Home»Digitale Life»B&B Day: prenota una notte gratis in tutta Italia

B&B Day: prenota una notte gratis in tutta Italia

Centinaia di strutture aderiscono all’iniziativa, ecco tutti i dettagli della Giornata Nazionale del B&B italiano.

0
Condivisioni
Pinterest Google+

Svegliarsi, aprire la finestra e vedere il maestoso Colosseo, ammirare il Golfo di Napoli o affacciarsi su un terrazzo con vista Teatro Massimo a Palermo. Mettere in pausa il ritmo frenetico della settimana e approfittare del weekend per rilassarsi in un comodo appartamento in campagna o in uno splendido relais sul mare. Se il desiderio di partire è irrefrenabile, sappiate che il prossimo fine settimana è quello ideale per chi vuole esplorare le più belle città da nord a sud della penisola e pagare la metà. Sull’onda della novità che ha rivoluzionato il settore alberghiero italiano, ovvero l’offerta di Day use, o magari semplicemente pronti per affrontare una gita fuori porta, preparatevi a prenotare il vostro soggiorno in occasione del B&B Day: l’appuntamento fisso ideato nel 2007 e da allora organizzato ogni anno a marzo dal sito www.bbday.it. Le strutture che partecipano all’iniziativa, infatti, regalano il soggiorno di sabato 9 marzo a tutti gli ospiti che prenotano anche una notte il giorno precedente (venerdì 8 marzo) o il successivo (domenica 10 marzo).

Leggi anche:Sindrome di wanderlust: l’irresistibile richiamo del mondo

Come approfittare di questa Giornata?

Primo passo, visitare il portale che raccoglie tutte le strutture ricettive ancora disponibili per questa 13esima edizione della Giornata nazionale del B&B. Secondo, fare una ricerca intelligente, utilizzando i filtri presenti nella homepage per città, regione e tema di viaggio – montagna, borghi, neve, campagna, etc. In questo modo si restringerà notevolmente il cerchio, trovando la soluzione più comoda ed adatta alle vostre esigenze. Se ciò non fosse sufficiente, è possibile accedere a risultati ancor più precisi indicando necessità specifiche: ad esempio se si è in compagnia del proprio cane basterà inserire nei requisiti struttura pet friendly. Seguiti questi passaggi basterà prenotare il soggiorno dei vostri sogni. Scelto il bed and breakfast, il costo per la notte del 9 marzo sarà automaticamente decurtato al momento della richiesta alla struttura o della prenotazione. Un’occasione imperdibile per trascorrere una fuga romantica o visitare le città d’arte italiane, pagando due notti al prezzo di una. Non a caso, molti bed and breakfast sul portale registrano il tutto esaurito, ma con un po’ di pazienza, si trovano ancora alcuni posti a prezzi vantaggiosi.

Leggi anche:Matera, da città dimentica a capitale europea della cultura

Pernottare un soggiorno, approfittare delle mostre

Sono circa 700 i B&B disponibili in tutta Italia, ma nuove strutture si aggiungono giornalmente. Solitamente le regioni più richieste sono Toscana, Liguria, Lombardia, Veneto, Lazio. La scelta è ampia a seconda che si punti più sul relax e la distanza dalla folla o, al contrario, si scelga un luogo comodo per poter girare a piedi nel centro storico di una città. È utile sapere, inoltre, che proprio nel weekend del 9 marzo saranno in corso molti grandi eventi:

  • la retrospettiva su Escher al Pan di Napoli;
  • i capolavori di Van Dyck o l’esperienza interattiva dedicata a Monet a Torino;
  • Firenze una grande mostra dedicata ad Andrea del Verrocchio e torna anche Taste, l’appuntamento per i buongustai;
  • l’esposizione dedicata a Dalì nella meravigliosa cornice dei Sassi di Matera, Capitale della Cultura 2019, solo per citarne alcuni.

Le giornate si allungano, il clima primaverile ha già fatto capolino sulla nostra penisola, c’è l’occasione di risparmiare godendosi un soggiorno nei luoghi più belli d’Italia. Non aspettate l’ultimo momento, visitate il sito e preparatevi a partire. Quale occasione migliore per prenotare una vacanza?

di Federica Tuseo

 

Articolo Precedente

M'illumino di meno: spegni la luce, puoi salvare il mondo

Articolo Successivo

"Qui non ci sarà spazio per mafiosi e razzisti", il cartello apparso davanti a un negozio di Palermo

Nessun Commento Presente

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *