lunedì, Marzo 8, 2021

Settimana bianca in Italia: le 4 mete del 2021 più belle per chi ama l’alta quota

A piedi, in macchina o anche in bicicletta: ecco le 4 mete poco note ma bellissime per organizzare una settimana bianca in Italia magica.

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Crogiolarsi al sole ad alta quota oppure organizzare un bel caffè caldo in piazza tra le montagne? Ecco 4 destinazioni dove poter trascorrere una settimana bianca in Italia il prossimo anno. Date un’occhiata perché il fascino made in Italy non tramonta mai!

Livigno, per godersi i paesaggi mozzafiato della Lombardia

settimana bianca in italia
Settimana bianca in Italia: Livigno.

Livigno è una delle mete sciistiche tra le più belle e ricercate in Lombardia. Nel cuore dell’Alta Valtellina, Livigno è una località di montagna in provincia di Sondrio e spesso viene definita come la Piccola Tibet, per via dei suoi tratti paesaggistici himalayani. Qui le piste vanno dai 1.816 metri ai 2.900 metri. Non mancano anche le possibilità di organizzare delle escursione in altura. Che altro chiedere ad una vacanza invernale?

Leggi anche: 6 borghi italiani da (ri) scoprire a Natale

Riva di Tures, non può mancare un’escursione in Trentino Alto Adige

settimana bianca in italia
Settimana bianca in Italia: Trentino Alto Adige.

Le bellezze del Trentino Alto Adige in inverno vengono prese d’assalto e anche la bellissima Riva di Tures salta all’occhio di migliaia di turisti italiani e non che scelgono questo piccolo gioiello naturalistico incastonato nella Valle Aurina per trascorrere qualche giorno di relax e benessere. Il posto ideale per organizzare gite in montagna tra boschi e parchi. Da non perdere il Parco Naturale delle Vedrette di Ries.

Roero, se vi piace la magia del Piemonte

settimana bianca in Italia
Settimana bianca in Italia: Piemonte.

Voliamo in Piemonte e per l’esattezza a Corneliano d’Alba. Un piccolo comune che si trova nella zona di Roero che tutto l’anno regala a migliaia di spettatori scenari da cartolina. Ma è l’inverno la stagione più attesa per apprezzare meglio il Patrimonio dell’Unesco che questa terra ha da offrire e non solo. Da non perdere la vista del lago incantato. Un’esperienza davvero unica!

Leggi anche: Strade del vino in Italia, le 4 location più belle

Settimana bianca in Italia? L’Abruzzo non poteva mancare!

Settimana bianca in Italia: Abruzzo

L’Abruzzo è la destinazione ideale per un weekend invernale romantico o da trascorre in famiglia con il nuovo anno. Sono molte le mete da raggiungere innevate, fra paesaggi mozzafiato e montagne che fanno da cornice a moltissime città come: Sulmona, Roccaraso, Rivisondoli e Pescasseroli. L’atmosfera invernale vi farà scoprire la faccia più conosciuta ma anche la più amata dai viaggiatori più incalliti. Se vi piace la natura, divertitevi ed esplorate anche Villetta Barrea e il Lago Scanno.

Giuseppe Giulio
Giuseppe Giulio
Capo area Travel & Food. Fa conoscere al mondo il viaggio esperenziale. Vive tra l’Italia e il Cile. Speaker all’Hospitality Day 2020.

Popolari

Ultimi