lunedì, 8 Agosto 2022

Idee outfit per l’inverno 2021: 5 look imperdibili e gli accessori più in voga

Il rischio di un look sciatto nelle stagioni fredde è proprio dietro l'angolo! Ecco 5 idee outfit imperdibili per l'inverno 2021 e gli accessori più di tendenza.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Idee outfit per inverno 2021? Vestirsi con stile e gusto quando fa freddo è un’impresa particolarmente ostica: la tentazione è sempre quella di infilare qualcosa di comodo e caldissimo per evitare di gelare appena si mette piede fuori casa e il faccia a faccia con l’armadio finisce lì.

Ma bisogna fare attenzione: è chiaro che il rischio di un look sciatto è proprio dietro l’angolo! L’ideale, quindi, è cercare soluzioni adatte all’inverno cercando di conservare sempre un certo gusto.

Idee outfit per inverno 2021, le scelte intramontabili: look a strati e blazer

La stagione fredda, in realtà, può regalarci più soddisfazioni di quante potremmo aspettarci. Di idee outfit per inverno 2021 ce ne sono moltissime, basta mettere in moto la nostra creatività. Una scelta sempre elegante quando si gela è il “look a strati” , il cosiddetto “look a cipolla”, un evergreen intramontabile che, se ben realizzato, è praticamente garanzia di stile. Il segreto per il risultato perfetto? Saper combinare sapientemente capi di diverse stagioni, anche quelli estivi, con pezzi di tendenza invernali.

Un’idea interessante, ad esempio, è mettere sopra il cappotto una cappa in lana o un maxi scialle: in base ai capi che sceglierete il risultato potrà essere elegantissimo o super casual, ciò che è certo è che sarete al caldo! Per il resto, la parola d’ordine è blazer: le donne che hanno familiarità con il tailleur non hanno bisogno di spiegazioni. Per chi non ne fa un uso abituale, invece, il blazer sarà una piacevole scoperta, oltre che estremamente consigliata: non è mai fuori luogo e risulta sempre sofisticato.

Idee outfit per inverno 2021: 5 look imperdibili

Dopo aver illustrato i due elementi fondamentali di ogni look invernale che si rispetti, entriamo nel vivo. Se siete a corto di idee, ecco i cinque outfit che vanno di pari passo con le principali tendenze dell’inverno 2021:

  • Armiamoci di piumino: mai come quest’anno il modello lungo e imbottito è di tendenza, approfittiamone! Il trucco sta nel trattarlo come fosse un cappotto elegante: abbiniamolo quindi con una giacca, pantaloni eleganti o jeans e un dolcevita che faccia da contrasto con gli altri elementi. Se cerchiamo qualcosa di ancora più audace, l’ideale è un piumino oversize: “go big or go home”, adesso è questa la regola!
  • Stile a strati con il maglione: un outfit senza tempo. Basta una camicia maschile, magari a righe azzurre, un maglione e il gioco è fatto: lasciamo il colletto della camicia a vista e il nostro outfit è completo. Sopra, un cappotto ampio dal taglio vintage è l’ideale, ancora meglio se lasciato aperto.
  • Rosa e nero sono i colori più chic: quest’anno le tendenze parlano chiaro. Il rosa nell’inverno 2021 assume un caldo tono bubblegum e il blazer fucsia è un must have assoluto. Perfetto da abbinare con un look total black, fatto di maglione nero, pantaloni neri (aderenti) e magari lunghi stivali, sempre neri.
  • Il gilet in tendenza: proprio così. Il maglione smanicato con scollo a V è una scelta originale e di stile, perfetta da abbinare con uno stivale alto e una camicia.
  • Cappotto teddy: un vero e proprio caldo abbraccio! Quest’inverno, poi, il teddy ritorna in tutte le sue versioni: dal classico cappotto al gilet, fino al modello bomber. Se scegliamo il cappotto, avremo a disposizione diverse alternative cromatiche: caramello, biscotto e cioccolato sono le più giocose, a cui si aggiungono le note più vitaminiche inclini alle ultime tendenze di moda, come il lilla e il giallo. Perfetto per look eleganti o casual, è il cappotto ideale per affrontare l’inverno con un sorriso. Uniamolo a un lungo abito midi a fiori e a stivali morbidi al polpaccio: il risultato sarà fantastico!

Idee outfit per inverno 2021: gli accessori must have

Idee outfit per inverno 2021, ma non solo. Ultimi, non per importanza, gli accessori: non possono mancare se vogliamo ottenere un outfit davvero completo e sofisticato! Quest’anno i must have sono i guanti lunghi in pelle e le mini bag. I primi, raffinati e chic, dovranno arrivare al gomito o poco più su: bianchi, neri o rossi, sono perfetti da indossare a scomparsa sotto la manica del cappotto.

Le mini bag, invece, sono la scoperta dell’estate 2021, e si sono confermate come l’accessorio più di tendenza anche quest’inverno: si tratta di borse XXS praticamente irresistibili!

Leggi anche: Bello e dannato, ecco l’uomo ideale: 10 tenebrosi dal fascino irresistibile

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per...

Le rose stabilizzate: una bellezza senza tempo

Le rose stabilizzate sono la soluzione per un regalo non solo bello nell'immediato ma allo stesso tempo duraturo in quanto conservano la loro bellezza nel tempo.

Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Il sesso tantrico è una pratica che si allontana molto dalla concezione comune di...