lunedì, 26 Settembre 2022

Tatuaggi famiglia: 3 idee per celebrare questo legame

I tatuaggi e la famiglia hanno in comune il loro carattere indelebile. Scopriamo 3 tipi di tatoo eleganti e sempre alla moda.

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Tatuaggi, famiglia: cosa hanno in comune? Entrambi durano in eterno, un tatoo è per sempre, così come l’amore per i propri cari. I tatuaggi possono essere di varie forme e dimensioni: piccoli o grandi, stilizzati o realistici, quelli che celebrano l’affetto per la famiglia sono sempre una giusta scelta.

Dedicati ai figli, a fratelli e sorelle o a mamma e papà, incarnano tutti un legame indissolubile. Questo tipo di tatuaggi possono essere realizzati anche in coppia, in modo che più membri della famiglia possano condividere questo messaggio. Molti fratelli e sorelle o genitori con i propri figli, infatti, scelgono un tatuaggio per tenere simbolicamente i loro cari sempre vicino.

Vediamo alcune idee per un tatuaggio che rappresenti il tema della famiglia, che possa essere la giusta opzione per immortalare questo legame indelebile.

Tatuaggi famiglia, una scelta minimal ed elegante

tatuaggi famiglia

Molti preferiscono optare per tatuaggi piccoli e discreti, magari da realizzare in parti del corpo dove possano restare nascosti e non troppo evidenti.

Al contrario, data la dimensione minima della figura, si può scegliere di realizzare il tatoo anche in zone più esposte, come schiena, braccia o gambe. Questi tatuaggi possono rappresentare simboli stilizzati o piccole scritte e possono anche essere condivisi: ciascun membro della famiglia, per esempio, può scegliere di realizzare lo stesso tatoo di un altro componente.

Tatuaggi famiglia con scritte, sempre di moda

tatuaggi famiglia

I tatuaggi a tema familiare con scritte non passeranno mai di moda, da frasi di canzoni o aforismi e citazioni, alla traduzione della parola “famiglia” in altre lingue, dall’inglese “family”, all’hawaiano “ohana”.

Le scritte possono essere corredate da un disegno oppure comprendere solo le lettere. Ci si può divertire nello scegliere il font delle parole, oppure optando per il corsivo o lo stampatello. Un’idea può anche essere quella di una frase che si completa solo quando i membri della famiglia sono tutti insieme.

Leggi anche: Trucco per serata estiva: 3 consigli per un make-up leggero e naturale

Tatuaggi famiglia con figure: la scelta del cuore

tatuaggi famiglia

C’è chi alle scritte o ai tatoo più piccoli preferisce figure più grandi e realistiche che rappresentino i membri della famiglia. Alcuni tatoo, per esempio, possono rappresentare o rimandare a immagini simboliche che ci ricordano genitori o figli che non ci sono più. La scelta è soggettiva e, in molti casi, anche figure apparentemente lontane come una farfalla o un angelo, possono rimandare a loro.

Si può scegliere, tra fratelli e sorelle, di imprimere sulla propria pelle un’immagine stilizzata del gruppo o di uno dei componenti, la quale ritornerà completa solo quando i familiari torneranno insieme.

Leggi anche: Sesso tantrico, cos’è e come funziona: le 4 tecniche per cominciare

Rosarianna Romano
Rosarianna Romano, classe 1997. Formazione umanistica e interessi eclettici, sedotta dall'arte e dalla storia contemporanea, ama leggere i libri e la realtà. Nata in Puglia e bolognese d'adozione.

Correlati

Scarpe autunno inverno 2022-2023: tutte le tendenze e i modelli del momento

Scarpe autunno inverno 2022-2023: quali sono i modelli più in voga per la nuova...

Arricciacapelli: la soluzione alla tua voglia di curve per una chioma perfetta

Il ferro arricciacapelli è diventato un alleato indispensabile per ogni donna che vuole creare da sé il proprio styling.

Tagli capelli corti autunno 2022: tendenze e consigli per non sbagliare

Tagli capelli corti di tutti i tipi per questo autunno 2022-2023 che sta per...