. Nel 2003, durante un soggiorno in Italia, conosce David, VII marchese di Cholmondeley, di 24 anni più grande, che presto sarebbe divenuto suo marito. La coppia, che si è unita in matrimonio al municipio di Chelsea, in una cerimonia intima e romantica, ha tre figli: i gemelli, Alexander Hugh George e Lord Oliver Timothy George, nati nell’ottobre 2009, e Lady Iris Marina Aline Cholmondeley, nata nel marzo 2016.

Rose e David vivono a Houghton Hall, una tenuta nel Norfolk, a pochi metri da Anmer Hal, una delle residenze preferite dei principi di Galles, favorendo così le teorie sulla presunta frequentazione della Hanbury con il principe di Galles.

Inoltre, durante l’incoronazione di Carlo III i due gemelli, figli della coppia, sono stati i paggetti del Re, insieme al principino George. E ancora, in qualità di alto funzionario della corte inglese, David e la consorte hanno presenziato a tutte le occasioni politiche più importanti e anche ai funerali privati della Regina Elisabetta.

La presunta crisi tra William e Kate, e il ruolo di Rose Hanbury

Rose Hanbury_kate

Il tema riguardante la presunta crisi matrimoniale tra i principi del Galles non interessa solo la stampa inglese ma anche quella statunitense, tanto da essere stato argomento su cui Stephen Colbert ha ironizzato durante “The Late Show”, noto programma andato in onda martedì notte. Si è così espresso il comico:

Il regno è in agitazione per la scomparsa di Kate Middleton; bene, gli investigatori di internet scommettono che la sua assenza potrebbe essere legata alla relazione extraconiugale del marito, e futuro re.

Ha poi parlato anche di Rose Hanbury, marchesa di Cholmondeley: “Immagino che tutti sappiamo chi sia l’altra donna ripetete con me: la marchesa di Cholmondeley”.

Ricordando gli articoli di giornale del 2019, ha aggiunto: “Quando Kate affrontò il marito sulla questione, lui ci rise sopra minimizzando: sempre la miglior risposta quando tua moglie ti accusa di tradirla”. Colbert ha sottolineato anche una strana coincidenza. Proprio nel giorno della festa della mamma, quando è stata pubblicata la foto dello scandalo, il The Sun e l’Indipendent hanno dedicato un articolo a Rose Hanbury, elogiandola come madre e di padrona di casa. Inoltre, nella foto incriminata rimbalza un dettaglio: Kate non indossa la fede. Per quale motivo non avrebbe dovuto farlo? Rimane un mistero.

Leggi anche: Re Carlo contro William: “Io costretto a sposare tua madre, tu hai scelto la donna che amavi”

spot_img

Correlati

Meteo, prima pioggia e grandine, poi temperature fino a 30 gradi nel weekend

Quali sono le previsioni meteo in questa settimana? La primavera sembra farsi attendere, a...

AstraZeneca ammette effetti collaterali e ritira il suo vaccino Covid in tutto il mondo

L'azienda anglo-svedese AstraZeneca ha dichiarato di aver dato il via al ritiro mondiale del...

Sciopero giornalisti Rai: “Preferiamo perdere uno o più giorni di paga che la libertà”. Qual è la risposta dell’azienda?

Oggi i giornalisti Rai hanno deciso di scioperare alla luce degli ultimi avvenimenti tra...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img