giovedì, 18 Luglio 2024
spot_img
spot_img

È andato virale un video in cui si parla della mamma amica unicorno: chi è?

Sui social è andato virale un video in cui si parla di mamma amica unicorno: ma chi è davvero e come può aiutare un'altra genitrice?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

La gravidanza è uno dei momenti più emozionanti della vita, e avere un’amica affianco con cui condividere la propria gioia e i propri dolori è un sostegno non indifferente. Ma se si abita lontano dai propri cari e non si ha la possibilità di vederli, si può contare sull’aiuto delle mamme amiche unicorno.

A dirlo è Becca Maberly, imprenditrice britannica nel campo del parenting che sui suoi social offre consigli ai genitori. Non solo una pagina web completamente dedicata al supporto per le mamme, Becca Maberly ha pubblicato un video da poco pubblicato sul suo profilo, amotherplace, in cui le sprona a trovare altre donne che condividono con loro la maternità. Il motivo? Parlare delle proprie sensazioni e di come stanno affrontando il post-partum. Ecco cosa afferma Becca Maberly a “Newsweek”:

Tutto ciò che pubblico lo condivido sulla mia piattaforma è progettato per far luce sugli elementi della genitorialità che tradizionalmente sono considerati tabù, in modo che le nuove mamme non abbiano più paura di dire come si sentono veramente e di chiedere aiuto se ne hanno bisogno.

A differenza degli unicorni, queste mamme esistono davvero, e offrono davvero un valido supporto.

Chi è la mamma amica unicorno?

Il video di Becca Maberly in cui parla della mamma amica unicorno è diventato virale, ma che cosa fa, più nel dettaglio? A “Newsweek” ha rivelato cosa fa la mamma amica unicorno: “Questa mamma amica unicorno è sempre pronta per una passeggiata, prendere un caffè o bere bicchiere di vino”.

Becca Maberly ha poi chiesto a tutte le genitrici che hanno visto il suo video di di commentare, indicando la zona di provenienza e l’età dei loro figli, per poter trovare la propria ‘mamma amica unicorno’, proprio per scambiarsi consigli reciproci sulla maternità. E per chi non l’avesse ancora trovata, niente paura: “Forse non l’hai ancora trovata ma non arrenderti”.

Da dove nasce l’idea della mamma amica unicorno?

Becca Maberly ha avuto questa intuizione e ha deciso di realizzare un video a supporto delle mamme dopo aver ascoltato alcune testimonianze di genitrici nel forum da lei gestito, Snack and Support:

Stavano parlando di quanto a volte possano sentirsi sole nella maternità e di quanto faccia male incontrare qualcuno che non ti capisca.

Molto spesso, le nostre amicizie e relazioni esistenti cambiano quando diventiamo genitori, quindi trovare nuovi amici può essere davvero importante.

E avere un amico che capisce quello che stai passando, che non giudica e che è lì solo per te, qualunque cosa accada, è così prezioso.

E se vive nella stessa città o paese questo non ha prezzo!

Becca Maberly ha utilizzato i social per veicolare questo messaggio a tutte quelle mamme che si sentono sole, non comprese, e si sentono sopraffatte dalle responsabilità dopo che il loro bambino è venuto alla luce: “Volevo capire se e come usare il potere dei social media per aiutare le persone a trovarne altre nella stessa situazione in un modo semplice e intuitivo”. Le mamme amiche unicorno possono cambiare l’una la vita dell’altra.

Leggi anche: Spopola il trend delle mamme guru sui social: “Raccontiamo i segreti per affrontare la maternità”

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Baby blues, il progetto Un sorriso per le mamme aiuta le neogenitrici ad affrontare il post-partum

Diventare mamme è un viaggio emozionante per moltissime donne, che coronano finalmente uno dei...

È davvero possibile avere una mamma per amica?

Mamma e figli possono essere amici? Questa è una domanda che i genitori si...

Wellness Style, l’allenamento anti-aging per mettersi in forma a prova di mamme in carriera

Non è mai troppo tardi per mettersi in forma, anche in estate ormai inoltrata,...
spot_img