Un’estate senza Rovazzi: “Il covid ha ucciso mio nonno”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Ci fa divertire con la sua musica dal 2016. Quest’anno, niente tormentone estivo firmato da Fabio Rovazzi. Il covid gli ha provocato un grave lutto, uccidendogli il nonno. Per questo motivo, l’artista milanese non se la sente di ingannare i suoi fun con un pezzo di finta allegria.

Il covid spegne l’entusiasmo di Fabio Rovazzi

In una sua recente intervista al Corriere della Sera, l’autore di Andiamo a comandare ha raccontato la sua lunga e drammatica quarantena che gli ha portato via il caro nonno e spento la voglia di fare musica:

La quarantena è stata un periodo buio non solo per l’assenza di stimoli ma per altri eventi drammatici che mi sono accaduti. La mia musica e i miei video sono sempre frutto delle sensazioni che vivo e quindi non mi sarebbe venuto un pezzo allegro. La gente adesso ha bisogno di vibrazioni positive. Se ci avessi provato sarebbe uscito qualcosa di finto e la gente se ne sarebbe accorta.

Leggi anche: Il dramma di Claudio Bisio: “Ho perso mia madre durante la quarantena”

Il nonno di Rovazzi morto di Covid in una RSA

Non le manda a dire Fabio Rovazzi a chi afferma che il Covid non esiste. Il dolore che può provocare il coronavirus, Rovazzi, lo ha vissuto personalmente e non accetta chi nega la sua esistenza. Suo nonno è stato ucciso dal covid, mentre era ospite di una Rsa. Ecco cosa rivela l’artista al Corriere:

La situazione nelle RSA era drammatica. Ho vissuto mesi brutti combattendo contro cose assurde. Avrei potuto fare un post di divisione e attacco. Non l’ho fatto per rispetto del nonno e per non sporcare il nostro rapporto. Con i giorni ho capito che cercare il colpevole per una cosa imprevedibile come questa non era utile.

Leggi anche: Piero Chiambretti e il Covid: “I medici e gli infermieri, esempi da cui l’Italia deve imparare tanto”

Niente tormentone estivo per Fabio Rovazzi

Non vuole ingannare gli amanti della sua musica con un pezzo finto. Ecco perché quest’anno, l’estate 2020 sarà orfana di un tormentone musicale ai quali Fabio Rovazzi ci ha abituati dal 2016, con successi straordinari con milioni di visualizzazioni sul web come Andiamo a comandare, Tutto molto interessante, Faccio quello che voglio e Senza pensieri del 2019. Il covid esiste e uccide, ecco cosa afferma Rovazzi a tal proposito:

Quando qualcuno dice che il coronavirus non esiste lo prendo di petto. Impazzisco. Ho vissuto una tragedia da vicino.

Leggi anche: Addio a Pau Donès, cantante degli Jarabe de Palo di Catiuscia Ceccarelli

spot_img

Correlati

Amadeus sul NOVE in autunno: “Entusiasti di accogliere nella nostra squadra un fuoriclasse della TV”

Anche se era ormai da giorni ufficiale l'approdo di Amadeus sul Nove, dopo l'addio...

Leo Gassmann: “Non assomiglio né a mio padre né a mio nonno. Dopo Califano? Non voglio correre”

Leo Gassmann ha le idee chiare: dopo aver interpretato Califano nel film omonimo in...

I giornalisti Rai vogliono scioperare: il comunicato, i motivi e cosa succede ora

L'Assemblea dei Cdr ― Comitati di redazione ― e dei fiduciari della Rai contestano...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img