lunedì, Giugno 21, 2021

Isola dei Famosi 2021, chi è il defunto compagno di Valentina Persia

La comica e cabarettista Valentina Persia durante la puntata dell'Isola dei Famosi del 7 maggio ha ricordato con amore il compagno morto nel 2004 a causa di una brutta malattia.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi abbiamo assistito ad una commovente dedica d’amore e gratitudine verso il defunto compagno di Valentina Persia.

La comica e imitatrice ha precisato il fatto di essere aperta a nuove conoscenze ma allo stesso tempo non sente di aver bisogno di andare “a caccia” di uomini, non essendo mai stata questo tipo di donna.

Compagno di Valentina Persia, un amore infinito

compagna di valentina persia_isola dei famosi 2021

Il compagno di Valentina Persia pur essendo scomparso da diversi anni permane nella mente e nel cuore della donna come un dolcissimo e vivo ricordo. L’amore sperimentato è stato qualcosa di unico, vero, profondo ed intenso.

Vediamo quali sono state le parole della Persia pronunciate durante l’ultima puntata dell’Isola dei Famosi:

Mi aveva preparato alla sua dipartita, da quando siamo stati insieme gli infarti sono stati cinque e sapeva che sarebbe morto da solo, mi proteggeva. Sono stati 4 anni ma per me valgono 10 volte tanto.

Vivo nella casa che avevamo costruito insieme per sposarci, lui mi ripeteva sempre: ‘ricordati che un amore interrotto non sarà mai un amore interrotto, rimarrà amore per sempre’.

Mi ha reso una donna forte e migliore.

Riguardo alla possibilità di innamorarsi nuovamente si è detta aperta. Ed ha aggiunto:

Non mi sono più innamorata, ma non perché mi sono chiusa. Non sono mai andata in giro per rimorchiare, quando mi innamoro arrossisco e sono una che scappa quando si innamora perché non voglio darla vinta.

Ho avuto il privilegio di conoscere che cosa significa amare e questa grande fortuna la auguro a tutti i miei compagni e a tutte le persone che non credono nell’amore perché quando meno te lo aspetti arriva.

Ci sarai sempre amore, sempre.

Lui mi ha promesso che ci sarà sempre. Era un uomo che mi rispetta, mi lusingava, mi abbracciava e continua a farlo giorno e notte, nonostante la distanza interminabile.

Leggi anche: Perché e come Awed ha vinto l’Isola dei Famosi 2021

Chi era il compagno di Valentina Persia?

compagno di valentina persia_figli

Salvo, architetto catanese, è stato il compagno di Valentina Persia per quattro anni e il grande amore della sua vita. Non si conosce molto altro al riguardo. Sappiamo che l’uomo è deceduto nel 2004 e che da allora la comica non ha più avuto una relazione importante, almeno in base a quanto lei stessa ha ammesso.

In un’intervista la Persia ha raccontato di quanto fosse una persona fantastica che adorava il suo modo di fare e ridesse alle sue battute; e di quanto gli piaceva che facesse sorridere la gente.

Nel 2015 Valentina è diventata madre di due gemelli: Lorenzo e Carlotta. Dopo il parto, essendo una mamma single e dovendo badare da sola ai suoi bambini, ha sperimentato un crollo emotivo e psicologico.

È riuscita a superare anche questo brutto momento, grazie all’aiuto di un medico, ed ora è una mamma felicissima.

Leggi anche: Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni?

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie