lunedì, Gennaio 17, 2022

Willow Smith, figlia ventenne di Will Smith: “Sono poliamorosa, ho più relazioni contemporaneamente”

Willow Smith, figlia di Will Smith, durante un talk ha parlato apertamente del suo orientamento sentimentale e affettivo, confrontandosi con sua nonna Adrienne.

Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Willow Smith, la figlia 20enne di Will Smith e Jada Pinkett, ha raccontato durante il talk show Red Table Talk di essere poliamorosa.

Ha poi aggiunto:

Preferibilmente con non più di due partner alla volta però..

Willow Smith: “Con il poliamore mi sento libera da imposizioni”

Willow Smith_mamma e nonna

Il talk Red Table Talk è un format trasmesso su Facebook e condotto dalla moglie di Will Smith, Jada Pinkett Smith, insieme alla figlia Willow Smith e a nonna Adrienne “Gammy” Banfield Norris.

Il programma vede tre generazioni a confronto e affronta diversi argomenti importanti e provocatori. Nell’ultima puntata Willow ha raccontato di essere poliamorosa spiegando di essere coinvolta in più di una relazione.

Non è la prima volta che la figlia di Will Smith parla delle sua vita sentimentale ed affettiva. Tempo fa aveva rivelato di essere bisessuale e polifedele, inteso come forma di non monogamia.

In particolare, rivolgendosi a sua nonna Adrienne ha spiegato il perché della sua decisione:

Con il poliamore, sento che il fondamento principale è la libertà di essere in grado di creare uno stile di relazione che funzioni per te, senza essere costretta a scegliere la monogamia perché è quello che tutti intorno a te dicono sia la cosa giusta da fare.

Riguardo ai dubbi posti sul fatto che si tratti di un discorso puramente sessuale Willow Smith ha voluto specificare:

Facendo ricerche sul poliamore, ho capito che i motivi principali per cui le relazioni monogame e quindi anche i matrimoni, falliscono e finiscono con i divorzi, è proprio l’infedeltà.

Per quanto mi riguarda non ha niente a che fare con il sesso. Nel mio gruppo di amici, sono l’unica persona poliamorosa e faccio meno sesso di tutti gli altri. Il poliamore mi permette di amare più persone contemporaneamente, magari anche di sesso diverso.

Che cos’è il poliamore?

Il poliamore è il desiderio o la pratica di una persona ad avere più relazioni intime contemporaneamente, nel pieno consenso dei partner coinvolti.

Viene definita anche come una forma di non monogamia etica, in quanto i partner coinvolti accettano consensualmente e responsabilmente questa tipologia di amore.

Il poliamore non significa che la relazione sia aperta e si concepiscano più partner sessuali occasionali. Inoltre ogni storia è diversa. Le persone coinvolte nella relazione decidono quali confini e regole stabilire.

Leggi anche: Cara Delevingne: “Sono pansessuale, mi vergognavo e ho pensato anche al suicidio”

Non perderti nemmeno un'articolo Seguici su Google News
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie