Giacomo: “Ho avuto il Covid con febbre altissima e dolori alle ossa, ora donerò il plasma”

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img

Uno dei volti più amati del teatro e del cinema di casa nostra ha avuto il coronavirus. Si tratta dell’attore Giacomo Poretti, componente dello storico trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Di ritorno da una settimana bianca ad inizio marzo, i primi sintomi, poi la paura. In un’ intervista al Corriere della Sera, Poretti ha raccontato la sua malattia:

Avevo dolori alle ossa e una profonda debolezza. Ho avuto 8 giorni di febbre altissima, come mai ho avuto nella vita. Mi sono letteralmente spaventato, perché mai come in questa situazione evocare l’ospedale era come evocare il cimitero. Ho passato 8 giorni a controllare il respiro. Quando è finita la febbre avevo una spossatezza come se avessi fatto 5 maratone di New York. Ricordo che una mattina non sono riuscito nemmeno ad aprire la caffettiera per quanto ero debole.

Leggi anche: Covid: è boom di limoni amalfitani usati come disinfettanti

coronavirus
Giacomo Poretti e la moglie Daniela colpiti dal Covid.

Presto di nuovo in scena a favore dei medici

Anche la moglie Daniela Cristofori è stata colpita dal virus ma con meno giorni di febbre e subendo la perdita di olfatto e gusto, sintomo importanti del Covid. Ora Giacomino – speriamo presto di nuovo in scena con lo spettacolo Chiedimi se sono di turno – sta meglio e si mette a disposizione della scienza e dei medici:

Ora il tampone è negativo: voglio fare il test sierologico e sono disposto a donare il plasma. Mi piacerebbe ripartire portando il mio spettacolo negli ospedali, con un nuovo prologo magari dedicato a questa vicenda: perché io so che cosa possono avere passato. Sarà un modo per stare vicino a tante donne e tanti uomini che hanno vissuto settimane intere in trincea.

Di sua moglie ha detto:

Anche mia moglie ha avuto il Covid, ma le donne lo reggono meglio, sono sempre più forti di noi uomini anche in questo caso.

Leggi anche: Tutto sulla Fase 2: le risposte alle domande più frequenti     di Catiuscia Ceccarelli

spot_img

Correlati

Laurea ad honorem a Carlo Verdone: “Ha approccio compassionevole alla medicina”

Si è svolta ieri, 5 ottobre, al Teatro Petruzzelli di Bari la cerimonia di...

Chi è Verdiana Bonaccorti, figlia di Enrica: perché ha il cognome della madre?

Verdiana Bonaccorti è una giornalista pubblicista, figlia della nota conduttrice Enrica. Le due condividono...

Giovanni Allevi: “Mi danno due anni di vita ma sopravvivrò fino ai 95”

Giovanni Allevi continua la sua battaglia contro il mieloma multiplo, diagnosticato tre anni fa,...
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde
spot_img