Sanremo, scaletta e ospiti della terza serata: Teresa Mannino al fianco di Amadeus

Oggi la terza serata di Sanremo: chi sono gli ospiti e quali i cantanti che si esibiranno?

Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img

Terza serata per il Festival di Sanremo che ieri sera ha registrato il 60,1 % di share. Anche oggi sono 15 i Big a esibirsi, presentati dagli altri artisti. Il meccanismo con cui si vota è lo stesso di ieri sera: il televoto e la giuria delle radio esprimeranno la loro preferenza e sarà stilata una nuova classifica, sempre provvisoria, con le prime 5 posizioni.

Tanti gli ospiti di questa sera tra cui Gianni Morandi ― che potrebbe essere uno dei papabili conduttori del prossimo Festival di Sanremo ― e la co-conduttrice al fianco di Amadeus sarà la comica Teresa Mannino.

Festival di Sanremo, la scaletta dei Big in gara questa sera

Durante la terza serata del Festival di Sanremo sono questi i Big in gara che si esibiranno:

  • Il Tre – “Fragili”
  • Maninni – “Spettacolare”
  • Bnkr44 – “Governo Punk”
  • Santi Francesi – “L’amore in bocca”
  • Mr. Rain – “Due Altalene”
  • Rose Villain – “Click Boom!”
  • Alessandra Amoroso – “Fino a qui”
  • Ricchi e Poveri – “Ma non tutta la vita”
  • Angelina Mango – “La noia”
  • Diodato – “Ti muovi”
  • Ghali – “Casa mia”
  • Negramaro – “Ricominciamo Tutto”
  • Fiorella Mannoia – “Mariposa”
  • Sangiovanni – “Finiscimi”
  • La Sad – “Autodistruttivo”

Chi sono gli ospiti sul palco dell’Ariston?

Tanti i grandi nomi di ospiti questa sera sul palco del Festival di Sanremo. Oltre a Gianni Morandi, come già accennato, ci saranno anche Sabrina Ferilli a presentare la sua nuova serie, Gloria, e Edoardo Leo a promuovere la nuova fiction, Il clandestino.

Spazio alla musica, invece, per Russell Crowe e la sua band, Russell Crowe & The Gentlemen Barbers, mentre Eros Ramazzotti festeggerà i 40 anni di “Terra promessa” con cui ha vinto la sezione Nuove proposte nel 1984. Sul palco anche Stefano Massini e Paolo Jannacci che porteranno in scena il brano “L’uomo nel lampo”, dedicato alle vittime di morti bianche. A piazza Colombo, invece, si esibiranno Paola e Chiara e in diretta dalla nave galleggiante Bresh.

Cosa ha rivelato Teresa Mannino prima del suo debutto a Sanremo?

Stasera al Festival di Sanremo ci sarà Teresa Mannino come co-conduttrice assieme ad Amadeus che ha rivelato al TG1: “Sono prontissima, perché è da una vita che mi preparo. Mi piaccio così come sono, riccia, spettinata e con il nasone”.

La nota comica siciliana, attrice sia di fiction sia di teatro è stata a lungo ‘corteggiata’ da Amadeus, che, come riporta “Il Fatto Quotidiano”, ha spesso assistito ai suoi spettacoli: Teresa Mannino? L’ho sempre seguita nei suoi show e sentivo che era l’idea giusta per Sanremo. Ne ho parlato con mia moglie Giovanna e non Fiorello, temevo però, che Teresa non avrebbe accettato la mia proposta”.

Dopo averla visto di nuovo a teatro a Roma, non aveva più alcun dubbio: “Ho avuto la conferma che era veramente forte, che la sua comicità arrivava, piaceva. A fine spettacolo l’ho raggiunta in camerino e le ho detto, ‘Allora ci vediamo a Sanremo?'”. Teresa Mannino sta adesso facendo le ultime prove, dopo la conferenza stampa, prima di salire sul palco dell’Ariston tra poche ore.

Leggi anche: Caso John Travolta a Sanremo: perché potrebbe essere accusato di pubblicità occulta?

spot_img

Correlati

Caso John Travolta a Sanremo: perché potrebbe essere accusato di pubblicità occulta?

La presenza di John Travolta al Festival ha dato vita a un vero e...

Geolier dedica il brano a Sanremo a un ragazzo scomparso per un tumore: “È per te, Daniele”

Geolier, nome d'arte di Emanuele Palumbo, si trova in testa al primo nella classifica...

Giovanni Allevi a Sanremo: “Se mi avessero detto che sarei stato qui mesi fa, non ci avrei creduto”

Giovanni Allevi è tornato a esibirsi dopo due anni di assenza al palco dell'Ariston....
Ilaria De Santis
Ilaria De Santis
Classe 1998. Esperta in Editoria e scrittura, è molto attenta ai dettagli, scrive poesie e canzoni ed è appassionata di musica, serie TV e sceneggiatura. “In tristitia hilaris, in hilaritate tristis”.
spot_img