giovedì, 18 Luglio 2024
spot_img
spot_img

Spopola il trend delle mamme guru sui social: “Raccontiamo i segreti per affrontare la maternità”

Spopola il trend delle mamme guru sui social come Instagram e TikTok: chi sono e perché i loro consigli sono preziosissimi?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Fare le mamme è un vero e proprio mestiere. Si sbaglia, si impara e talvolta si ha bisogno di alcuni consigli da chi è più esperto, ed è genitore a sua volta. Al giorno di oggi abbiamo la soluzione a tutto, guardando il nostro feed dei social, da Instagram a TikTok.

Ci sono i food blogger, che suggeriscono gustose ricette, o anche i travel blogger, dei cui consigli su viaggi, voli e luoghi da visitare non possiamo più fare a meno. Recentemente stanno spopolando sui social anche le mamme guru. Ma chi sono?

Queste genitrici, come riporta “Il Giornale”, offrono consigli sulle loro pagine social ad altre donne, alle prese tra il cambio del pannolino a come calmare il proprio figlio che piange. Ebbene, le mamme guru, attraverso foto e video, raccontano frammenti di vita quotidiana, spiegando come hanno affrontato alcune situazioni dal proprio punto di vista.

Leggi anche: Fenomeno Tagesmütter: “Apriamo le nostre case per farle diventare asili nido”

Chi sono le mamme guru?

Sono sempre più le mamme guru che dispensano consigli sull’educazione dei figli. Vediamo ora meglio chi sono

Julia Elle, meglio conosciuta come Disperatamente Mamma

La prima mamma influencer è stata Julia Elle, meglio conosciuta come Disperatamente Mamma. Nel corso del tempo il suo profilo ha acquisito sempre più followers ― oggi ne conta quasi 600.000 ―, grazie al proprio racconto della maternità. Per un lungo periodo Julia Elle è scomparsa dai social per alcuni problemi personali e oggi lavora come docente. Continua, però, a rivelare alcuni segreti sull’educazione dei figli, sperimentati con i suoi piccoli Chloe e Chris.

Carlotta Cerri, meglio nota come lateladicarlottablog

Carlotta Cerri vanta quasi 180.000 followers su Instagram e, più che mostrare la sua vita quotidiana, il suo profilo è incentrato sui consigli alle mamme sotto forma di post e video, da come parlare ai propri figli quando interrompo i genitori a come affrontare i litigi tra i più piccoli. Carlotta Cerri è autrice del libro Cosa sarò da grande. Accompagnare i nostri bambini alla scoperta della loro strada.

Carlotta Manni

Carlotta Manni, seguita da quasi 170.000 followers, racconta sul suo profilo la propria vita quotidiana con sua figlia Stella, anch’ella fornendo consigli ai genitori, da come calmare i propri figli a tips per gestire la rabbia.

Dai vari modelli educativi all’importanza della salute mentale, Carlotta Manni affronta moltissimi temi, per essere sempre di aiuto e di supporto alle altre mamme. Inoltre, è autrice di Mi sei caduta dentro, un’opera che esplora il meraviglioso viaggio della maternità.

Daria Calandrelli, meglio conosciuta come ladyzion

Daria Calandrelli, il cui profilo conta quasi 125.000 followers, è mamma di Atena e Antonio. Ha esordito sui social raccontando la sua esperienza di mamma, ma successivamente ha deciso di diventare una consulente in educazione rispettosa. Moltissime mamme seguono i suoi consigli, da come fare la spesa al supermercato con i propri figli a come affrontare la gelosia tra fratellini.

Leggi anche: Le mamme portano i figli in ufficio, succede a Remed: “Vengono quando vogliono e fanno i compiti insieme”

spot_img
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.

Correlati

Baby blues, il progetto Un sorriso per le mamme aiuta le neogenitrici ad affrontare il post-partum

Diventare mamme è un viaggio emozionante per moltissime donne, che coronano finalmente uno dei...

È davvero possibile avere una mamma per amica?

Mamma e figli possono essere amici? Questa è una domanda che i genitori si...

Wellness Style, l’allenamento anti-aging per mettersi in forma a prova di mamme in carriera

Non è mai troppo tardi per mettersi in forma, anche in estate ormai inoltrata,...
spot_img