mercoledì, Gennaio 27, 2021

Eleonora Daniele, dal Gf al giornalismo. Oggi è mamma di Carlotta

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

La giornalista e conduttrice tv Eleonora Daniele è diventata mamma: è nata Carlotta. Giusto in tempo prima di terminare la stagione televisiva con Storie Italiane su Rai Uno. La bimba non vedeva l’ora di conoscere mamma e papà, Giulio Tassoni, l’imprenditore che la conduttrice veneta ha sposato a settembre scorso dopo un lungo fidanzamento. Ecco le parole di Eleonora Daniele mamma affidate al suo profilo Instagram:

Eccoti qui amore mio. È bello guardarti negli occhi e stringerti sul cuore. La nostra piccola Carlotta. Sei nata ieri alle 20,15, desiderosa di venire al mondo. Di ben più di 4 kg! La più grande emozione della mia vita. Grazie a tutti voi per i meravigliosi messaggi di affetto che ho ricevuto.

Leggi anche: Distanziamento sociale: un bando della protezione civile per reclutare 60 mila assistenti civici

Chi è Eleonora Daniele

festival giornalismo inchiesta
A Eleonora Daniele, il premio al Festival del Giornalismo d’Inchiesta.
La conduttrice veneta compirà 43 anni il prossimo agosto. Si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando al Grande Fratello nel 2001. La Daniele ha sempre creduto che il giornalismo sarebbe stata la sua strada. Rinunciando alla popolarità e alla gratificazione del mondo dello spettacolo, Eleonora Daniele nel 2013 si è laureata in Scienze della Comunicazione e successivamente si è iscritta all’Ordine dei Giornalisti. Oggi è a tutti gli effetti, il volto di punta della rete ammiraglia. Conduce con successo il programma tv Storie Italiane, il più seguito nel day time. Inchieste, servizi di approfondimento giornalistico che si caratterizzano per il suo piglio intuitivo, in redazione e nel lavoro di conduzione. Lo scorso anno a Eleonora Daniele è stato conferito il Premio speciale al Festival del Giornalismo d’Inchiesta nelle Marche. Sposata con Giulio Tassoni, imprenditore con il quale è stata fidanzata a lungo, senza clamore mondano, Eleonora Daniele sognava di diventare mamma. Il sogno si è avverato con l’arrivo di Carlotta.

Una gravidanza in diretta tv

In questo lungo periodo di emergenza sanitaria, a differenza di tanti altri programmi tv che hanno subito uno stop, come ad esempio Vieni da me di Caterina Balivo, Storie Italiane ha continuato ad andare in onda allungando anche l’orario di programmazione, rigorosamente in diretta. La Daniele, nonostante la pancia sempre più evidente, non ha mai mollato il suo programma, garantendo informazione e intrattenimento a tutte le persone in casa per via del lockdown. Qualche settimane fa Eleonora Daniele, in una intervista ha rivelato che aveva deciso di fermarsi:

Finisco due giorni prima della conclusione naturale del programma, che ha sempre concluso a fine maggio. Mi prendo qualche momento di riposo per godermi gli ultimi giorni di gravidanza e lascio il testimone al mio amico e collega Marco Liorni.

Leggi anche: Giorgia Meloni attacca il Premier: “Conte ha usato la pandemia come opportunità”

Gli auguri dei Vip a Eleonora Daniele mamma

eleonora daniele instagram
La prima immagine di Eleonora Daniele mamma di Carlotta.
Carlotta e la mamma hanno già ricevuto tantissimi auguri sui social. Tra i primi, quelli del direttore di Rai 1, Stefano Coletta:

Congratulazioni a mamma Eleonora Daniele per l’arrivo di Carlotta da parte di tutta Rai 1.

Non potevano mancare gli auguri dell’amica e collega Mara Venier, nonché madrina della piccola Carlotta, come dichiarato in una puntata della sua Domenica In. Sul suo profilo Ecco gli auguri della Venier su Instagram:

Evvivaaaaaaaa….. ti voglio bene amica mia un bacio a te e uno a Carlotta dalla sua madrina.

Leggi anche: Lettera aperta al Ministro Azzolina: “Regaliamo ai bambini l’ultimo giorno di scuola”

Cambia la programmazione Rai

In questi giorni, visto il parto anticipato di Eleonora Daniele, Storie Italiane si ferma. Si allunga Uno Mattina e anticipa La Prova del cuoco. Da giovedì partirà, come previsto, ‘Italia sì, morning’, versione estiva e mattutina del programma di Marco Liorni. Leggi anche: 2 Giugno: “Nessuna parata, solo il volo delle Frecce Tricolori su tutta Italia”   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie

Crisi di Governo, oggi le prime consultazioni. E in Senato nasce il gruppo Europeisti

Crisi di Governo aperta dopo le dimissioni del premier Conte. Oggi inizieranno le consultazioni al Colle, nel frattempo in Senato è nato un nuovo gruppo di Europeisti pro Conte ter.

Bonus studenti universitari, INPS apre il bando per borse di studio fino a 2000 euro

L'INPS interviene a supporto degli studenti universitari con borse di studio per corsi di laurea e di specializzazione post lauream. Bonus fino a 2000 euro.

Cani anti-Covid, fiutano il virus prima (e meglio) dei tamponi: ecco come

I cani anti-Covid potrebbero essere una vera e propria svolta nella lotta...

Edith Bruck sul valore della memoria: “Dopo di noi non faranno altro che cancellare”

Edith Bruck teme l'oblio del passato così come l'avvenire nel futuro. Ne 'Il pane perduto' si concretizza il suo dovere morale, quello di ricordare e testimoniare.

Legge contro la propaganda nazifascista, Prc: “Onoriamo la Giornata della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria, Rifondazione Comunista e il comune di Stazzema, Ravenna, invitano a sottoscrivere una legge che punisca la propaganda nazifascista.