mercoledì, Luglio 15, 2020

Coronavirus, contagiato anche il Principe Carlo: scoppia l’ironia sul web

2
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

“God save the Queen” recita l’inno inglese. Ma del Principe erede non fa menzione, infatti mentre Buckingham Palace fa sapere che la regina gode di buona salute, suo figlio Carlo, 72 anni a novembre, è risultato positivo al test del coronavirus. Per il momento sta bene e ha solo sintomi leggeri, ma verrà tenuto in costante osservazione durante l’autoisolamento in Scozia con la consorte, Camilla, negativa al test.

Il contagio durante gli impegni pubblici

Nel weekend scorso ha avvertito i primi malesseri che lo hanno portato a sottoporsi al test, risultato positivo martedì sera. La sua ultima apparizione in pubblico al London Palladium il 12 marzo lo aveva visto protagonista di un simpatico siparietto per scongiurare la malattia: ricordandosi di non poter stringere le mani altrui, si era esibito in un “namaste” collettivo per salutare i partecipanti al meeting. Ma purtroppo non è servito: i numerosi impegni pubblici delle scorse settimane e gli incontri privati degli ultimi giorni possono essere stati occasione di contagio per il principe che tuttavia continua a lavorare da casa. Il portavoce di casa Balmoral ha fatto tuttavia sapere che:

Non è stato possibile accertare da chi il principe abbia preso il virus.

Leggi anche: Coronavirus, abbiamo leader all’altezza della situazione?

Il Principe dei contagiati

Una vignetta satirica con la regina Elisabetta e il principe Carlo
Carlo dunque si aggiunge alla lunga schiera di personaggi famosi colpiti dal coronavirus: da Tom Hanks a Greta Thumberg, da Alberto di Monaco a Luis Sepùlveda. Confermando ancora una volta come questo virus sia “democratico”, colpendo ogni ceto ed estrazione sociale. Il web, cassa di risonanza dell’epidemia, altrettanto democraticamente non ha risparmiato nemmeno lui. Da una parte i cittadini inglesi si sono indignati di fronte alla notizia della facilità con cui il principe sia stato sottoposto al test. Dall’altro vignette satiriche di ogni specie sono comparse ovunque. Il Principe erede appare accompagnato dall’inespugnabile mamma Elisabetta, mentre frasi che ricordano come la corona rimanga ben salda sulla testa della 93enne strappano un sorriso virtuale. E mentre si vocifera che il Principe consorte Filippo sia morto e che sulla regina incomba una profezia di Nostradamus, noi auguriamo a Carlo e a tutti una veloce guarigione per tornare a scherzare su temi più leggeri.   Leggi anche: Coronavirus, cos’è il pre-tampone ? Risposta veloce in 15 minuti di Enrica Vigliano

Enrica Vigliano
Enrica Vigliano
Enrica Vigliano, 33 anni, romana per adozione. Lavora nel mondo dell’arte e della comunicazione di eventi, dopo gli studi di Archeologia e di Business dei beni culturali. Adora parimenti la matematica e la grammatica, avendo una predilezione per le parole crociate e per la vita all’aperto.

Correlati

Noemi dimagrita, fan increduli: “Giuro che sono io. Seguo il Metodo Tabata”

La foto della cantante Noemi dimagrita ha stupito tutti. La sua forma smagliante è frutto di forza di volontà nel seguire il metodo Tabata.

Fedez: “Conte è il meno peggio, è andata di lusso”

Fedez promuove Conte nella gestione del Covid in Italia. Il meno peggio, secondo lui, rispetto all'offerta politica attuale.

La Nasa ti paga per stare a letto due mesi. Quarantena spaziale da 16 mila euro

L'obiettivo dell'esperimento tedesco voluto dalla Nasa è migliorare la vita degli astronauti nelle prossimi missioni spaziali. Il compenso per i volontari è invitante, ma i requisiti?

Popolari

Lucarelli, Ordine Giornalisti la deferisce: ecco la replica

Leon Pappalardo, il figlio minorenne di Selvaggia Lucarelli contesta pubblicamente Matteo Salvini...

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Daniela Zanardi: “Fate di tutto per salvare Alex, purché ci sia speranza”

Il nuovo bollettino medico parla di rischio di eventi avversi che potrebbero aggravare ulteriormente le condizioni del campione. La moglie è con lui ma eviterebbe l'accanimento terapeutico.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Ultimi

Bus dirottato nel milanese: condannato l’autista per terrorismo

Condannato a 24 anni di carcere, Ousseynou Sy. Il 47enne di origini...

Lourdes, deficit da 8 milioni di euro. Un pellegrinaggio web per salvare il Santuario

Il Santuario di Nostra Signora di Lourdes è in crisi. Uno dei...

Egitto, altri 45 giorni di detenzione per Patrick Zaky

Lo studente iscritto all’Università di Bologna, arrestato lo scorso 7 febbraio all’aeroporto del Cairo con l’accusa propaganda sovversiva dannosa per il regime di Al Sisi, ha ricevuto un rinnovo di ulteriori 45 giorni di detenzione.

Come rendere piacevole lo smart working? Lavorando dalle Barbados

Lavorare in smart working è stata una necessità per molti lavoratori, durante...

Azzolina: “I bambini misureranno febbre a casa”

Così la Ministra dell’Istruzione Azzolina, che parla di maggiore responsabilità delle famiglie e misurazione della temperatura a casa.