Loredana Bertè, il concerto annullato, il ricovero l’anno scorso e la terapia

Loredana Bertè si trova ora ricoverata presso una clinica romana in seguito a un malore: come sta ora?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Loredana Bertè si trova ora ricoverata in una clinica in zona Gianicolo. La cantante avrebbe dovuto esibirsi ieri sera nella Capitale al Teatro Brancaccio nella seconda tappa del suo Manifesto Tour, ma, a causa di un dolore addominale è stata costretta a posticipare la data, come confermato dal suo staff in un comunicato ufficiale: “Siamo veramente costernati, ma a causa di un improvviso dolore addominale l’artista non potrà andare in scena. Non vedeva l’ora di andare sul palco in questa città che ha un pubblico meraviglioso”.

Il concerto avrà luogo tra due mesi: “Abbiamo già riprogrammato la data, sempre al Teatro Brancaccio il 15 maggio 2024. I biglietti acquistati saranno validi anche per la nuova data. Chi sarà impossibilitato potrà richiedere il rimborso del biglietto”. Tra una settimana l’artista dovrebbe esibirsi a Torino, ma è necessario attendere l’esito di ulteriori accertamenti che daranno un quadro completo sulle sue condizioni fisiche.

Non è la prima volta che Loredana Bertè annulla una data del suo tour a causa di problemi di salute. Infatti, era già accaduto nel 2021, nel 2022 e nel 2023, quando a maggio ha subìto un’operazione cui è seguita una terapia, mentre a settembre dello stesso anno ha dovuto rimandare un suo concerto a Catania, poiché positiva al Covid.

Loredana Bertè e il ricovero lo scorso anno

Loredana Bertè è stata ricoverata all’Ospedale San Raffaele lo scorso maggio e, anche in quell’occasione, era stato il suo staff a comunicare l’annullamento e il rinvio del suo tour:

Con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni.

La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell’artista).

L’artista, infatti, si è poi sottoposta a un intervento chirurgico, sebbene non siano mai stati rivelati i veri motivi, e il dolore fisico non le ha permesso di tornare a esibirsi sui più famosi palchi d’Italia. Nonostante lo staff di Loredana Bertè abbia rivelato che non sia mai stata in pericolo di vita, al settimanale “DiPiù” sua sorella Leda aveva dichiarato che la situazione fosse delicata:Mi sono preoccupata quando ho saputo che non era stata bene all’improvviso e che ha rischiato“.

Il recupero dopo l’intervento

La stessa artista in un video, direttamente dalla struttura ospedaliera, aveva rassicurato i fan in merito alle sue condizioni di salute, annunciando di dover iniziare una terapia: “Ciao, sono Loredana, sono al San Raffaele, sono appena uscita dalla visita di controllo, il chirurgo mi ha detto che finalmente posso iniziare la terapia ed è una cosa fondamentale per poter fare tour. Vi aspetto a luglio in tutta Italia, vi prego, venite tutti, vi aspetto”. Dopo un periodo di riabilitazione Loredana Bertè è tornata a far divertire i suoi fan con le sue intramontabili canzoni.

Leggi anche: Loredana Bertè commuove i fan dopo l’operazione d’urgenza: “Venite da me, vi aspetto tutti in tour”

spot_img

Correlati

Mahmood in tour: “Prima nessuno mi voleva, ora giro l’Europa, la gavetta ti salva”

Dopo il sesto posto all'ultimo Festival di Sanremo con "Tuta Gold" e aver scalato...

Piero Pelù e la sua confessione sui social: “Ho avuto la depressione, ora torno in tour”

Piero Pelù è pronto a tornare sulle scene. A dirlo è lo stesso cantautore...

Buon compleanno Fiorella Mannoia: il legame con Monica Vitti, il pacifismo e l’impegno per le donne

Buon compleanno Fiorella Mannoia. Una delle più grandi interpreti della canzone italiana, con 39...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img