sabato, Luglio 24, 2021

Da giovedì, la Francia chiude tutto. Sarà lockdown nazionale per un mese

La crescita esponenziale dei contagi stanno portando la Francia ad un lockdown totale nazionale per un mese a partire da giovedì notte.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Da giovedì, il Governo francese prevede un lockdown nazionale per un mese. I contagi sono fuori controllo, la Francia chiude tutto.

Francia lockdown nazionale

Il Presidente della Francia Emmanuel Macron pronto ad un lockdown totale e nazionale.

La notizia è stata riferita dall’emittente francese FM-TV alla vigilia dell’intervento del presidente Emmanuel Macron. Pare che dalla mezzanotte di giovedì, per la Francia sarà lockdown totale per un mese. Secondo la FM-TV questo confinamento sarà più flessibile rispetto a quello della primavera scorsa.

Leggi anche: Coronavirus Europa: la Francia è per metà “zona rossa”. Speranza: “Tampone obbligatorio per chi arriva da Parigi”

I contagi in Francia

LOms fa il conto dei decessi in Europa, aumentati del 40% rispetto ad una settimana fa, mentre i contagi di un terzo. Il sistema sanitario è sotto pressione. Picco di decessi in Francia con 523 persone morte solo nelle ultime 24 ore, di cui 288 in ospedale e 235 in case di riposo. Oltre 33mila i nuovi contagi.

Leggi anche: Covid-19, che percentuale abbiamo di prenderlo?

Madrid e Regno Unito i prossimi a chiudere

Non solo la Francia ma in Europa a preoccupare è anche il picco di 367 decessi registrato nelle ultime 24 ore nel Regno Unito. A tutti gli effetti ci troviamo di fronte al numero più elevato di morti dal 27 maggio. In Spagna, alcune città come Navarra e Aragona sono già in lockdown. Il governo spagnolo non esclude di estenderlo anche nel resto del Paese, visto l’avvicinarsi delle festività di Ognissanti. Il presidente del Consiglio europeo Charles Michel lancia l’allarme:

Nel giro di poche settimane la situazione è diventata da preoccupante, allarmante. Ora dobbiamo evitare una tragedia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Ultime notizie