lunedì, 8 Agosto 2022

Frasi di Natale originali per fare gli auguri a parenti e amici

Per questo Natale non limitiamoci a cercare il dono perfetto: uniamo ad esso un dolce pensiero e facciamo lo stesso se vogliamo inviare un messaggio a un nostro caro amico. Se manca la creatività, ecco 5 frasi di Natale originali per i migliori auguri.

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Cerchi frasi di Natale originali? Ecco le più belle.

Il Natale, si sa, è un momento magico, quasi uno stato d’animo. Molti lo aspettano tutto l’anno, pregustano nei propri pensieri il fascino della città che si riempie di luci, del paese in festa, dei dolci tipici che tornano in tavola, dei parenti che si riuniscono e celebrano lo stare insieme, magari dopo mesi di forzata lontananza.

È la festa dei bambini, di Babbo Natale, della casa che si riempie di giochi, di zio che corre a vestirsi di nascosto con barba bianca e abito rosso, di nonna che si addormenta di fronte alla messa in tv, degli intramontabili film che ormai sappiamo a memoria e dell’immancabile “ambo!” del più simpatico a tavola all’uscita del primo numero della tombola.

Ma per molti il Natale è pura nostalgia, con quel posto vuoto a tavola con cui ogni anno bisogna fare i conti. È in questo momento dell’anno che quella mancanza fa un po’ più male, mentre ricordiamo il sorriso di chi oggi non c’è a festeggiare con noi. Ed è anche per questo che dovremmo goderci il Natale con gioia e apprezzare tutto ciò che abbiamo, perché non sappiamo se il prossimo anno potremmo ritenerci altrettanto fortunati. Questa è la lezione fondamentale che il Natale ci insegna.

Frasi di Natale originali da dedicare ad amici e parenti

Frasi di Natale originali da dedicare ad amici e parenti

Poi, ci sono i regali: i negozi si riempiono, le vie del centro prendono vita e la speranza di tutti è comprare qualcosa di azzeccato. Per quest’anno, però, non limitiamoci soltanto a cercare il dono perfetto: uniamo ad esso un dolce pensiero, un augurio che possa toccare il cuore del destinatario.

Stesso discorso se vogliamo inviare un messaggio a un nostro caro amico o amica: il classico “auguri a te e famiglia” è ormai obsoleto. Perciò, se manca la cratività, ecco 5 frasi di Natale originali da dedicare alle persone care in questo momento dell’anno così speciale.

1) La felicità è riuscire a fare ciò che si vuole. Non sognare tutta la vita, vivi i tuoi sogni. Buon Natale.

Un dolce pensiero ma anche un prezioso consiglio per i più giovani. Se stai facendo un regalo a tuo figlio o figlia, a tuo nipote, o comunque a chi si sta lanciando nella propria vita, questo sarà un augurio speciale e apprezzato. Una vera spinta ad agire, a vivere a pieno, ad osare e a mettercela tutta. Non è un problema se si fallirà, l’importante è provarci!

2) Questo Natale riscopriamo una passeggiata per le vie ricoperte di luci, l’emozione di condividere ogni attimo, perché il passato non torna e donare gioia alle persone care vale più di qualsiasi dono. Basta una sola frase: ti voglio bene.

Un pensiero molto dolce e profondo, specie dopo la pandemia che ci ha costretto a stare lontani, chiusi in casa, insegnandoci come la più piccola delle nostre abitudini fosse in realtà preziosa e non scontata, così come la compagnia dei nostri cari. Il passato non torna ed è per questo che dobbiamo godere e apprezzare ogni attimo, donando allegria e felicità alla famiglia. E, soprattutto, avendo il coraggio di esprimere i nostri sentimenti: “ti voglio bene” è una frase preziosa, che spesso diciamo a mezza bocca o non pronunciamo proprio. Ecco, è arrivato il momento di farlo.

3) Scegli di vivere questo momento con un sorriso, anche se non sai cosa ti aspetterà in futuro, goditi questo periodo dell’anno. Avrai sempre tempo per preoccuparti, ora è tempo di essere felici. Buon Natale.

Un consiglio per chi vediamo particolarmente preoccupato o per chi sta attraversando un momento difficile a causa del lavoro o per qualsiasi altro motivo. Un invito a vestirsi di una sana e meritata spensieratezza almeno nei giorni di festa e di gioia. Forse non risolveremo le cose, ma con questo biglietto saremo in grado di esprimere la nostra comprensione e vicinanza, che saranno comunque molto apprezzate.

4) A volte il giorno di Natale sembra che arrivi solo per ricodarci ciò che abbiamo perso, ma non perderai mai l’amore di coloro che ti conoscono e vogliono il meglio per te. Ti auguro pace e forza in questo momento difficile, io ci sono sempre. Buon Natale.

Il pensiero più azzeccato per una persona che ha perso da poco qualcuno di molto importante, per ricordarle che le persone che le vogliono bene le sono accanto in questo momento tanto doloroso in cui festeggiare è l’ultima cosa che vorrebbe fare. Esprimere vicinanza, disponibilità e affetto è fondamentale e farà sicuramente stare meglio chi soffre.

5) I dati sono molto preoccupanti: il 23% degli incidenti stradali è causato dall’alcol, ciò significa che l’altro 77% è dovuto a quelli che bevono acqua, succhi di frutta, bibite e caffè. Attenzione agli astemi! Buon Natale.

Se cerchi frasi di Natale originali e divertenti, questo è un pensiero molto spiritoso da inviare ad amici o colleghi. Perfetto per i compagni di bevute o per prendere simpaticamente in giro l’amico astemio, questi originali auguri saranno sicuramente in grado di strappar loro un sorriso!

Leggi anche: Giacche imbottite inverno, ecco le selezioni migliori: come scegliere

Asia Buconi
Classe 1998, romana. Studia scienze politiche e relazioni internazionali, ama l’attualità e la letteratura, ma la sua passione più grande è la sociologia, soprattutto se applicata a tematiche attuali. Nel tempo libero divora film e serie tv.

Correlati

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per...

Le rose stabilizzate: una bellezza senza tempo

Le rose stabilizzate sono la soluzione per un regalo non solo bello nell'immediato ma allo stesso tempo duraturo in quanto conservano la loro bellezza nel tempo.

Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Il sesso tantrico è una pratica che si allontana molto dalla concezione comune di...