lunedì, Settembre 27, 2021

Siti di annunci immobiliari: quali sono i più visitati

Se cerchi casa o stai pensando di vendere la tua, la soluzione è affidarsi al migliore sito di annunci immobiliari per concludere l'affare in modo soddisfacente e vantaggioso.

Negli ultimi anni sono aumentate le visite medie di utenti sui siti di annunci immobiliari per trovare case. Tramite i portali immobiliari è possibile cercare le informazioni sulle occasioni pubblicate, ricevere aggiornamenti sugli annunci di vendita, consultare le normative e compilare un’offerta di acquisto. Che cosa aspetti? Se sei in cerca di una casa o stai pensando di vendere la tua, affidati al migliore sito di annunci immobiliari per concludere il tuo affare ed essere soddisfatto.

Oggi i siti per cercare casa sono sempre più dettagliati e forniscono servizi e linee guida all’utente, al fine di svolgere una ricerca mirata. Non tutti i siti però sono adatti per la pubblicazione di annunci, in quanto non fungono da guida a 360°. Prima di vedere quali sono i migliori siti annunci immobiliari, facciamo un breve incipit sui fattori fondamentali per scegliere su quale sito comprare o pubblicare il proprio annuncio. 

Siti di annunci immobiliari: quali criteri considerare per pubblicare un annuncio?

Per chi non è esperto del mercato immobiliare, condurre una ricerca senza avere dei punti di riferimento e delle linee guida costituisce uno svantaggio. E’ fondamentale affidarsi a dei principi, affinchè l’annuncio sia visibile agli utenti: 

  • Gli strumenti che vengono forniti al venditore per la descrizione dell’immobile;
  • La visibilità degli annunci sponsorizzati a pagamento;
  • Il numero di utenti che naviga sul sito;
  • La facilità con cui l’utente viene contattato dopo la pubblicazione dell’annuncio;
  • Il costo e le modalità di sponsorizzazione degli annunci;
  • Facilità di navigazione del sito.

Leggi anche: Energia elettrica da fonti rinnovabili: le offerte migliori per una scelta green necessaria

I migliori siti di annunci immobiliari

I migliori siti di annunci immobiliari

I siti web generalisti sono molto dispersivi, in quanto hanno all’interno annunci che non riguardano il mercato immobiliare e rendono quindi la ricerca più complessa. Vediamo ora quali sono i migliori siti immobiliari:

  • Trovacasa.net: è un sito per gli annunci casa, che è composto da una sezione specifica per le case all’estero. Nel sito troverai delle guide specifiche per vendere casa al di fuori dell’Italia. Qui il traffico degli utenti è minore e anche gli annunci pubblicati dal venditore.
  • Immobili Ovunque: è una piattaforma di annunci immobiliari che sta acquistando sempre più visibilità nel tempo. E’ un sito molto visitato in Italia, la grande quantità di offerta fa in modo che tanti utenti vadano a navigare tra le pagine. Grazie ai filtri per raffinare la ricerca è possibile navigare con facilità ed in tempi brevi. Nel sito è presente anche una sezione Blog, che offre soluzioni e spunti per acquistare casa/ venderla e tutto ciò che concerne il mercato immobiliare. E’ possibile valutare anche la propria casa direttamente online e calcolare il mutuo personalizzato. Immobili Ovunque segue l’utente passo dopo passo nella ricerca, infatti il pay off di questo portale cita cosi: ‘Indica le caratteristiche e la tipologia di un Immobile che cerchi Immobili Ovunque farà il resto‘. Qui il link.
  • Idealista: è un brand globale, nato in Spagna che si è diffuso molto anche in altre zone d’Europa e del Sud America. Come per immobiliari, per rendere più visibili gli annunci è necessario fare un piano di pagamento.
  • Immobiliare.it: è tra i siti annunci immobiliari più conosciuti in Italia dove gli annunci vengono pubblicati gratuitamente. Qualora si volesse aumentare la visibilità è necessario attivare un piano di pagamento con scadenza trimestrale. Successivamente vi è l’opzione di rinnovo pagando un ulteriore supplemento.
  • Casa.it: è un sito di annunci italiano, partner di Facile.it,è una realtà più piccola rispetto ai citati precedentemente. Su questo sito gli annunci di vendita case o acquisto, il traffico degli utenti è minore.

Leggi anche: Ottimizzatore fotovoltaico, come ottenere il 25% di resa in più dal proprio impianto solare

Ultime notizie