Arriva la serie dei The Jackal: “Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”

Si chiama così la serie dei The Jackal che uscirà l’8 giugno su Prime Video. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Si chiama “Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget” la prima serie TV scritta e interpretata dai The Jackal, il gruppo di comici napoletano diventato famoso su Youtube. Sarà disponibile in streaming su Amazon Prime Video e l’annuncio è stato dato dai The Jackal stessi che hanno condiviso su Instagram un post di un’ecografia, evidente riferimento al fatto che non qualcuno, ma qualcosa, stesse per venire alla luce:

Sapevamo che un giorno sarebbe potuto succedere, ma non pensavamo che sarebbe successo a tutti quanti insieme contemporaneamente!

Dopo quasi 9 mesi di lavoro in cui abbiamo tenuto tutto segreto però possiamo annunciare che sta per vedere la luce la prima serie The Jackal: PESCI PICCOLI – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget. L’appuntamento è l’8 Giugno su PrimeVideo.

“Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”: di cosa parla?

La serie è prodotta dai The Jackal con Mad Entertainment in collaborazione con Prime Video e avrà 6 episodi, diretti da Francesco Ebbasta, e scritti da quest’ultimo, Alessandro Grespan, Luca Vecchi e Stefano Di Santi. “Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”, si ispira “alle tipiche dinamiche d’agenzia digital che, per quanto possano sembrare assurde, hanno tutte un fondo di verità”.

Ecco la trama fornita dagli ideatori della serie:

Nell’epoca delle star di TikTok e delle vite di successo mostrate sui social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale?  E se la vostra vita normale fosse proprio in una piccola agenzia di comunicazione social? 

Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo.

L’arrivo di una nuova manager declassata ma decisa a dimostrare ancora il suo valore porterà un’ondata di novità, ma ci insegnerà che anche in una vita normale, senza successi globali e milioni di follower, puoi trovare qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti.

“Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”: tra verità e fantasia

In 6 episodi vengono raccontati gli eventi quotidiani della vita dei protagonisti, quindi, di un’agenzia digital che sogna in grande, ma alla fine riesce a sopravvivere a clienti esigenti e stravaganti e alle difficoltà di una piccola realtà di provincia. Dalle relazioni che nascono tra colleghi e tra le persone che si rivolgono a loro, tutto cambierà, però, con l’arrivo di una nuova manager che romperà, sempre in chiave ironica e comica, gli equilibri del gruppo consolidato.

Nel cast ci sono tutti i volti noti del collettivo The Jackal: Aurora Leone, Ciro Priello, Fabio Balsamo e Gianluca Fru. Inoltre, sono presenti anche Martina Tinnirello, Amanda Campana, Anna Ferraioli Ravel, Angelo Spagnoletti, Veronica Mazza, Giovanni Anzaldo, Sergio Del Prete, Flavio Pellino, Sara Penelope, Dino Porzio, Francesca Romana Bergamo, Alessia Santalucia, Gianni Spezzano, Marina Zanchi e Mario Zinno.

“Pesci Piccoli – Un’agenzia, molte idee, poco budget”: chi sono i The Jackal?

Nel 2005 alcuni amici con la passione per i video e per la comicità decidono di creare un gruppo e di chiamarsi The Jackal. Partiti dalle parodie di film su Youtube e dai live commenti speciale “Sanremo”, adesso hanno raggiunto e conquistato un pubblico molto più vasto, non solo sui social, ma anche in TV. Aurora Leone e Gianluca Fru hanno partecipato alla scorsa edizione di “Pechino Express”, con il nome di “Gli Sciacalli”, classificandosi terzi, Ciro Priello si è, invece, aggiudicato il quarto posto nella scorsa edizione di “Tale e quale” e ora conduce con Fabio Balsamo “Name That Tune”. 

Inoltre, nel 2020 sia Ciro sia Fru hanno partecipato alla prima edizione di “Lol – Chi ride è fuori”, vinta, peraltro, dallo stesso Ciro. E proprio da lì viene sancita la collaborazione del gruppo con Amazon Prime Video, che ha permesso loro di coronare un sogno: fare una serie TV targata The Jackal.

Leggi anche: Aurora dei The Jackal alla Partita del Cuore: “Sei donna non puoi stare qui”

spot_img

Correlati

Esiste una coscienza animale? Cosa dice la scienza

La coscienza animale è un campo di studio che ha attirato, soprattutto negli ultimi...

Schiarire le nubi, la soluzione da fantascienza per abbassare le temperature

Schiarire le nubi per abbassare la temperatura terrestre: sembra un'ipotesi da romanzo di fantascienza,...

AI generativa e meh-diocrity: come cambia la nostra creatività nell’era della digitalizzazione

Cosa c'entrano l'AI generativa, il concetto di meh-diocrity e la creatività? E in quale...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img