martedì, Settembre 29, 2020

Justin Bieber: “Ho pensato di non voler più vivere. Ecco come mi sono rialzato”

Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

“Spero che abbiate il tempo di leggerlo tutto, viene dal mio cuore”: così Justin Bieber ha commentato un lungo post su Instagram da lui pubblicato qualche giorno fa. Tra fotografie sulla spiaggia con la moglie, ricordi dell’infanzia e selfie allo specchio, spicca una pagina fitta fitta, scritta dal cantante. Un post in cui si apre ai suoi fan, confidando i suoi tormenti, le sue difficoltà, ma dove soprattutto lancia un messaggio di speranza a tutti quelli che, come lui, hanno perso la gioia di alzarsi la mattina. “Ho pensato di non aver più voglia di vivere”, parole difficili da comprendere per sua stessa ammissione, dettate dalla depressione da cui Justin Bieber sta strenuamente lottando per uscirne. Un passato familiare turbolento, il successo arrivato troppo in fretta, gli impegni, i soldi, le feste sfrenate, le droghe, la rabbia lo hanno condotto quasi al punto di voler rinunciare alla vita stessa. Ma nel momento in cui si è reso conto di aver perso la vivacità e il brivido che lo accompagnavano salendo sul palco, Justin Bieber ha deciso di ritirarsi dalla scena per dedicarsi alle due cose che reputa più importanti: la famiglia e la salute.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Hope you find time to read this it’s from my heart

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber) in data:

  Leggi anche: La storia di Terence Biffi: “ho superato la depressione viaggiando, ero anche obeso”

Una pausa di riflessione dalla musica per ritrovare se stesso

Assente da stadi e arene da qualche tempo, il cantante si è imposto una pausa di riflessione per ristabilirsi, grazie anche al supporto della moglie, la modella Hailey Baldwin. Per guarire la sua infelicità, l’idolo di What do you mean si è buttato a capofitto nel matrimonio:

Una stupefacente, pazza, nuova responsabilità. Imparo la pazienza, la fiducia, la gentilezza, l’umiltà è tutte quelle cose che ti rendono un brav’uomo.

E dopo gli scandali, le mancanze di rispetto, la vita sregolata che ha condotto cavalcando l’onda del successo, il cantautore 25enne si è fatto un accurato esame di coscienza, riscoprendo quello che davvero conta:

Mi ci sono voluti anni per fare ammenda delle pessime decisioni che ho preso in passato. Ma per fortuna, Dio mi ha benedetto con persone straordinarie che mi amano per ciò che sono.

Proprio per questo motivo, il post si chiude con un incoraggiamento a continuare a combattere, a comportarsi bene, a essere ogni giorno una persona migliore e “ad amare le persone dello stesso amore sconfinato con cui ama Dio”. Il post del cantante canadese ha commosso quasi 4 milioni di fan, e da tutto il mondo gli sono arrivati messaggi di vicinanza e solidarietà. Il ritorno alla musica di Justin Bieber è attesissimo, dopo l’ultimo album Purpose del 2015. Il cantante ha ricominciato in sordina, da una collaborazione con il collega Ed Sheeran con cui ha realizzato il brano I don’t care. Leggi anche: Cos’è la resilienza, la capacità di ricominciare   di Enrica Vigliano

Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Reddito di cittadinanza, ecco cosa cambierà

La misura anti-povertà, bandiera del Movimento 5 Stelle, ha bisogno di essere incatenata al mercato del lavoro. Il premier Conte pensa a “un network per offrire un processo di formazione e riqualificazione dei lavoratori”.

Antonio De Marco ammette: “Li ho uccisi perché erano troppo felici”

"Erano troppo felici". La voglia di vivere e la gioia di pianificare...

Inps, dal primo ottobre si passa a SPID. Cos’è e come richiederlo

SPID è il Sistema Pubblico di identità digitale, un account unico che permette l’accesso a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione italiana.

Omicidio Lecce, perché Antonio De Marco ha ucciso Daniele e Eleonora?

Il modo in cui ha commesso il duplice omicidio di Lecce, Antonio...

Omicidio Lecce, Antonio De Marco confessa: “Sono stato io ad uccidere Daniele e Eleonora”

Lecce esce da un incubo. Così ha dichiarato il procuratore di lecce...