giovedì, Ottobre 1, 2020

Salvini: “Ho vissuto male il mio lockdown. Voglio poter abbracciare di nuovo”

Il leader della Lega Matteo Salvini confida alla Annunziata di aver vissuto male la quarantena e di avere il desiderio di abbracciare le persone.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il lockdown è stata un’esperienza alquanto provante. Tutta la popolazione in casa, ostaggio di un nemico invisibile ma molto potente come il Covid 19. Ogni individuo ha affrontato la quarantena in maniera diversa, ma tutti uniti nel rispetto del distanziamento sociale e fisico per fermare il contagio da coronavirus. Matteo Salvini ha definito pesante il suo lockdown. Lui che ha fatto del contatto fisico un modo di fare politica, in mezzo alla gente tra strette di mano e selfie.

Il lockdown di Matteo Salvini

Ai microfoni di Mezz’ora in più di Lucia Annunziata, il leader della Lega confida di aver accusato la pesantezza della quarantena, specialmente per via della lontananza dagli affetti a lui più cari:

Come ho vissuto il lockdown? Male. La distanza dai miei genitori, la mancanza di rapporti sociali. Mi piace il contatto diretto, personale, guardare in faccia una persona, stringere la mano. Essere lontani, avere il filtro del computer o della tv per 3 mesi è stato complicatissimo. Depresso? No, depresso no. I momenti di sconforto ci sono ma mi ritengo fortunato.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/salvini-contro-azzolina/

Salvini e gli abbracci

Nella sua intervista a Rai3, Matteo Salvini rivendica il suo desiderio di tornare ad abbracciare le persone e risponde anche ad alcune critiche:

Faccio un lavoro che mi piace, godo della stima di tanti italiani, ho due figli straordinari, ho una bella famiglia, ho una ragazza stupenda. Sono altre le persone in difficoltà, dall’alto della mia fortuna provo a dare una mano al mio paese. Mi hanno criticato perché ho detto che avrei voglia di abbracciare tanta gente. Spero di poter abbracciare qualcuno.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/salvini-ha-un-malore-renzi-rimettiti-presto-cosi-torniamo-a-litigare/

Matteo Salvini e le mascherine

Il leader del Carroccio, contrario alla App Immuni, dice la sua anche sull’uso delle mascherine, dispositivo di protezione ancora obbligatorio nei locali al chiuso e all’aperto in alcune regioni, come in Lombardia almeno fino al 14 luglio:

La mascherina? La tengo qui, la uso. Poi da qui a settembre mi auguro che i numeri e i medici ci abbiano portato nuove soluzioni.

Leggi anche: https://www.ildigitale.it/app-immuni-salvini-io-non-scarico-proprio-nulla/

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Stato di emergenza da Covid, il governo valuta l’ipotesi di una proroga al 31 Gennaio 2021

Sembra che il Governo stia valutando di prorogare lo stato di emergenza...

Cina, è allarme peste bubbonica: nella contea dello Yunnan è stato di emergenza

Dalla Cina, dopo il Coronavirus arriva un nuovo allarme: la peste bubbonica....

Lampedusa, peschereccio sperona motovedetta della Guardia di Finanza e tenta la fuga

L’imbarcazione è stata bloccata a largo di Lampedusa dopo un lungo inseguimento e colpi sparati in aria. Arrestato il comandante.