Tiziana Morandi: altri tre clienti sedati e derubati durante i massaggi

Tiziana Morandi, soprannominata la mantide di Brianza, drogava i clienti e li derubava durante i massaggi. Sarebbero spuntate altre tre vittime della donna.

Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera ci sarebbero altre tre vittime di Tiziana Morandi, massaggiatrice 47enne nota come la mantide della Brianza, arrestata a luglio con l’accusa di aver prima narcotizzato con delle benzodiazepine e poi derubato sei persone.

Le ultime denunce sarebbero partite da Monza e le vittime avrebbero tra i 27 e i 52 anni. La donna ora si trova presso il carcere di San Vittore, dopo aver trascorso alcune settimane in una struttura ospedaliera a causa di un brusco calo di peso dovuto al rifiuto di cibo in cella, e dovrà rispondere di rapina e lesioni. Dopo aver cambiato già due legali, le verrà probabilmente affidato un avvocato d’ufficio.

Tiziana Morandi: come agiva la mantide della Brianza

Tiziana Morandi_

Pare che il modus operandi di Tiziana Morandi fosse sempre il medesimo. Dapprima contattava i clienti tramite i social, per poi dare appuntamento al cinema, al bar o a casa per un massaggio. A questo punto la donna offriva loro da bere portando i soggetti a un’improvvisa sonnolenza e quando si risvegliano si ritrovavano con meno soldi nel portafogli.

I furti non erano di grosse entità e riguardavano qualche centinaia di euro o dei gioielli. Le prime sei vittime erano perlopiù anziani.

Le ultime tre denunce presentate al comando dei carabinieri della compagnia di Vimercate ripresentano la stessa modalità. Il primo uomo ha raccontato di non aver trovato più un braccialetto e dei contanti dopo il massaggio. Una volta contattata la massaggiatrice avrebbe parlato dell’eventualità che il braccialetto potesse essersi sfilato durante la seduta ma che dei soldi non ne sapeva nulla.

Il secondo ha riferito di aver conosciuto Tiziana Morandi tramite un’amica, di non ricordare più nulla dopo essere usciti insieme per una bibita e di essersi svegliato il giorno dopo in un letto d’ospedale per essere uscito fuori strada con l’auto, oltre a non ritrovare più tra i suoi effetti personali 120 euro. Mentre il terzo uomo ha raccontato di aver consegnato alla donna 50 euro per una raccolta fondi di un bambino malato. Anche lui racconta di essere uscito fuori strada dopo aver bevuto un drink con la donna, seppur trovando poi dopo tutti i soldi nel portafogli.

Tiziana Morandi, la teoria dell’ex legale: la simpatia, i regali e la gelosia delle mogli

L’avvocato della difesa aveva provato a fornire una versione diversa della vicenda, puntando sul fatto che Tiziana fosse una donna molto avvenente ed estroversa e che poteva attrarre la simpatia dei suoi clienti, i quali erano così portati a farle dei regali. Ecco cosa aveva riferito a Il Giorno il legale:

Chi l’ha detto che Tiziana Morandi questi braccialettini o contanti li rubava e non li aveva, invece, in dono per l’amicizia che riusciva a stringere con i clienti? Insomma, può essere stata ricambiata dagli uomini con qualche regalino per la sua simpatia.

Chi può dire che quando le mogli degli uomini che si facevano massaggiare scoprivano che il marito si rivolgeva a una donna così avvenente non si ingelosissero, e lui a quel punto non fosse obbligato a dire che lei quei soldi glieli aveva estorti?

Leggi anche: Neonata abbandonata in una scatola davanti l’ospedale di Monza

spot_img

Correlati

Caso Balocco, il Codacons: “Il Tribunale ha accolto il ricorso, è stata pratica commerciale scorretta”

Il Codacons annuncia in una nota che la giudice della prima sezione del Tribunale...

Pierfrancesco Veronesi vince l’oro ai Campionati di Fisica: “Ha battuto 34.000 studenti”

Pierfrancesco Veronesi è il giovane studente del Liceo Scientifico Francesco Severi di Frosinone che...

L’8 maggio i vertici Rai attesi in commissione di Vigilanza: cosa succederà dopo il caso Scurati?

Barbara Floridia, Presidente della Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha dichiarato, come riporta "Ansa"...
Michela Sacchetti
Michela Sacchetti
Intuitiva, con un occhio attento alla realtà e alla sua evoluzione, attraverso una lente di irrinunciabile positività. Vede sempre nella difficoltà un’occasione preziosa per migliorarsi da cogliere con entusiasmo.
spot_img