venerdì, Settembre 18, 2020

Covid, troppi contagi: Israele chiude tutto e torna in lockdown

Per due settimane, chiuse scuole, università e tutte le attività non indispensabili. Israele chiude e va in lockdown per la seconda volta per via dei troppi contagi da Covid.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

A Israele è di nuovo lockdown. Il numero dei contagi in aumento hanno spinto il Primo Ministro Benjamin Netanyahu a chiudere tutto di nuovo. Isralele in lockdown per due settimane. È il primo paese a prendere questa drastica decisione per la seconda volta, vuol dire che il rischio di fermarsi di nuovo è reale.

Israele chiude tutto, torna in lockdown

Il lockdown di Israele avverrà in tre fasi: la prima in vigore dal 18 settembre, dopo la firma degli accordi di pace fra Israele e gli Emirati Arabi Uniti, la seconda intorno al 1° ottobre e l’ultima dal 15 ottobre. Il ministero della Sanità ha fatto sapere che dall’inizio della pandemia 146.542 persone sono state contagiate. Ad oggi, i malati sono 33.920, tra questi ben 982 sono ricoverati in ospedali. I casi gravi sono oggi 489, solo una settimana fa erano 419. Superata quota mille per i decessi.

Leggi anche: Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Come funzionerà il secondo lockdown di Israele

Israele chiude di nuovo tutto e torna in lockdown. Tra le misure adottate, gli israeliani avranno il divieto di allontanarsi dalle proprie abitazioni per più di 500 metri. Saranno chiuse le scuole e le università, così come tutti gli esercizi privati non indispensabili. Prima che il ministero decidesse di chiudere tutto nuovamente, alcune strutture ospedaliere avevano fatto presente al governo di essere in difficoltà nei reparti dedicati al coronavirus, specialmente nelle zone più colpite dalla pandemia.

Leggi anche: Coronavirus, Oms: nel mondo la pandemia sta rallentando

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Correlati

Donald Trump candidato al Premio Nobel per la Pace 2021

Il Presidente degli Stati Uniti d’America Trump è candidato al più prestigioso...

Bielorussia, rapita l’esponente dell’opposizione Maria Kolesnikova

Secondo la ricostruzione di un testimone oculare, delle persone con il volto coperto l’hanno spinta in un furgoncino e sono scappate via. Sono 70 gli oppositori spariti nel nulla in Bielorussia nelle ultime settimane. Altri 6mila sono in prigione.

Svolta in Kuwait: otto donne nominate giudici alla Corte Suprema

Il Kuwait va sempre più verso l’emancipazione femminile. Otto donne diventano giudici...

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

San Gennaro, a Napoli un liquore per omaggiare il santo patrono della città

Il 19 settembre, ogni anno, Napoli sta con il fiato sospeso per...

Lockdown all’italiana, il nuovo film di Vanzina scherza sulla quarantena. È già polemica

Il cinema è uno strumento creativo di comunicazione, utile per apprendere e...

Queste isole devono essere assolutamente visitate prima della loro scomparsa. Ecco quali

Il mondo sta cambiando. A livello sociale, cambiano le nostre abitudini, il...

Recovery Plan, Ursula Von der Leyen: “Almeno il 20% dei fondi per la transazione digitale”

Bruxelles impone i suoi paletti. I governi nel preparare i piani nazionali da presentare in Commissione dovranno tenere conto di specifiche linee-guida volte a garantire anche una modernizzazione economica degli stati.