lunedì, Settembre 28, 2020

Tom Hanks sopravvisuto al Covid: “Dolori paralizzanti, ho avuto paura”

Tom Hanks e sua moglie sono state le prime personalità pubbliche a rendere noto di aver contratto il coronavirus e a raccontare gli effetti della malattia.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Il virus Covid 19 fa male. Paralizza dal dolore, toglie la concentrazione e priva il malato del senso del gusto e dell’olfatto. L’attore americano Tom Hanks ha avuto il coronavirus e racconta la sua esperienza in una intervista al Guardian.

Tom Hanks e il Covid

Tom Hanks in una scena del film Inferno.

Il virus ha colpito l’attore di Forrest Gump e la moglie Rita Wilson. Il destino è beffardo. Proprio lui, il grande interprete del film Inferno del regista Ron Howard, capolavoro cinematografico tratto dal libro omonimo di Dan Brown, è stato duramente infettato da un virus sconosciuto e potente. Nel film girato a Firenze, Hanks è il noto professor Robert Langdon, alla disperata ricerca dei campioni di virus letale prodotti da un folle fanatico di Dante, Bertrand Zobrist, che vorrebbe provocare un’epidemia di peste per bloccare da subito la crescita demografica. Ma il coronavirus è stato reale per Tom Hanks e alquanto doloroso.

Leggi anche: Coronavirus, l’accelerata di Trump sul vaccino: “Pronto entro la fine del 2020”

In lotta contro il Covid

L’attore statunitense e sua moglie hanno rivelato di aver vissuto giorni terribili in lotta contro il Covid-19. I due furono le prime personalità pubbliche a rendere noto di aver contratto il coronavirus e a raccontare gli effetti della malattia. Ecco cosa ha riportato Tom Hanks nella sua intervista:

Ho avuto dolori paralizzanti, ero sempre affaticato e non riuscivo a concentrarmi su niente per più di 12 minuti. Mia moglie ha perso il senso del gusto e dell’olfatto, aveva una forte nausea, e una febbre molto più alta della mia.

Due settimane di inferno per Tom Hanks

Tom Hanks e la moglie Rita Wilson, colpiti dal virus Covid 19.

L’attore racconta di aver sofferto per almeno due settimane, un periodo strano con sintomi diversi rispetto a quelli manifestati dalla moglie Rita:

Quando eravamo in ospedale, mi sono detto: “Ho 63 anni, il diabete di tipo 2, mi è stato messo uno stent al cuore, non sono proprio il candidato ideale” Ma finché le nostre temperature non sono aumentate pericolosamente e i nostri polmoni non si sono riempiti di qualcosa che potesse essere polmonite, non ci siamo preoccupati.

Leggi anche: Arriva il caldo, mascherina sì o no? Parola agli esperti

L’importanza della prevenzione

Dopo quello che ha passato per colpa del coronavirus, Tom Hanks sottolinea l’importanza della prevenzione, per tutti e specialmente in una America che preoccupa per via dei contagi e delle vittime che il virus sta lasciando dietro di sé:

Ci sono davvero solo tre cose che tutti dobbiamo fare: indossare una mascherina, mantenere il distanziamento sociale, lavarsi le mani. So che a livello sociale questo è stato politicizzato, ma non capisco. Non capisco come si possa abbassare lo sguardo e dire ‘Non voglio fare la mia parte.

Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli
Catiuscia Ceccarelli, giornalista e imprenditrice, si occupa di personaggi, interviste, attualità e lifestyle. Segni particolari? Mamma di Matilde

Popolari

Coronavirus, tornerà a settembre con nuovo lockdown: sì o no?

Il rischio di un nuovo lockdown a settembre sembra farsi più concreto. Cosa ne pensano gli esperti? E come farsi trovare pronti?

Finanziamenti a fondo perduto 2020: tutti i bandi

La lista dei bandi a fondo perduto 2020 nazionali e regionali. Quali sono, chi può chiederli e come fare per ottenerli.

Maxi concorso al Comune di Roma: 1500 nuove assunzioni. Tutto quello che c’è da sapere

L’atteso concorso annunciato dal Campidoglio probabilmente sarà pronto per la seconda metà di agosto. Si cercano 1500 dipendenti in diversi profili, da assumere entro la primavera 2021. Causa Covid, le selezioni avverranno a distanza.

Olivia Paladino, giovane, elegante e in carriera. Ecco chi è la fidanzata di Giuseppe Conte

Figlia della Roma bene, più giovane del Premier di circa 15 anni, mamma di una adolescente e manager del prestigioso Hotel di famiglia. Incuriosisce la vita della First Lady italiana.

Libellula significato, simbologia e leggende

Libellula significato e spiritualità. Un insetto dai mille colori che affascina con il suo volo leggero incarnando diversi significati a seconda delle culture

Ultimi

Maltempo in Italia, ecco cosa sta succedendo nella Penisola

Crollano le temperature con minime fino a 10°C. Piogge, nubifragi e temporali interesseranno tutta la Penisola.

Omicidio Aldrovandi 15 anni dopo: La mamma: “Non lo dimenticate”

Il 25 settembre 2005 alle ore 6:04 del mattino moriva a Ferrara Federico Aldrovandi, giovane di 18 anni pestato a morte da quattro agenti di Polizia. Condannati per eccesso colposo in omicidio colposo, i quattro hanno scontato una pensa di 6 mesi.

Come sta Alex Zanardi? Il San Raffaele: “Progressi significativi ma quadro generale complesso”

Alex Zanardi presenta progressivi miglioramenti ma il quadro generale resta complesso e...

Vestirsi nero, cosa significa e perché piace così tanto

“Quando troverò un colore più scuro del nero, lo indosserò. Ma...