lunedì, Marzo 8, 2021

Regali di Natale per colleghi, come scegliere quelli più appropriati

Passi più tempo con loro che con i tuoi familiari: ecco perché è importante trovare sempre qualche piccolo pensiero per Natale per i tuoi colleghi e cominciare l'anno nuovo con il piede giusto!

Mancano pochi giorni alla chiusura degli uffici e alle ferie natalizie, ma prima di salutare tutti stai meditando di fare dei regali di Natale per colleghi, superiori o dipendenti per finire l’anno in bellezza, spingendoti un po’ oltre ai classici cioccolatini e panettoni?

Vediamo allora quali sono i migliori regali di Natale per colleghi di lavoro che possano lasciare il segno e farti diventare il collega migliore dell’anno!

Gerarchie e regali per colleghi

A meno che tu non sia il capo dell’azienda, bisogna distinguere a chi vuoi indirizzare il tuo regalo natalizio e scegliere in base al grado di confidenza che hai con chi lo riceverà.

Regali di Natale per capi e dirigenti

Per esempio, se vuoi omaggiare i tuoi capi o i tuoi superiori, meglio attenersi all’etichetta e optare per piccoli pensieri per Natale che rimangano formali: una buona bottiglia di vino o di amaro, un cesto natalizio ben confezionato, una targa di ringraziamento, una penna stilografica, un paio di gemelli o un ferma cravatta in oro sono tutti regali adatti se i gradi di gerarchia che vi separano impongono un certo distacco.

Regali di Natale per colleghi stretti

Se i vostri compagni di stanza sono invece persone con cui passate molto tempo insieme e sono diventati quasi dei familiari, allora i regali per collega in questo caso potranno essere molto più variegati e informali, come se li facessi a tuo fratello o sorella!

Con un piccolo budget, per uffici di poche persone, puoi far personalizzare un calendario da tavolo per tutti, oppure le tazze termiche che andranno bene sia in inverno che in estate, coordinate con il brand della vostra azienda o con un richiamo al vostro lavoro.

Oppure potresti fare dei regali di natale per colleghi uomini distinti da quelli per colleghe femmine: ad esempio, per i primi potrebbero andar bene dei papillon luminosi per la festa aziendale di Natale e per le seconde un piccolo ciondolo a tema natalizio o dei cerchietti a tema. 

La pesca di Natale: idee per piccoli regali di Natale per colleghi

Da qualche anno a questa parte, poi, spopola la lucky dip, anche conosciuta come Secret Santaun modo carino e simpatico per scambiarsi dei regali tra colleghi mettendo tutti sullo stesso piano: ognuno incarta un “regalo collega”, che vada bene sia per maschio che per femmina, e si ripone in un sacco. A turno poi ognuno pesca un pacchettino anonimo: i risultati sono spesso esilaranti.

Per questo tipo di scambio natalizio puoi pensare a dei regali di Natale per i colleghi facili e originali. Anche nel caso voi siate il dirigente della vostra azienda e vogliate fare un pensiero a tutti i vostri dipendenti, ecco una lista di suggerimenti:

  • porta penne
  • oggetti di cancelleria
  • soprammobili per il tavolo di lavoro
  • cornici colorate
  • decorazioni natalizie
  • gadget buffi per l’ufficio
  • porta tisane
  • saponette particolari
  • infusi per l’ambiente
  • bottiglie di vino
  • chi più ne ha più ne metta: l’unico limite sarà imposto dalla tua fantasia!

Idee regalo colleghi smart worker

Nell’ultimo anno poi, tra smart working e uffici vuoti, spesso non si ha nemmeno avuto l’occasione di incontrarsi davanti alle macchinette del caffé per scambiare quattro chiacchiere e approfondire i legami. Anzi, i colleghi e i dirigenti si sono conosciuti per la prima volta online! 

Allora i regali digitali in questi casi sono i più indicati: abbonamenti condivisi, buoni regalo e card personalizzate potrebbero essere un buon punto di partenza per costruire un team virtuale sempre più solido.

Leggi anche: Regali di Natale per nonni, tante idee per non lasciarli soli quest’anno

3 regali di Natale per colleghi poco dispendiosi

Fermaclip Magnetico a Forma di Einstein: per tenere in ordine la marea di graffette e strappare un sorriso al collega di scrivania

Portapenne Dead Fred: un portapenne dalla forma originale che farà divertire non solo il tuo collega, ma anche i suoi clienti!

Antistress ball – voodoo boss: se invece il tuo collega è ai ferri corti con il capo, fallo sfogare su questa simpatica bambolina vodoo – e lasciando in pace il capo

3 regali di Natale per colleghi dai 20 euro in su

Rompicapo in Legno Chiaro per Bottiglie: stupisci i tuoi colleghi regalando una buona bottiglia con annesso questo rompicapo che li farà scervellare. Niente paura, se il gioco si fa duro nella confezione sono incluse le istruzione per venirne a capo!

Velaze, bicchieri da vino in rame, 2 pezzi: nonostante sembrino di gran classe, questi calici da vino in acciaio inox ramato hanno un costo abbastanza contenuto. Brindate insieme al nuovo anno con un bella sorpresa!

Cuscino per Sedile Memory Foam: i tuoi colleghi o i tuoi dipendenti accusano sempre mal di schiena e spesso si assentano dal lavoro perché rimangono bloccati? Fai un favore a loro e a te, con questo cuscino indicato per evitare il sovraccarico della spina dorsale. Utile e ingegnoso!

3 regali di Natale per un omaggio importante

Che tu debba ringraziare, insieme ai colleghi magari, il tuo capo o che debba salutare il capoarea senior che ha finalmente raggiunto la pensione e che non tornerà il prossimo anno, questi regali sono pensati per le occasioni più importanti.

Lampada da Tavolo di Design: un oggetto dallo stile moderno e affascinante che sicuramente donerà un tocco di classe alla scrivania di chi lo riceve.

Cesto Natalizio Extra Lusso: un classico di Natale, da regalare in segno di riconoscenza o di buon auspicio per il prossimo anno di lavoro insieme

Prosciutto Pata Negra Iberico: per chi vuole strafare, un prodotto gourmet particolarmente pregiato con una presentazione eccezionale che vi garantirà il rispetto e l’ammirazione del ricevente.

Ultime notizie