lunedì, Giugno 21, 2021

Vittorio Sgarbi guarito dal tumore: “Ho provato la sofferenza ma a chi è malato dico di resistere”

Vittorio Sgarbi ha fatto sapere tramite un post Facebook di aver vinto la sua battaglia contro il tumore. Il critico d'arte non è il solo vip a lottare contro un brutto male.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Con un post su Facebook Vittorio Sgarbi ha annunciato di aver vinto il tumore e allo stesso tempo ha invitato tutti i malati oncologici nel continuare a lottare e resistere, perché da questo brutto male è possibile guarire.

È stata dura, ma alla fine è andato tutto bene”, ha ammesso il noto critico d’arte.

Vittorio Sgarbi: “Dal cancro si può guarire”

vittorio sgarbi_tumore

Vittorio Sgarbi ha vissuto la malattia in modo molto nobile, continuando a presenziare agli eventi senza per questo cadere nel vittimismo legato alla sua condizione. Indubbiamente è apparso più stanco e provato del solito, ma questo non gli ha impedito di essere attivo, anche sui social.

Ecco cosa ha scritto su Facebook il critico d’arte, ringraziando in primis tutti coloro che gli sono stati vicino, tra equipe medica e persone care:

Ringrazio quanti si sono presi cura di me (non faccio nomi perché l’elenco sarebbe lungo) e in particolare i medici e gli infermieri del reparto di Oncologia dell’ospedale Regina Elena di Roma.

Chi, ogni giorno, sta al mio fianco e fa i conti con i miei ‘sgarbi’.

L’onorevole, candidato a sindaco di Roma, ha poi voluto rendere nota la propria esperienza anche per fornire un supporto a tutte le persone che stanno ancora lottando, fornendo un esempio e una testimonianza sull’effettiva possibilità di riuscire a vincere un brutto male come il tumore.

Ho provato la sofferenza fisica di chi combatte questo male, ma voglio dire che dal cancro si può guarire.

Per questo, a chi sta affrontando una sfida come questa, dico: resistere, resistere, resistere! In culo alla balena. E alle capre.

Altri vip, oltre Vittorio Sgarbi, in lotta contro il tumore

vittorio sgarbi_carolina marconi

Tra gli altri vip, oltre Vittorio Sgarbi, che stanno lottando contro il tumore in questo periodo c’è l’ex concorrente dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip, il giornalista Fulvio Abate, il quale è stato operato alla mandibola per la rimozione di un tumore. Ecco cosa ha fatto sapere tramite i social:

Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno scritto parole belle. Mi sento un po’ in colpa per il mio imperdonabile narcisismo. Mi sono un po’ vergognato di aver messo quelle foto che raccontano di me e del mio personale.

Potevo risparmiarmi il video per compassione. Ora però penso a riprendermi, spero di non morire. Sto bene, ma sono molto fragile. Avrò bisogno di un periodo di riposo per evitare che la mandibola si fratturi. Non sarebbe un bene, ora sono molto gonfio.

Anche un’altra ex gieffina, Carolina Marconi, sul suo profilo Instagram ha voluto rendere nota la sua malattia, un tumore al seno. Ha da poco iniziato la chemioterapia, dopo essere stata sottoposta ad un intervento, e non ha perso la grinta che le è propria. Questo è lo spirito che la caratterizza, come ha fatto sapere lei stessa sui social:

Affronterò tutto con tranquillità, in queste situazioni non bisogna mai perdere l’entusiasmo, proprio come i bambini: si combatte con il sorriso e si torna meglio di prima.

Leggi anche: Vittorio Sgarbi : “Noi che abbiamo il cancro non siamo malati di serie B”

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie