Loredana Bertè e Giovanni Allevi annullano i loro concerti: quando torneranno sul palco?

Loredana Bertè e Giovanni Allevi hanno rimandato i loro ultimi concerti per problemi di salute: come stanno ora i due artisti?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

I due artisti Loredana Bertè e Giovanni Allevi hanno rimandato alcuni concerti, la prima ha posticipato due date del suo Manifesto Tour, una a Roma al Teatro Brancaccio e al Teatro di Varese a maggio, mentre il secondo ha rinviato il prossimo concerto al Teatro Orfeo di Taranto.

Loredana Bertè, dopo un breve ricovero in una clinica romana, è tornata ora a Milano e sta svolgendo ulteriori accertamenti a seguito di problemi addominali e all’intestino, mentre lo staff di Giovanni Allevi non ha comunicato altre informazioni in merito alle sue condizioni di salute, ma la data del 15 marzo è ora spostata al 30 aprile.

Come sta ora Loredana Bertè?

Il team di Loredana Bertè ha pubblicato un messaggio su X rivolto ai fan dell’artista: “Siamo veramente dispiaciuti di dover annunciare che, in seguito al recente ricovero romano di Loredana a causa di problemi acuti all’intestino (a cui Loredana è già stata operata due volte lo scorso anno), saranno necessari ulteriori accertamenti urgenti”.

Loredana Bertè è, infatti, ricoverata dallo scorso lunedì in una clinica nei pressi del Gianicolo e dovrà sottoporsi, ora, a nuovi controlli medici. La stessa artista sul suo profilo Instagram ha avvertito di di essere tornata ora nel capoluogo meneghino:Rientro a Milano dopo un breve ricovero romano dove mi hanno fatto una ‘terapia d’urto’ e dove ho iniziato esami ed accertamenti vari che dovrò continuare a Milano, seguita da chi di dovere”.

Si è, inoltre, dimostrata dispiaciuta per non poter essere sul palco nelle date di marzo, ma ha spiegato quali sono le sue condizioni di salute attuali ed è impossibilitata a rimanere per troppe ore in piedi: “Sono mortificata per lo spostamento delle date di Roma e Varese, ma le mie condizioni fisiche non mi hanno consentito di sostenere impegni come un concerto di 2 ore in piedi senza pause e relativi spostamenti”.

Ha poi invitato tutti i fan a seguire la prossima puntata di The Voice Senior, di cui è giudice: “Sono felice di essere riuscita almeno a portare a termine altri impegni meno gravosi per la mia salute. Ci vediamo venerdì in TV a The Voice Senior dove ho messo su un team pazzesco!”.

Quali sono le condizioni di salute di Giovanni Allevi?

Non solo Loredana Bertè, anche Giovanni Allevi ha dovuto annullare una data del suo concerto prevista per domani nella città di Taranto. Gli organizzatori dell’evento lo rivelano in una nota ufficiale: “Il concerto è stato rinviato a causa di problemi di salute dell’artista”.

Giovanni Allevi ha anticipato il suo ritorno nei teatri italiani, tornandosi a esibire dapprima al Festival di Sanremo lo scorso febbraio. Ecco le prossime date del suo Piano Solo Tour, il 28 marzo a Ravenna, il 12 aprile a Varese, il 14 aprile a Trento, il 27 aprile e 13 maggio a Milano, il 1 ottobre a Ferrara e il 2 ottobre a Bari. Si attendono novità in merito alle condizioni del Maestro Allevi e ulteriori cambiamenti di programma verranno comunicati nelle prossime ore.

Leggi anche: Giovanni Allevi a “Cinque Minuti”, la malattia, il rapporto col padre, la canzone dopo il primo attacco di panico

spot_img

Correlati

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...

Buon compleanno Fiorella Mannoia: il legame con Monica Vitti, il pacifismo e l’impegno per le donne

Buon compleanno Fiorella Mannoia. Una delle più grandi interpreti della canzone italiana, con 39...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img