Il processo George Floyd, per stabilire le dinamiche della morte del ragazzo è cominciato lo scorso 29 marzo a Minneapolis nella contea di Hennepin, in...
La modellazione in tempo reale indica che la nazione si trova a un punto in cui viene costruita una resistenza sufficiente per combattere la diffusione dell'infezione.
In attesa che il processo contro l’agente di polizia Derek Chauvin, responsabile dell’uccisione di George Floyd, abbia inizio, la polizia di Minneapolis spara e uccide un altro 20enne afroamericano.
Dopo l’ultimatum del ministro degli Interni, in Kenya centinaia di migliaia di migranti rischiano di veder chiuse le strutture di accoglienza in cui vivono. Ma è ancora tutto da vedere.
Sofagate, è stato battezzato così il poco piacevole siparietto avvenuto ieri ad Ankara tra UE e Turchia, che ha destato non poco imbarazza e polemiche.
Qual è il Governo dei sogni? Probabilmente molti risponderebbero quello della giovane premier neozelandese Jacinda Ardern, 41 anni e capo del partito Laburista della...
Gli Usa legalizzano: ieri lo Stato di New York ha aperto all'uso di cannabis a fini ricreativi. Ma in Italia quando si sentirà parlare di marijuana legalizzata?
A partire da domani la Francia vivrà il suo terzo lockdown nazionale dall'inizio della pandemia, l'ennesimo tentativo di frenare la curva dei contagi: scuole chiuse fino al 26 aprile.
Continua in India la lotta di una comunità indigena, i Jenu Kuruba, per evitare di essere “rimossi” dalla loro terra, nel parco delle tigri del Nagarhole.