sabato, Gennaio 23, 2021

Utah, scomparso il misterioso monolite di metallo

Era stato avvistato lo scorso 18 novembre in un remoto deserto ad ovest degli Stati Uniti. Le ipotesi sulla sua origine le più fantasiose. Ad ogni modo, il monolite è stato rimosso, ma è ancora mistero.

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

È mistero sul monolito recentemente comparso in un remoto deserto ad ovest degli Stati Uniti. La strana apparizione di questo triangolo di metallo nel bel mezzo del nulla aveva scatenato, tra studiosi e curiosi, le ipotesi più fantasiose. Ad ogni modo, il monolite di metallo sembra essere scomparso. L’Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha comunicato di aver ricevuto “rapporti credibili” secondo cui l’oggetto è stato rimosso “da sconosciuti” venerdì sera.

Utah, scomparso il misterioso monolito di metallo

L’ufficio per la Gestione del territorio dello Utah fa sapere che “non ha rimosso la struttura, considerata proprietà privata” e, in un comunicato, specifica che questo tipo di “crimini” sono invece gestiti dall’ufficio dello sceriffo locale.

Proprio le autorità locali, che lo scorso 18 novembre avevano rinvenuto il monolite, avevano deciso di omettere la posizione dell’oggetto misterioso per evitare che curiosi e turisti giungessero fin lì. Ma, a quanto pare, alcuni esploratori sono stati comunque in grado di rintracciarlo.

Utah, da dove arriva quel misterioso monolito?

La notizia di un misterioso monolite comparso nel bel mezzo del deserto fin da subito ha fatto impazzire il web. In molti hanno immediatamente sottolineato la somiglianza dell’oggetto con i monoliti alieni del film fantascientifico “2001: odissea nello spazio” del maestro Stanley Kubrick, stimolando curiosità per questa bizzarra notizia. Ora però, si cerca di capire cosa sia veramente successo.

Alcuni osservatori hanno sottolineato la somiglianza dell’oggetto con il lavoro di John McCracken, artista statunitense scomparso nel 2011. Si tratta di una sua installazione? È possibile, ma non si hanno risposte certe. L’enigma continua.

Leggi anche: Usa, un monolite nel deserto dello Utah ed è subito “2001: Odissea nello spazio”

Elza Coculo
Elza Coculo
Elza Coculo, 30 anni, di adozione romana. Lettrice appassionata con formazione in Studi italiani. Laureata in Editoria e Scrittura. Redattrice per Il Digitale. Amo scrivere di attualità e cultura eco-sostenibile.

Ultime notizie

E oggi si muore anche di social, su Tik Tok

La vicenda è drammaticamente nota: una bambina di Palermo ha partecipato sul...

Dante 2021, 5 cose da vedere a Firenze tra i luoghi del Sommo Poeta

Quest’anno sarà speciale. Pronti a celebrare i 700 anni dalla morte di...

Gli organi della piccola Antonella, morta a 10 anni per una sfida social, salveranno tre bambini

Gli organi di Antonella Sicomero, morta per una presunta challenge su Tik Tok, sono stati espiantati e destinati a tre piccoli pazienti. Intanto la procura della Repubblica indaga per istigazione al suicidio.

Smog, rapporto Mal’Aria 2020: ecco le città italiane più inquinate. Torino in testa

Ecco i nuovi dati dello studio sullo smog in città raccolti da Legambiente nel report Mal’aria 2020. L'associazione ambientalista ha stilato una pagella sulla qualità dell’aria di 97 città italiane.

Tra storia e tradizione, 5 cose da sapere sul caffè espresso

Il caffè espresso, come lo conosciamo oggi, nasce solo 80 anni fa. Ecco 5 cose che, forse, non sapete sul caffè.