Chi era Harley Zuriatti: ad Affari Tuoi raccontò la sua malattia con coraggio

Si è spenta a 29 anni Harley Zuriatti, ex concorrente di Affari Tuoi che aveva raccontato nel programma la sua lotta contro il tumore. Il suo è stato un grande esempio di forza, da trasmettere ad altre persone malate oncologiche.

Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img

È scomparsa a 29 anni Harley Zuriatti, la 29enne ex concorrente di Affari Tuoi. Durante la partecipazione al programma, la giovane aveva raccontato la sua lotta contro un tumore all’utero, lanciando un messaggio di forza per chiunque stesse vivendo la sua stessa situazione.

A dare la triste notizia è stato il marito di Harley, attraverso un post sui social. Sempre online è giunto il ricordo di Amadeus, presentatore di Affari Tuoi al tempo, che ha riproposto un suo abbraccio con la giovane.

Chi era Harley Zuriatti

Harley Zuriatti è apparsa in televisione nella puntata di Affari Tuoi ad aprile del 2024. La 29enne ha partecipato come pacchista per il Friuli Venezia Giulia e ha vinto 20mila euro.

La storia di Zuriatti è stata molto apprezzata dal pubblico del programma, in quanto la giovane ha raccontato il proprio percorso di cure oncologiche, a causa di un tumore all’utero.

Proprio durante il periodo della chemioterapia, la 29enne aveva scoperto di essere stata presa per partecipare ad Affari Tuoi. È anche questo il motivo per cui Zuratti ha dedicato la propria presenza in tv a tutte le persone coinvolte in una situazione simile alla sua:

Ho scoperto questo gioco durante la chemioterapia, se non ci fosse stata la malattia non avrei conosciuto questo gioco.

Oggi non sarei qua senza la malattia.

Chi ha il carattere di superare le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di comunicare e dare forza agli altri.

Leggi anche: Harley Zuriatti ad Affari tuoi: “Chi supera le sfide che la vita ti pone, ha il dovere di dare forza agli altri”

La partecipazione ad Affari Tuoi

Durante la puntata di Affari Tuoi, Harley ha partecipato con il marito Andrea Fiorillo, che aveva sposato il 17 maggio 2024. I 20mila euro vinti nel programma sono stati utilizzati dai due per il viaggio di nozze.

La loro storia d’amore è diventata subito simbolo di speranza, così come le vicende più personali della concorrente, che ha raccontato in tv:

Siamo giovani e abbiamo avuto un anno devastante.

Ho avuto una malattia importante che mi ha dato grande forza di volontà e il coraggio di credere in me stessa.

Colgo l’occasione, salutando tutti i malati oncologici, io in questo momento sto affrontando la malattia, sono una malata oncologica e a breve mi opererò, questo mi dà la forza di rifiutare e andare avanti.

Poco dopo la vittoria, dunque, Zuriatti è stata intervistata da Fanpage.it, ai cui microfoni ha raccontato

Da quando mi sono ammalata, il mio scopo è diventato dare forza alle persone che vivono ciò che vivo io.

Nel reparto oncologico, quando facevo la chemioterapia, facevo 7-8 ore di infusione, quindi ero la veterana che stava tutto il giorno nella sua postazione.

Passavano tante persone e ho avuto modo di conoscerne tante.

Così mi sono resa conto che il mio desiderio più grande era sentire le loro storie e dargli forza.

Molte persone piangono mentre fanno la chemioterapia, stanno male perché non hanno un supporto emotivo, non hanno un aiuto.

C’erano molte donne da sole, lasciate dai mariti.

Ho sentito una vocazione, volevo essere vicina ai malati oncologici, a tutti coloro che non avevano la forza e si sentivano persi.

Dopo l’intervento chirurgico, infatti, la 29enne aveva iniziato a condividere il suo percorso di cure sui social, così da non far sentire sole le persone nella sua stessa situazione.

Leggi anche: Giuseppe scopre il tumore a 25 anni, l’azienda lo aiuta e gli paga le cure

L’addio ad Harley Zuriatti

A dare la notizia della scomparsa di Harley Zuriatti è stato il marito, Andrea Fiorillo, attraverso un post su Instagram: Harley ora non soffre più, è libera da qualsiasi malattia. Grazie a tutti. Vi avviserò appena ho aggiornamenti per l’ultimo saluto come merita“.

Il funerale si terrà mercoledì, 25 giugno, presso il duomo di Palmanova, alle ore 16. Per la celebrazione è stata lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma Gofundme. Domani, 24 giugno, invece, alle ore 17:45 presso la chiesa di San Francesco di Palmanova, sarà recitato un rosario in ricordo della giovane.

A ricordare Harley è stato l’allora conduttore di Affari Tuoi, Amadeus, il quale ha pubblicato una prima storia su Instagram ritraente lui e la ragazza, con la seguente didascalia: Un abbraccio che non dimenticherò mai. In un altro scatto appare Harley con il marito: “Una coppia meravigliosa“.

spot_img

Correlati

Chi è Camille Gottlieb, nipote di Grace Kelly che promuove la sicurezza stradale

Camille Gottlieb è la nipote di Grace Kelly, ma dietro a una parentela così...

Mondiali di nuoto, anche Taddeucci argento nei 10km: “Corona la mia carriera”

Spettacolare Ginevra Taddeucci, che nella gara dei 10kkm di fondo, nei Mondiali di Singapore,...

Paltrinieri argento ai Mondiali: “Ho dedicato tutto l’anno a questa gara”

Immenso Gregorio Paltrinieri, che nella giornata di oggi, 16 luglio, dei Mondiali di Singapore...
Giorgia Fazio
Giorgia Fazio
Estremamente curiosa di questioni attuali, diritti umani e ambiente. Nel tempo libero legge testi di filosofia orientale. Se non c’è differenza non c’è relazione” è il suo mantra.
spot_img