giovedì, Ottobre 29, 2020

Addio a Pau Dones, cantante degli Jarabe de Palo

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Lutto nel mondo della musica, se ne è andato il leader degli Jarabe de Palo. Pau Donès è morto a 53 anni dopo aver lottato per anni con un cancro.

Depende e La Flaca, i suoi pezzi più famosi

Il leader, cantante e chitarrista del gruppo spagnolo Jarabe de Palo era originario dell’Aragona, ma cresciuto a Barcellona. Amato e apprezzato in tutto il mondo come una delle voci spagnole più belle degli ultimi 25 anni. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo “La Flaca”e “Depende”. Grandi collaborazioni con artisti italiani tra cui il gruppo dei Nomadi, i Modà e Fabrizio Moro, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo. Leggi anche: È morto il Maestro Ezio Bosso. “La musica è una fortuna ed è la nostra vera terapia”

Cordoglio sui social

pau dones morto
Pau Donès insieme a Jovanotti.
Cordoglio sui social nel mondo della musica, scosso dalla prematura morte del leader degli Jarabe de Palo. Tra gli artisti che hanno saluto Pau Dones un caro amico, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti che su Facebook ha scritto:

Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci.

Leggi anche: Milano, il camion-palcoscenico del teatro Parenti riporta gli spettacoli nelle piazze   di Catiuscia Ceccarelli

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Nuove regole Inps sulla quarantena: l’isolamento fiduciario a casa non è malattia

Diversamente da quanto stabilito nel decreto Cura Italia, l’isolamento domiciliare non sarà automaticamente equiparato alla malattia. Ecco cosa c’è da sapere.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Ultimi

Gerry Scotti e il Coronavirus. Ecco come sta il noto conduttore tv

Gerry Scotti ha comunicato, come è noto, due giorni fa la propria...

Covid, Michele Emiliano chiude tutte le scuole. La Puglia verso il lockdown?

Con 13 decessi e quasi 800 positivi in poche ore, la Puglia...

Ombre russe: infiltrati e hackers dietro a disordini e rivolte

La locandina che da due giorni gira in rete e che ha prodotto...

Carlo Conti positivo al Covid: “Sto a casa ma asintomatico”

Il noto conduttore Rai è uno dei tanti conduttori tv che hanno...

Rocco Siffredi positivo al Coronavirus, contagiate le persone a lui più vicine

Rocco Siffredi positivo al Covid. A rivelare l'indiscrezione sulla positività al virus...