sabato, Febbraio 27, 2021

Giorgia Meloni attacca il Premier: “Conte ha usato la pandemia come opportunità”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Giorgia Meloni attacca il Premier Conte. In una sua intervista al giornale diretto da Belpietro, la leader di Fratelli d’Italia accusa Giuseppe Conte di aver sfruttato la pandemia da coronavirus a suo vantaggio:

Conte ha pensato che il coronavirus fosse un modo per rafforzare il suo potere. Ha usato la crisi come un’opportunità.

Leggi anche: Decreto Maggio: tre mesi di affitto rimborsato per ristoranti e commercio

Conte, uno statista

Secondo le affermazioni di Giorgia Meloni, Giuseppe Conte avrebbe agito da statista, riportando alcuni esempi:

Dalle conferenze stampa alle 20 per raccontare decreti che non esistevano, gli attacchi alle opposizioni sul Mes. Tutto preparato, come lo show del grillino Ricciardi. Conte, che sapeva, ha fatto la parte dello statista auspicando un dialogo che nello stesso momento fa sabotare dal suo partito, dando poi la colpa a noi della rottura.

Leggi anche: Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

La bagarre alla Camera

Ricordiamo che alla Camera, durante l’informativa del Premier sulle decisioni prese per la Fase 2 dell’Italia, si è scatenata una bagarre dopo che il grillino Riccardo Ricciardi ha puntato il dito contro la gestione della sanità in Lombardia, scatenando la reazione della Lega. Ecco il suo intervento:

In conferenza stampa l’assessore Gallera si lanciava in proclami del tipo: se la Cina ci ha messo 10 giorni a fare un ospedale, la Lombardia ce ne metterà 6. Nelle intenzioni doveva anche ospitare 400 letti di terapia intensiva. Peccato che la realtà ci racconta altro: l’ospedale in Fiera – per cui hanno speso 21 milioni – ha ospitato soltanto 25 pazienti. Ecco come sono stati spesi i soldi delle generose commoventi donazioni dei lombardi. Chi critica Conte propone il modello Lombardia, un ospedale da 21 milioni per 25 pazienti, ecco come sono stati spesi i soldi delle tasse e dei cittadini.

Leggi anche: Inaugurato Ospedale Fiera Milano. Bertolaso: “Sono fiero di essere italiano”

La reazione della Meloni

Infastidita dalle insinuazioni di Ricciardi e dal comportamento del Premier, ricordiamo che lo stesso Conte aveva accusato pubblicamente Meloni e Salvini di produrre fake news sul Mes, la leader di Fratelli D’Italia rivela che:

Del discorso di Ricciardi la cosa più fastidiosa è stata la battuta sui 21 milioni per 25 posti letto. Cinica e ad effetto. Fossero stati davvero 25 morti e altrettante famiglie che piangono, troverei indegno scherzarci su.

Leggi anche: Distanziamento sociale: un bando della protezione civile per reclutare 60 mila assistenti civici   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie