Viva Rai 2, Fiorello torna a svegliarci la mattina: “Marco Mengoni condurrà Sanremo”

Fiorello torna a svegliarci con la prima puntata di Viva Rai 2!, da oggi nella nuova location. Ha svelato importanti novità sul Festival di Sanremo e si è posto da mediatore tra due grandi personalità del calcio. Chi sono?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

“Tanto lo so che tu non dormi, dormi, dormi, dormi, dormi mai”. È tempo di novità e non solo per Fiorello che torna ad essere la nostra sveglia personale, tra balli, scherzi e tanto divertimento, in diretta da stamattina nella nuova location del Foro Italico. Proprio nella prima puntata della nuova stagione di Viva Rai 2! ha dato al pubblico un’importante news a proposito del Festival di Sanremo.

Al suo fianco ci sono sempre Fabrizio Biggio e Mauro Casciari e il suo grande amico di una vita, Amadeus. E proprio con lui ha voluto dire al pubblico chi lo affiancherà nel corso della prima serata che inizia ad avvicinarsi, in una veste diversa dal solito.

Fiorello torna con Viva Rai 2!, ieri ad Affari tuoi annunciava: “Domani con noi c’è anche Amadeus”

Ieri sera Fiorello si è intrufolato nello studio di Affari tuoi, programma condotto da Amadeus su Rai 1. E ha svelato che nella prima puntata di Viva Rai 2! avrebbe invitato Amadeus come ospite, ma non era solo questa la novità. Ha così affermato: “Domani Amadeus verrà a Viva Rai2! e darà la prima notizia su Sanremo”.

Già dalle 5.30 del mattino la folla si è avvicinata al Foro Italico per vedere le prove di Viva Rai 2! e per cercare di carpire quale mistero aleggia sul Festival di Sanremo di quest’anno, riguardante Marco Mengoni.

Fiorello e l’annuncio a Viva Rai 2!: “Mengoni non sarà solo il super ospite della prima serata”

Mancano tre mesi esatti dall’inizio della 74esima edizione della kermesse, e la vedremo in onda dal 6 al 10 febbraio. In quello che sembrerebbe essere l’ultimo Sanremo di Amadeus nelle vesti di direttore artistico e di conduttore, Marco Mengoni non sarà solo il super ospite della prima serata.

È tradizione, infatti, che i vincitori dell’anno precedente tornino sul palco dell’Ariston per cantare il brano trionfante, come hanno fatto Diodato con “Fai rumore”, i Maneskin con “Zitti e buoni” e Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Marco Mengoni, classificatosi quarto all’Eurovision Song Contest con la canzone “Due vite” che ha vinto Sanremo 2023, avrà un importante compito come sottolineato da Amadeus: “Marco Mengoni essendo stato il vincitore della scorsa edizione di Sanremo sarà il super ospite della prima puntata. Ma c’è molto di più: Marco Mengoni sarà il co-conduttore della prima puntata“.

Marco Mengoni e l’annuncio a Viva Rai 2!: “Sono pronto per Sanremo, ci vediamo in riviera”

L’annuncio della partecipazione di Marco Mengoni come co-conduttore al Festival di Sanremo è stato anticipato da uno sketch in cui il cantante e Amadeus si sono finti due mimi. Sono partiti da Via Asiago per raggiungere Fiorello al Foro Italico, al largo De Bosis, con un mezzo ricoperto di fiori.

Marco Mengoni si mostra radioso sul suo profilo Instagram, mentre immortala il momento e ci tiene e ringraziare Amadeus per questo compito speciale: “Grazie Ama per l’invito, ci vediamo in riviera”.

Fiorello e Viva Rai 2!, non solo Amadeus e Mengoni: chi erano gli altri ospiti attesi?

Non solo l’annuncio su Marco Mengoni. Fiorello ha stupito i fan già nella prima puntata di Viva Rai 2!. Ha chiamato Luciano Spalletti, attuale commissario tecnico della nazionale italiana per fargli una richiesta particolare: “Sai chi c’è alla mia sinistra Luciano? Francesco Totti. Hai presente quel centrocampista, quell’attaccante che avevi qui quando allenavi la Roma?”.

Ha incalzato anche lo stesso Totti: “Vi volete dire qualcosa qua in diretta, vi date un appuntamento per questo abbraccio?”. Spalletti ha accettato e la pace sembra essere fatta:

Dov’è l’appuntamento? Sarebbe bello che lui venisse insieme a me a trovare gli amici in comune che abbiamo al Bambin Gesù, una cosa insieme, per donarla anche un po’ agli altri. […]

Potremmo donare questo momento a tanti bambini che conosciamo, con i quali abbiamo condiviso molte emozioni nella Roma.

Leggi anche: Sanremo 2024, via al totonomi: da Angelina Mango a Jovanotti, ecco i big in gara


spot_img

Correlati

Pier Silvio Berlusconi sui nuovi palinsesti Mediaset: “Non temo la Rai né la concorrenza con Nove”

Mediaset ha presentato i palinsesti per la prossima stagione 2024/2025, e Pier Silvio Berlusconi...

Capodanno di Rai 1, Marco Liorni sostituirà Amadeus alla conduzione de L’anno che verrà?

Marco Liorni condurrà un nuovo programma? Dopo l'addio di Amadeus, che dal prossimo autunno...

Chi era Marco Anastasia, storico dirigente Rai che per anni ha avuto rapporti col sindacato

Addio a Marco Anastasia, storico dirigente Rai scomparso all'età di 64 anni. Ad agosto...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img