Buon compleanno Berlusconi, Bilancia Doc: “La chiave del successo impressa nel suo quadro astrale”

Berlusconi oggi avrebbe compiuto 87 anni. Buon compleanno all'imprenditore, politico e padre, che ha vissuto una vita piena, mettendo a frutto ogni suo talento.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Silvio Berlusconi nasce a Milano il 29 settembre del 1936, sotto il segno zodiacale della Bilancia. Senza mai accennare nella sua vita a questioni riguardanti l’influenza che le stelle potevano avere sul suo carattere, l’ex Premier incarna in sé l’uomo della Bilancia.

Seduttore nato, esteta, attratto dal bello, ama stare al centro dell’attenzione e ha un’idea propria delle relazioni. Una volta trovato un affetto stabile, moglie o compagna che sia, non disdegna flirt e scappatelle.

Silvio Berlusconi: segno zodiacale Bilancia, ascendente in Vergine

Buon compleanno Berlusconi, Bilancia Doc futuro già scritto

Berlusconi, con ascendente in Vergine, ha creato un vero e proprio impero finanziario, grazie al quale ora ne beneficiano i figli. Questo aspetto rappresenta la conseguenza del suo essere preciso e razionale, con un’attitudine nella gestione degli affari.

Il Cavaliere ha saputo sviluppare i suoi talenti innati, partendo da zero. Divenuto dapprima imprenditore nel settore dell’edilizia, ha avuto la scaltrezza nell’intercettare e nel saper investire in un settore, quello televisivo, rivelatosi poi vincente e super redditizio. Dalla creazione di Milano 2 all’affermazione del primo polo televisivo privato, partito con Telemilano, diventato poi Canale 5, all’acquisizione di Mondadori fino alla presidenza del Milan.

Berlusconi, esteta e amante del bello in ogni sua forma

Le persone della Bilancia amano l’arte in ogni sua forma e hanno un senso estetico molto sviluppato, che li porta a circondarsi di persone, cose e ambienti esteticamente gradevoli. Tutto attorno a loro deve essere bello, armonioso, elegante. Nei viaggi sono particolarmente attratti da palazzi, musei e costruzioni.

Si aggiunge una propensione per l’ordine tanto da amare la propria casa e ricevere ospiti in ambienti eleganti. Gli spazi sono sempre ordinati, divenendo ispirazione per gli altri. A tal proposito la villa di Arcore, dove Silvio Berlusconi ha vissuto per gran parte della sua vita, con una biblioteca personale molto fornita, ne rappresenta un esempio.

L’uomo della Bilancia è, inoltre, imbattibile nel corteggiamento. Molto sensibile al bello, anche nelle relazioni si circonderà di donne molto curate, ed esteticamente avvenenti.

Berlusconi e la Bilancia: l’importanza e il ruolo delle relazioni

Gli appartenenti al segno della Bilancia sono molto bravi nella gestione delle relazioni. Ottimisti per natura, sono aperti verso gli altri anche se l’alterità può diventare fonte di autodeterminazione. Può istaurarsi una posizione, a volte narcisistica, di supremazia nei confronti degli altri.

La Bilancia è però anche segno dei contratti e legami importanti. Ha bisogno di un riferimento affettivo molto forte: una famiglia, un gruppo di amici e alleati che lo sostengono. I cinque figli di Berlusconi, e i nipoti, sono stati per lui un sostegno forte e stabile, soprattutto nei momenti più difficili della sua esistenza, quando ha dovuto affrontare diversi scandali o problemi di salute.

In quanto segno d’aria la Bilancia ha bisogno di contatto umano per ampliare le sue conoscenze e la sua innata curiosità. La vita sociale è fondamentale. Nei rapporti di amicizia tendono ad essere leali, sono degli ottimi ascoltatori e consiglieri. Tutti gli amici del Cavaliere hanno sempre profuso parole di riconoscimento e gratitudine nei suoi riguardi.

La Bilancia e l’attitudine di raggiungere i propri obiettivi

berlusconi

Uno dei punti forza della Bilancia è la capacità di valutare le sfaccettature di una situazione da vari punti di vista, con grande lucidità. Non esiste per i nati sotto questo segno una verità assoluta. Lo stile comunicativo è sobrio, pacato e piacevole. Una conversazione con loro può essere stimolante, garbata ed equilibrata. La Bilancia ha una grande consapevolezza dell’altro e sa mettere a proprio agio le persone.

Essendo dei diplomatici nati, hanno una predisposizione naturale per mestieri che richiedono savoir faire. Affidabili, rigorosi e costanti nel lavoro, con un gran senso del dovere, sanno costruirsi una carriera solida nel loro campo e una posizione invidiabile. Basti pensare da dove è partito Berlusconi e dove è arrivato per comprendere come rispecchi appieno queste caratteristiche.

spot_img

Correlati

Stellantis, approvato il maxi stipendio del CEO Carlos Tavares: quanto guadagnerà al giorno

Il 70,2% degli azionisti di Stellantis, nata dalla fusione di PSA e Fiat-Chrysler, ha...

Zelensky dopo gli attacchi iraniani avanza una proposta agli alleati occidentali

Dopo l'attacco dell'Iran contro Israele, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha avanzato una specifica...

Israele chiede all’ONU tutte le sanzioni possibili per l’Iran: qual è stata la risposta?

Secondo il segretario generale dell'ONU, Antonio Guterres, il Medio Oriente si trova attualmente "sull'orlo...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img