lunedì, Aprile 19, 2021

Vacanze 2021, le 3 mete da prenotare assolutamente (quando si potrà)

Sarà l’anno giusto per tornare a viaggiare? Ecco tre proposte da non perdere per quando torneremo a muoverci in Italia e all'estero.

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Sarà l’anno giusto per tornare a viaggiare? Potremo scegliere se andare lontani da casa oppure viaggeremo solo in Italia? La crisi pandemica in atto sta cambiando le nostre vite e, purtroppo, anche la scelta per i nostri viaggi e vacanze 2021.

Ma dove si potrà ancora viaggiare? E soprattutto, quali sono le mete più ricercate sul web? Ecco le 3 destinazioni imperdibili per chi sta già pensando con ottimismo a un anno di rinascita per l’industria del turismo e non solo.

1. Egitto, qui si potrebbe trascorrere una vacanza intera

viaggi e vacanze 2021
Viaggi e Vacanze 2021: Egitto

La prima meta più ricercata del mondo su Google al momento? L’Egitto è tra le destinazioni da sogno per chi quest’anno potrà tornare a viaggiare come un tempo. Ma per organizzare una vera e propria vacanza nel cuore del Nilo è bene organizzarsi bene e reperire tutte le informazioni utili per poter trascorrere momenti di vero relax e benessere.

Ma dove andare? Beh la lista è lunga e un fine settimana non basterebbe ma ci proviamo ad elencarvi alcune cose da non perdere. La Valle dei Re e delle Regine, il Monte Sinai ma anche il Cairo con le sue piramidi di Giza ed infine la città di Alessandria. Tantissime sono le cose da vedere un uno dei viaggi e vacanze 2021 più attese in questo anno di rinascita. Il periodo migliore va da marzo a maggio.

Leggi anche: Vacanze a gennaio in Italia, 5 idee per muoversi senza spendere una fortuna

2. Stati Uniti, non c’è dubbio che sia il luogo perfetto

viaggi e vacanze 2021
Viaggi e Vacanze 2021: Stati Uniti

Quando si pensa al nuovo anno non si può non pensare ad un meraviglioso viaggio on the road negli Stati Uniti d’America. I paesaggi grandiosi e gli orizzonti sconfinati dell’Arizona, del Texas e dell’Oklahoma sono tra i più ricercati sul web al momento, complice anche la voglia di libertà che solo una destinazione come gli Stati Uniti sa evocare.

Non c’è dubbio che avrete l’imbarazzo della scelta. Gli itinerari on the road sono tantissimi e sarà difficile fare una wish list perfetta ma almeno possiamo provarci. La Route 66 che attraversa il cuore della nazione e che con i suoi 2448 miglia ha stregato il cuore di migliaia di viaggiatori. Da non perdere anche la Pacific Coast Highway e più comunemente conosciuta come la Great River Road.

Leggi anche: Settimana bianca in Italia: le 4 mete più belle per chi ama l’alta quota

3. Viaggi e Vacanze 2021 in Italia. Si parte per Ravenna!

viaggi e vacanze 2021
Viaggi e Vacanze 2021: Ravenna

E in Italia? Quale sarà la destinazione da raggiungere quest’anno? A vincere è Ravenna, la meta da cui partiranno nel 2021 le celebrazioni per i 700 anni della morte di Dante

Una destinazione con un’offerta di monumenti storici imperdibile. Vicina al mare e ad altre importanti destinazioni turistiche come la Repubblica di San Marino, Bologna, Rimini ed uno dei parchi divertimenti più famosi in Italia e in Europa come Mirabilandia

Ravenna è tra le poche città in Italia ad essere inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO con ben otto monumenti, tra questi: la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placida e di Teodorico.

Leggi anche: 5 cose da vedere in Umbria per un road trip indimenticabile

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Popolari

Ultimi