sabato, Maggio 8, 2021

Chi è Andrea Giambruno, il giornalista compagno di Giorgia Meloni?

Andrea Giambruno è un giornalista e compagno di Giorgia Meloni, dalla quale ha avuto una bambina di nome Ginevra.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Andrea Giambruno è un giornalista, conduttore di Tgcom24. Pur essendo il compagno di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, ha sempre mantenuto un profilo basso da questo punto di vista.

È intervenuto la prima volta quando lo scorso febbraio la Meloni è stata insultata pubblicamente dal professor Giovanni Gozzini.

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno si sono conosciuti a Canale 5 durante una puntata del programma di attualità Quinta colonna. Giambruno era uno degli autori mentre la Meloni vi partecipava in veste di ospite.

I due non sono sposati. Hanno una figlia di nome Ginevra, nata nel 2016.

Andrea Giambruno: “Spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa”

andrea giambruno_tgcom24

Giambruno proprio durante la conduzione della rassegna stampa per Tgcom24 ha voluto esprimere la sua opinione sulla notizia riguardante gli insulti sessisti rivolti alla sua compagna. Ha esordito dicendo che Giorgia Meloni, oltre ad essere sua compagna è anche la madre di sua figlia e aggiunto di essere molto fiero di lei. Ha poi proseguito:

Non mi permetto di commentare le parole del professore perché ci sono altri luoghi dove verranno commentate e sentenziate in altri termini.

Mi permetto solo di dire che ci sono dei minori che leggono certe schifezze. Io spiegherò a mia figlia quanto sua madre sia valorosa e meritevole di ciò che ha fatto nella sua vita.

Mi auguro, professore, ammesso che lei abbia dei figli, che i suoi di figli possano dire altrettanto dei suoi commenti misogini, indegni e vergognosi.

Andrea Giambruno, “mammo” e di sinistra

andrea giambruno_mammo

Andrea Giambruno è nato nel 1981 in un quartiere popolare di Milano. Ha 40 anni mentre Giorgia Meloni ne ha 43. Dopo la laurea in Filosofia è entrato subito nel mondo televisivo come autore per Mediaset e di MTV.

In passato è stato un appassionato di kick boxing e portava i capelli lunghi. In gioventù rimase coinvolto in una rissa di coltelli, episodio che lo segnò particolarmente spingendolo a fargli cambiare strada.

Ha inoltre raccontato di aver votato sempre a sinistra e non sappiamo se ora le cose siano cambiate. A differenza della compagna, fiera sostenitrice della famiglia tradizionale, Andrea è a favore delle coppie di fatto, della legalizzazione delle droghe leggere e pesanti e non è credente.

Pur trovandosi quindi su posizioni decisamente differenti rispetto alle idee del partito della Meloni, sembra che questo non abbia danneggiato l’armonia di coppia.

In un’intervista a La Verità si è definito con una certa fierezza “mammo”.

Leggi anche: Chi è Francesca Verdini, la giovane fidanzata di Matteo Salvini

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie