lunedì, Giugno 21, 2021

Perché e come Awed ha vinto l’Isola dei Famosi 2021

Awed vince l'edizione 2021 dell'Isola dei Famosi. Lo youtuber si trovava in Honduras dal 15 marzo ed è stato il naufrago che ha perso maggior peso, senza perdere grinta e spontaneità.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

É Awed, youtuber 25enne campano, a vincere l’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Molti si aspettavano una sua vittoria. Oltre ad essere sull’Isola dal primo giorno ha saputo trasmettere la freschezza e la spontaneità che caratterizzano i giovani della sua età.

A parte alcuni scivoloni si è speso fino alla fine tanto che anche il suo fisico ne ha risentito. Awed è stato sicuramente il naufrago a perdere maggior peso durante questa edizione.

Per la prima volta il vincitore è stato proclamato in Honduras, a motivo della pandemia. La seconda classificata è stata Valentina Persia, terzo Andrea Cerioli, quarto Ignazio Moser e quinta Beatrice Marchetti.

Awed, una vittoria meritata

awed_vincitore isola 2021

La finale si è aperta con l’esito del televoto, lanciato al termine della semifinale, tra Matteo Diamante ed Awed, ed ha visto trionfare quest’ultimo. Lo youtuber riesce a superare uno ad uno i compagni rimasti in gara e ad aggiudicarsi la vittoria finale, decretata tramite il televoto.

Oltre a dimostrare forza fisica nelle prove i telespettatori lo hanno apprezzato e durante tutto il percorso, iniziato il 15 marzo, hanno imparato a conoscerlo.

Dallo sbandamento iniziale dovuto all’amicizia speciale con Vera Gemma, che lo aveva allontanato dal resto del gruppo, Awed riesce a riscattarsi e da allora cambierà strategia, se di questa è lecito parlare. Oltre alla sua spontaneità il ragazzo ha le idee chiare, è determinato e sa dove vuole arrivare.

Sicuramente tutte queste sue doti hanno influito sulla vittoria finale, oltre ad un pizzico di fortuna e a voler cavalcare l’onda del successo, che quest’anno pare arridere ad un target bel preciso, i giovanissimi. Pensiamo alla vittoria dei Maneskin a Sanremo e poi all’Eurovision o a quella di Giulia Stabile ad Amici.

Awed, un simpatico youtuber

Awed_trio

Simone Paciello, in arte Awed, è nato nel 1996 a Napoli. A soli 16 anni apre un canale You Tube che raggiunge milioni di visualizzazioni, dove realizza video in cui commenta i programmi tv, e che oggi conta 1,94 milioni di iscritti.

Con il successo iniziano le varie ospitate alla radio e in tv. Scrive anche un libro intitolato Penso ma non penso.

Nel 2016 partecipa a due edizioni del programma in onda su Sky, Social Face, e incontra Amedeo Preziosi e Riccardo Dose con i quali fonda un simpatico trio. Nello stesso anno entra nel cast di Natale al Sud, film di Massimo Boldi e firma un contratto con la Newtopia, agenzia discografica di J-Ax e Fedez, realizzando i brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti.

Lo scorso anno ha condotto su Mediaset Play il programma GF Vip Party, insieme ad Annie Mazzola.

Awed ha un account Instagram con 1,7 milioni di follower ed è single. Pare sia stato fidanzato con Ludovica Bizzaglia, conosciuta sul set del film Natale al sud.

Leggi anche: Isola dei Famosi 2021, chi è Jeda, fidanzato di Vera Gemma tanto amato da Ilary Blasi

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie