Secondo le prime ricostruzioni, l'attacco al convoglio delle Nazioni Unite è stato realizzato dai ribelli hutu e teso al rapimento dell'ambasciatore italiano.
Un violento terremoto ha fatto tremare l’arcipelago delle Isole della Lealtà, nel Pacifico. Ora è allerta tsunami sulle isole Vanuatu, Figi, nuova Zelanda e nelle Samoa americane.
Cosa sta succedendo sulla rotta balcanica, al confine tra Bosnia e Croazia? Circa 3.000 migranti vagano nei boschi stremati, costretti al gelo e alla fame, ma l'Europa non sa cosa fare.
Tragedia in India. Parte del ghiacciaio Nanda Devi è staccato travolgendo una diga. Due centrali elettriche sono state inondate. Da ieri i soccorritori ricercano vittime e dispersi.
Prima ingannati poi respinti dalla polizia, è ciò che denunciano gli europarlamentari Pd che hanno tentato di raggiungere i migranti al confine. Atteso l'intervento della Commissione Ue.
Ieri, mercoledì 27 gennaio, in Polonia è entrata in vigore la contestata norma che vieta l'aborto quasi totalmente. Infatti, anche in caso di malformazione del...
Arriva dall'Asia l'ennesima segnalazione di sfruttamento degli animali.
Questa volta PETA denuncia lo sfruttamento delle scimmie, oggi preziosa manodopera dell'industria del cocco in Thailandia....
Mentre l'ormai noto oppositore di Putin, Alexey Navalny, è in carcere, in Russia, ma non solo, si rivendicano democrazia e libertà e si chiede la liberazione del dissidente avvelenato.