lunedì, Aprile 19, 2021

Tommaso Zorzi vince il Grande Fratello Vip

L'esperienza del Grande Fratello Vip si è conclusa, dopo quasi sei mesi di reclusione. A vincerlo un ragazzo di 25 anni che si è speso fin dall'inizio portando vivacità, sensibilità e anche un po' di cinismo.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Si è conclusa questa notte un’esperienza lunga sei mesi, iniziata il 14 settembre. Il vincitore del Grande Fratello Vip, Tommaso Zorzi ha saputo giocare le sue carte facendosi amare dal pubblico, ma allo stesso tempo anche “odiare” in alcuni frangenti.

Grande Fratello Vip, l’edizione più lunga di sempre

Grande Fratello Vip_Gregoraci_Oppini

Perché sì durante un autunno e un inverno all’insegna delle restrizioni sono stati tanti i milioni di italiani che si sono appassionati al Grande Fratello Vip, anche solo per noia o per passare il tempo.

La caratteristica di questa edizione è stata senza dubbio la durata. La prima edizione sarebbe dovuta terminare il 4 dicembre ma si è deciso di prolungarla, o meglio di realizzare una seconda edizione con l’ingresso di nuovi concorrenti, lasciando ai veterani la libertà di decidere se continuare o lasciare il gioco.

Francesco Oppini ed Elisabetta Gregoraci hanno interrotto il loro percorso per motivi personali mentre gli altri rimasti, pur sentendo il peso e la stanchezza, hanno deciso di andare avanti.

Sono stati 34 i volti che si sono susseguiti in questo lungo Grande Fratello Vip 5.

Leggi anche: GFVip, Francesco Oppini piange per Luana, fidanzata morta in un incidente: “Era vita”

Grande Fratello Vip: i personaggi che hanno lasciato il segno

Grande Fratello Vip_rosalinda e dayane

Tra i personaggi che si sono particolarmente distinti in questa edizione e che hanno lasciato il segno c’è il già menzionato Oppini. Con la sua simpatia si è fatto amare dagli altri inquilini della casa anche se avrebbe potuto evitare alcuni commenti sessisti su Dayane e Flavia Vento.

Dopo la sua uscita Tommaso Zorzi si è lasciato andare in un profondo confronto con Cristiano Malgioglio, rivelando il suo amore verso il cronista.

Il loro rapporto insieme a quello tra Rosalinda Cannavo, in arte Adua del Vesco, e Dayane Mello sono stati due legami di amicizia più forti all’interno della casa. Quest’ultimo però nell’ultimo mese ha avuto una battuta d’arresto che potremmo dire esser causa di entrambe, anche se il pubblico è diviso al riguardo.

Molti amano Dayane mentre molti altri non la sopportano. I suoi continui sbalzi d’umore e cambi di posizione hanno lasciato spesso gli altri inquilini spiazzati. Le clip dove critica gli altri concorrenti sono state sempre motivo di discussione ed hanno innescato quelle che i Vip amano chiamare “dinamiche”.

La Gregoraci nella prima parte ha dato molto da parlare per il rapporto speciale instaurato con Pierpaolo Pretelli e per il suo modo di vivere le amicizie nella casa, in particolare con i ragazzi della stanza arancione: Enock, fratello di Balotelli e Andrea Zelletta, ex tronista di Uomini e Donne.

Leggi anche: GF Vip, morto il fratello di Dayane Mello. I concorrenti vogliono abbandonare il reality

Gli amori e le favole del GF Vip

Grande Fratello Vip_Pierpaolo e Giulia

Come non dimenticare l’iconica Patrizia De Blanck e i racconti dei suoi tanti amanti, insieme allo scherzo di Signorini sul falegname Alvaro, che si vantava di aver avuto una storia d’amore con la contessa.

E ancora il legame instaurato tra Pierpaolo e Giulia Salemi, senza far passare neanche tanto tempo dall’uscita di Elisabetta, e quello tra Rosalinda e Andrea Zenga, dopo aver sentito per mesi dalle labbra dell’attrice il nome del suo amato fidanzato Giuliano per poi lasciarlo in una trasmissione televisiva.

E ancora la rivelazione di Rosalinda sulle favole riguardanti le storie avute con Gabriel Garko e Massimiliano Morra, entrambe costruite a tavolino per fama o per coprire l’omosessualità di Garko. Il dubbio sulla sessualità di Morra, emerso attraverso un bisbiglio da parte della Del Vesco all’amica Dayane e l’enorme risonanza mediatica. Come se fosse normale che le preferenze sessuali di qualcuno debbano divenire argomento di discussione nei vari salotti televisivi.

La finale del Grande Fratello Vip

Impossibile raccontare o riassumere quasi sei mesi di vita. Dei quattro finalisti, Zorzi, Dayane, Pierpaolo e Stefania Orlando a rimanere nella casa fino all’ultimo giorno c’è anche Andrea Zelletta.

La semifinale del Grande Fratello Vip si conclude con la decisione di Andrea di sfidare Tommaso per l’ultima serata. Nella finale il primo ad abbandonare la casa è proprio Andrea. Il secondo passo è una sfida a due: Dayane decide di sfidare Pierpaolo lasciando Stefania scontrarsi con l’amico Tommaso.

Pierpaolo inaspettatamente vince il televoto con Dayane, che molti davano come vincitrice del Grande Fratello, sia dentro che fuori la casa.

Nello scontro tra Tommaso e Stefania è l’Orlando a dover abbandonare la casa lasciando all’amico Zorzi contendersi la vittoria con Pierpaolo Pretelli.

Tra i due è Tommaso Zorzi a vincere il Grande Fratello Vip.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Aspirante giornalista. Ama la letteratura, il cinema e il teatro. Dopo il diploma in ragioneria cambia itinerario iscrivendosi alla facoltà di Lettere. Laureata in Scienze del Testo, crede che nella vita si può e si deve continuare sempre ad imparare.

Ultime notizie