Il ritorno di Fiorello con Viva Rai 2: “Alziamo il volume, noi siamo la tua sveglia”

Fiorello torna con Viva Rai 2! nella nuova location, vicinissima al Foro Italico: cosa cambierà nella nuova stagione dell'apprezzatissimo programma mattutino che è diventato la nostra personale sveglia?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fiorello si sta già preparando. Tra pochissimo tornerà, per la grande gioia di tutti i fan e di tutti i mattinieri che vogliono iniziare la giornata con ironia e divertimento, Viva Rai 2! E lo ha fatto in grande stile.

Non solo con una brevissima clip dalla durata di 15 secondi in cui ha dato anche un’anticipazione della location poi confermata, ovvero vicino al Foro Italico, rendendo virale l’hashtag #VivaRai2 e in trending topic su X. Ma ha realizzato insieme a tutta la sua squadra proprio uno spot pubblicitario, annunciando il grande ritorno dopo le controversie con gli inquilini di Via Asiago.

Fiorello torna con Viva Rai 2!: “Dillo a tutta Italia, torna la tua sveglia”

Come dargli torto. Fiorello è diventato ormai la nostra sveglia personale, facendoci ridere e cantare ogni mattina con un ospite diverso. Davanti a un buon caffè l’inizio perfetto è proprio quello con buona musica e grande spettacolo.

E lo spot che annuncia il ritorno di Viva Rai 2! promette grandi sorprese e tante novità: “Mentre tutti gli altri abbassano, noi alziamo su il volume. Siamo qui dal Foro Italico per gridare a tutti che è tornato Viva Rai 2!. Dillo a tutta Italia, ritorna la tua sveglia. All’alba già si balla, c’è Viva Rai 2!”.

Fiorello su Viva Rai 2!: “C’è più spazio per il pubblico. Ci vedranno anche dai finestrini”

Dopo le polemiche degli inquilini di Via Asiago che si sono lamentati per il troppo rumore davanti ai loro condomini, Fiorello ha subito cercato una nuova location per Viva Rai 2!. Molte città si sono candidate per ospitarlo, anche i quartieri e alcune periferie di Roma, ma è stato scelto, come tra le prime ipotesi, un luogo vicinissimo al Foro Italico.

Ecco cosa ha dichiarato Fiorello dopo aver inaugurato il cantiere dove sarà allestito il nuovo plexiglass per la conduzione. Si trova sul lato sinistro del palazzo del Foro Italico che ospita le piscine del Coni: “Il pubblico sarà tutto qui, su questo marciapiede, e rispetto all’anno scorso ci sarà anche un megaschermo, un videowall da dove si potrà vedere la puntata. Ecco le piscine del Foro Italico, in fondo il bar del tennis”.

Fiorello e Viva Rai 2! potranno essere visti non solo dal pubblico in loco, ma anche da chi vuole passare per un veloce saluto: “Laggiù ci sono i bar che servono i tifosi quando ci sono le partite o i fan dei concerti, noi saremo lì. Col passaggio del lungotevere, tutto il pubblico potrà vederci addirittura passando con la macchina.

Fiorello, Viva Rai 2! torna sempre “di mattina presto”, ma con un quarto d’ora di anticipo

La nuova edizione promette di essere ancora più coinvolgente dello scorso anno e il team di lavoro è già all’opera per garantire uno spettacolo mozzafiato. Ci sarà molto più spazio per il pubblico e questo suggerisce che ci sarà un corpo di ballo più grande e coreografie che dureranno più a lungo. E tanti saranno gli ospiti, anche se ancora non sono trapelati i primi nomi.

Torneranno sicuramente al fianco di Fiorello, e sono già confermati, Fabrizio Biggio, Mauro Casciari e Ruggero del Vecchio. Ma c’è un’altra importante novità: Viva Rai 2! inizierà con un quarto d’ora d’anticipo, non alle 7.15, bensì alle 7:00.

Aspettando Viva Rai 2!, Fiorello in diretta già dal 16 ottobre

L’attesa è quasi finita, e nonostante ciò Fiorello ci farà compagnia molto prima del 6 novembre, la data del debutto per il palinsesto della Rai autunnale 2023/2024. Tornerà con il suo braccio destro Ruggero già dal 16 ottobre, come annunciato sui social, in diretta su Instagram e su Rai Play.

Viva Rai 2! è diventato ormai un appuntamento fisso immancabile, che ha sfiorato anche picchi del 22,9% di share, un ottimo risultato considerando la sua fascia oraria. Come sarà questa nuova stagione di Fiorello?

spot_img

Correlati

Maria De Filippi al Teatro Parioli: “Ecco perché non ho mai parlato di Maurizio prima”

Maria De Filippi ha riaperto ieri sera le porte del Teatro Parioli, conducendo con...

Luciana Littizzetto dedica una lettera a Costanzo: “Senza di te la TV non è più la stessa”

Durante lo speciale andato in onda ieri sera su Canale 5, Dedicato a... Maurizio...

Maurizio Costanzo, quando va in onda lo speciale, a che ora e chi sono gli ospiti

Il 24 febbraio del 2023 ci ha lasciato uno dei conduttori e giornalisti più...
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img