lunedì, 8 Agosto 2022

Come vestirsi a Natale: 5 idee outfit perfette per le feste

Come vestirsi a Natale? Anche quest'anno è arrivato il momento di scegliere il look per pranzi e cene con parenti, amici o colleghi. Ecco 5 idee outfit perfette.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Come vestirsi a Natale 2021? Anche quest’anno è arrivato il momento di scegliere l’outfit perfetto per pranzi e cene con parenti, amici o colleghi.

Un periodo così speciale rappresenta l’occasione perfetta per sfoggiare look eleganti o divertirsi con outfit casual che richiamino le feste.

Come vestirsi a Natale? Soluzioni classiche o fuori dalle righe

A Natale le occasioni per brillare si moltiplicano. Possiamo giocare con le tonalità classiche di una mise rosso rubino o verde smeraldo, magari abbinata ad accessori oro che risplendano, oppure mettere da parte la tradizione e optare per qualcosa di più originale e fuori dalle righe.

Dunque, come vestirsi a Natale? Le possibilità sono molte e la scelta dipenderà soprattutto dal tipo di occasione che ci si presenterà davanti. Ecco 5 idee originali e di tendenza.

1) Maglioni natalizi

Come vestirsi a Natale? Soluzioni classiche o fuori le righe

C’è chi li ama e chi li odia: non esiste alcuna via di mezzo. Per i primi è arrivato finalmente il momento di poterli indossare liberamente, senza temere i severi giudizi dei più scettici. Il maglione natalizio è un modo sempre simpatico ed originale di celebrare le feste col proprio outfit. Perfetto con i jeans, possiamo abbinarlo anche a una gonna a tubino, per un look più elegante. L’ideale è scegliere questo capo per pranzi e cene coi parenti, oppure per un incontro informale tra amici.

2) Abiti eleganti e chic

Altro classico intramontabile: con un vestito, corto o midi, in velluto rosso o verde si va sul sicuro. In questo caso saranno le scarpe a fare la differenza: per pranzi e cene con la famiglia stivaletti o calzature basse andranno benissimo. Se invece l’occasione è più formale, allora scegliamo un farzoso vestito da cerimonia, da indossare con i tacchi. L’importante è risultare sempre super chic.

3) Total black con accessori oro o argento

Come vestirsi a Natale? Proviamo ad accendere l’eleganza del nero con borse e gioielli scintillanti: il risultato sarà fenomenale. Il nero dona a tutti e semplifica la vita, ma fa sempre la sua figura: massimo risultato, minimo sforzo. Se non abbiamo molto tempo per pensare a un outfit, questa è la soluzione perfetta. Concludiamo il look scegliendo stivali nero e argento: sono il must have delle feste di quest’anno.

Leggi anche: Idee outfit per l’inverno 2021: 5 look imperdibili e gli accessori più in voga

4) Total white e accessori dorati

L’altra faccia della medaglia: per onorare davvero il “bianco Natale”, scegliamo un look candido e luccicante come la neve. Quest’anno il bianco si porta in versione total look, e che eleganza: unito ad accessori dorati è praticamente perfetto. Se vogliamo un look casual, l’ideale è abbinare un maglione a jeans o pantaloni in velluto bianchi. Se l’occasione è formale, non ci sono dubbi: il tailleur total white è l’opzione più chic. Per una soluzione fuori dalle righe, osiamo con le scarpe o la borsa: il bianco si abbina alla perfezione con colori accesi come il rosso, l’azzurro, il verde menta e il fucsia.

5) Osiamo col total pink

Questo è il look più audace e di tendenza per le feste: lascerà a bocca aperta amici e parenti. Sorprendente, goloso, vivace, ma anche inaspettatamente fine, il total pink, se ben realizzato, è una soluzione chic e raffinata: tutti gli stilisti, dai più grandi ai più piccoli, sembrano concordare su questo. E il discorso vale per qualsiasi tonalità: dal lampone al caramella, dal salmone al rosa antico. Sbizzarriamoci e scegliamo abiti, pullover, mini dress, gonne, vestiti da cerimonia, pantaloni aderenti o in velluto di questo colore. Se vi sembra una soluzione troppo audace, non dimenticate: a Natale si può!

Leggi anche: Frasi di Natale originali per fare gli auguri a parenti e amici

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per...

Le rose stabilizzate: una bellezza senza tempo

Le rose stabilizzate sono la soluzione per un regalo non solo bello nell'immediato ma allo stesso tempo duraturo in quanto conservano la loro bellezza nel tempo.

Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Il sesso tantrico è una pratica che si allontana molto dalla concezione comune di...