venerdì, Ottobre 30, 2020

Nubifragio Roma, allagata la Capitale, chiusa la Metro e disagi sul GRA. Allerta meteo fino a venerdì

Una bomba d’acqua, nelle scorse ore, ha messo in ginocchio la Capitale. Il violento nubifragio Roma ha creato disagi alla circolazione e allagamenti. Allerta meteo fino a venerdì

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Una bomba d’acqua, nelle scorse ore, ha messo in ginocchio la Capitale. Il violento nubifragio Roma ha creato disagi alla circolazione, allagamenti in alcune zone della città, un’invasione di immondizia nelle strade, trascinata dall’acqua. Conseguenze anche per alcune stazioni della Metro e caos per la rete tramviaria. Allerta meteo fino a venerdì.

Nubifragio Roma, la Capitale si ferma

Secondo fonte Adnkronos, il nubifragio che si è abbattuto su Roma nella tarda serata di ieri, ha fatto registrare disagi specialmente nella zona tra Circo Massimo e Caracalla. Interrotta la Metro A tra Ottaviano e Battistini per un guasto elettrico, chiuse anche alcune stazioni tra Cornelia-Battistini, Vittorio, Manzoni, San Giovanni, Colli Albani. L’Atac su Twitter comunica che sono a disposizione i bus navetta.

Leggi anche: Allerta meteo, al Sud Italia è in arrivo l’Uragano Mediterraneo

Nubifragio Roma, disagi anche sul Grande Raccordo Anulare

L’intervento dei Vigili del Fuoco per la bomba d’acqua su Roma. Foto Leggo.it

In pochi minuti, un inferno d’acqua è caduto copiosamente sulle vie della Capitale. Sono state decine gli interventi da parte dei Vigili del Fuoco e delle pattuglie della Polizia Locale. Tra le zone più colpite ci sono via della Storta, Ponte Salario, via dei Campi Flegrei, Via Cornelia, mentre cadute di rami hanno interessato via Grotte di Gregna, via Palmiro Togliatti all’altezza di Ponte Mammolo e via Flaminia all’altezza del GRA.

Leggi anche: Nubifragio a Palermo, dobbiamo abituarci a qualcosa che sarà la normalità?

Nubifragio Roma, è ancora allerta meteo

Dopo il nubifragio, Roma deve combattere ancora con l’allerta meteo. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse, che estende quello diramato nella giornata di ieri, con allerta meteo gialla almeno fino a venerdì 25 settembre. Si prevedono sul Lazio precipitazioni da isolate a sparse, localmente anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi da deboli a localmente moderati.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Beatrice Venezi, new entry nella squadra sanremese di Amadeus

Un altro importante riconoscimento per Beatrice Venezi: farà parte della giuria delle...

Bioedilizia e costruzioni sostenibili, quando anche l’abitare diventa green

La bioedilizia si innesta su quel filone green che guarda a un futuro di crescita e sviluppo al passo con la tutela ambientale, che vuole rimettere al centro il paesaggio naturale, rendendolo protagonista della sua evoluzione.

Halloween ai tempi del Covid, a rischio dolcetto o scherzetto

Dolcetto o scherzetto? La tradizione della festa di Halloween la notte del 31...

Il terrorismo è tornato, Al Qaeda spietata contro la cristianità

Non bastava il Covid, Al Qaeda torna a terrorizzare

Diego Armando Maradona compie 60 anni: auguri Pibe de Oro, icona del calcio mondiale

“Mi sueño… mi sueño es jugar en el Mundial. Y ganarlo…”, diceva...