giovedì, Ottobre 1, 2020

Esteri

Covid, troppi contagi: Israele chiude tutto e torna in lockdown

A Israele è di nuovo lockdown. Il numero dei contagi in aumento hanno spinto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu a chiudere tutto di...

Donald Trump candidato al Premio Nobel per la Pace 2021

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump è candidato al più prestigioso dei riconoscimenti mondiali: il Premio Nobel per la Pace 2021....

Bielorussia, rapita l’esponente dell’opposizione Maria Kolesnikova

Secondo la ricostruzione di un testimone oculare, delle persone con il volto coperto l’hanno spinta in un furgoncino e sono scappate via. Sono 70 gli oppositori spariti nel nulla in Bielorussia nelle ultime settimane. Altri 6mila sono in prigione.

Svolta in Kuwait: otto donne nominate giudici alla Corte Suprema

Il Kuwait va sempre più verso l’emancipazione femminile. Otto donne diventano giudici della Corte Suprema dello Stato del Golfo.

Coronavirus: “Il vaccino russo produce anticorpi”. I risultati pubblicati su Lancet

Dopo gli annunci, arrivano i primi dati scientifici sul vaccino anti-Covid made in Russia. Il 100% dei partecipanti ai test ha sviluppato anticorpi contro il virus, senza manifestare gravi effetti collaterali.

Wuhan, si ritorna a scuola, ma senza mascherina

A Wuhan l’anno scolastico è appena ricominciato. Un milione e mezzo di studenti hanno ripreso le lezioni nelle 2800 scuole della città. Le misure preventive sono stringenti, ma non c’è obbligo di mascherina.

Oms: l’Africa sconfigge la poliomelite con il vaccino

L’Oms fa un annuncio storico: l’Africa ha sconfitto la poliomelite con il vaccino. Lo certifica l’Arcc, Africa Regional Certification Commission, ente preposto...

Steve Bannon, ideologo di estrema destra, arrestato per truffa e riciclaggio di denaro

L'ex consigliere e stratega di Donald Trump è accusato di aver usato per spese personali le donazioni raccolte al fine di costruire un pezzo del muro al confine tra Messico e Stati Uniti.

Hillary Clinton: “L’America è a pezzi, Biden saprà curare le ferite”

Si infiamma l’atmosfera nella terza serata della convention democratica. Plauso per l'intervento di Hillary Clinton in favore del candidato democratico alla presidenza, Joe Biden.

Amazzonia, la tribù Kayapo contro Bolsonaro, responsabile di morti Covid e deforestazione

Membri della tribù Kayapo bloccano un'importante autostrada transamazzonica per protestare contro la mancanza di sostegno governativo durante la pandemia di coronavirus e per la deforestazione illegale nei loro territori.

Coronavirus, anche la Cina ha brevettato il suo primo vaccino

Ma come per la Russia, anche in questo caso la terza fase di sperimentazione, quella più importante, deve ancora iniziare.

USA, Kamala Harris prima donna non bianca come vicepresidente

Kamala Harris, senatrice della California, è stata scelta come candidata alla vicepresidenza degli Stati Uniti dal candidato del Partito Democratico Joe Biden.