Home»New Story»Coronavirus, contagiato anche il Principe Carlo: scoppia l’ironia sul web

Coronavirus, contagiato anche il Principe Carlo: scoppia l’ironia sul web

Il coronavirus bussa alle porte di Buckingham Palace: il principe Carlo è positivo al test. Il web ci scherza, bonariamente, su.

5
Condivisioni
Pinterest Google+

“God save the Queen” recita l’inno inglese. Ma del Principe erede non fa menzione, infatti mentre Buckingham Palace fa sapere che la regina gode di buona salute, suo figlio Carlo, 72 anni a novembre, è risultato positivo al test del coronavirus. Per il momento sta bene e ha solo sintomi leggeri, ma verrà tenuto in costante osservazione durante l’autoisolamento in Scozia con la consorte, Camilla, negativa al test.

Il contagio durante gli impegni pubblici

Nel weekend scorso ha avvertito i primi malesseri che lo hanno portato a sottoporsi al test, risultato positivo martedì sera. La sua ultima apparizione in pubblico al London Palladium il 12 marzo lo aveva visto protagonista di un simpatico siparietto per scongiurare la malattia: ricordandosi di non poter stringere le mani altrui, si era esibito in un “namaste” collettivo per salutare i partecipanti al meeting.

Ma purtroppo non è servito: i numerosi impegni pubblici delle scorse settimane e gli incontri privati degli ultimi giorni possono essere stati occasione di contagio per il principe che tuttavia continua a lavorare da casa. Il portavoce di casa Balmoral ha fatto tuttavia sapere che:

Non è stato possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus.

Leggi anche: Coronavirus, abbiamo leader all’altezza della situazione?

Il Principe dei contagiati

Una vignetta satirica con la regina Elisabetta e il principe Carlo

Carlo dunque si aggiunge alla lunga schiera di personaggi famosi colpiti dal coronavirus: da Tom Hanks a Greta Thumberg, da Alberto di Monaco a Luis Sepùlveda. Confermando ancora una volta come questo virus sia “democratico”, colpendo ogni ceto ed estrazione sociale.

Il web, cassa di risonanza dell’epidemia, altrettanto democraticamente non ha risparmiato nemmeno lui. Da una parte i cittadini inglesi si sono indignati di fronte alla notizia della facilità con cui il principe sia stato sottoposto al test. Dall’altro vignette satiriche di ogni specie sono comparse ovunque. Il Principe erede appare accompagnato dall’inespugnabile mamma Elisabetta, mentre frasi che ricordano come la corona rimanga ben salda sulla testa della 93enne strappano un sorriso virtuale.

E mentre si vocifera che il Principe consorte Filippo sia morto e che sulla regina incomba una profezia di Nostradamus, noi auguriamo a Carlo e a tutti una veloce guarigione per tornare a scherzare su temi più leggeri.

 

Leggi anche: Coronavirus, cos’è il pre-tampone ? Risposta veloce in 15 minuti

di Enrica Vigliano

Articolo Precedente

Coronavirus, la salute prima di tutto ma molta gente non sa come mangiare

Articolo Successivo

La pandemia ci restituirà un mondo ecosostenibile? L'intervista a Stefano Ciafani

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *